Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio specchietto dx e colore

Cambio specchietto dx e colore 27/10/2016 13:06 #326028

salve a tutti, è da un po che non mi faccio sentire.
purtroppo una mattina ho trovato la mia Fofi con lo specchietto destro totalmente distrutto, per fortuna nessun danno alla carrozzeria.
ho già cambiato lo specchietto con uno ordinato su internet alla modica cifra di 35€ spese incluse, purtroppo non colorato ma solo con il primer, quindi ho deciso di cambiare il colore di ambedue gli specchietti, facendoli diventare bianchi con uno spray plastico, nello specifico uno spray d-gear bianco perla, così da poter fare uno stacco cromatico (in futuro è previsto il cambio colore auto sempre con spray plastico o pellicole)

contando che la mia fiesta è rosso morello, cosa pensate, può andare bene il bianco o dovrei optare per un nero opaco?

se poi rimane altro colore, rifaccio anche il logo anteriore che è completamente scrostato.

nella foto potete vedere l'effetto che desidero.
(scusate se fatta male, ma l'ho fatta stanotte in auto mentre aspettavo che le scosse finissero per potermi addormentare)
Allegati:
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio specchietto dx e colore 27/10/2016 13:23 #326031

guarda io li ho fatti neri opachi perchè la mia fiesta è tutta bianca...plastidip nero e non sbagli, poi son gusti!
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

Cambio specchietto dx e colore 27/10/2016 13:40 #326032

io infatti voglio spezzare con un bianco dato che l'auto ha già un colore abbastanza scuro.
poi, rivestendo gli specchietti con uno spray plastico, plasti-dip, foliatec o d-gear, si ha la garanzia che non si rovinano, si possono rivestire se li graffiano, si può cambiare il colore quando si vuole, rimuovendo il colore plastico.

la mia intenzione futura è di farla tutta nera, con specchietti e tettuccio bianco, oppure il contrario, quindi tutta bianca e specchietti+tettuccio nero.

quello che mi preme di più per adesso sono gli specchietti, non riesco ad andare in giro con uno specchietto rosso morello ed uno grigio primer, oltretutto vorrei anche provare a vedere come potrebbe riuscire l'interno dell'auto con il prodotto... adesso tra lavoro fermo causa terremoto e stagione ferma causa tempo, chi mi ferma più tra prove e modifiche. B)
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio

Cambio specchietto dx e colore 27/10/2016 13:41 #326033

ahah grande! comuqnue vai di vernice gommosa, e non sbagli B)

OT io proprio ora sto smontando qualsiasi plastica interna perchè voglio provare a insonorizzare :laugh: :laugh: :laugh: OT
Ultima modifica: 27/10/2016 13:42 da Alessandro.dr.jack.

Cambio specchietto dx e colore 27/10/2016 13:50 #326034

ho smontato ogni parte della mia fofi, tutte e quattro le portiere, cambiato macchinette alza vetri, oggi con 25 minuti ho smontato, tolto il vecchio specchietto e rimontato il nuovo e quindi rimesso tutto a posto com'era, con l'occasione ho controllato anche la cassa che cracchiava, serrando la vite che la faceva vibrare, adesso sembrerebbe veramente tutto a posto.

ed il mese prossimo si va di cambio filtri ed olio.
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/10/2016 13:50 da giuseppep85.

Cambio specchietto dx e colore 27/10/2016 13:57 #326035

grandissimo, io per i tagliandi ancora preferisco portarla in officina, anche se da quando non faccio più enduro mi è rimasto un vuoto :(

basta OT altrimenti mi bannano :laugh:
I seguenti utenti ringraziano:: giuseppep85

Cambio specchietto dx e colore 08/11/2016 00:36 #326337

ecco il lavoro finito, a parte lo specchietto passeggero da rifare (l'ho installato troppo presto, senza che fosse completamente asciugato)
penso che il lavoro sia venuto abbastanza bene, senza carteggiare e andare a toccare il colore dello specchietto integro.

domani, tempo permettendo rifaccio anche il logo ford sulla maschera del cofano.
poi si passa al tettuccio

• giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/11/2016 00:59 da giuseppep85. Motivo: aggiunta foto

Re:Cambio specchietto dx e colore 08/11/2016 01:24 #326339

Belli! Cavolo il tettuccio quasi quasi lo farei anche io..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cambio specchietto dx e colore 08/11/2016 01:54 #326340

per gli specchietti se né andata una bomboletta sana da 400gr, quindi per fare il tettuccio, purtroppo dovrò ordinare una tanica intera di foliatec - plastidip o altro simile, altrimenti ci vorrebbero almeno 10 bombolette, annullando la differenza bomboletta-tanica
per gli specchietti ho usato il d gear, ma sinceramente non mi piace molto, credo che la qualità del foliatec sia ineguagliabile per adesso.
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cambio specchietto dx e colore 08/11/2016 20:34 #326355

Si esatto anche io per 2 specchietti una bomboletta... ci sono rimasto male :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Cambio specchietto dx e colore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.