Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Kit Ritocco e Codice Colore

Kit Ritocco e Codice Colore 24/01/2018 10:47 #339221

Buongiorno a tutti,
qualche genio della strada mi ha toccato (in vari punti) il paraurti facendomi saltare dei piccoli pezzetti di vernice.
Volevo acquistare il kit di ritocco per cercare di nascondere il più possibile questi punti neri (non ho l'ardore di farla venire perfetta, so che non si riesce).

Volevo chiedere: qualcuno di voi ha esperienza con dei kit? Cosa avete acquistato? Su internet trovo cose molto diverse tra loro, con conseguenti prezzi molto diversi..

Inoltre non sono convinto al 100% del codice colore della mia macchina.. credo sia Race Red (è una Fiesta comprata a fine 2016 ed era il colore "base", quello che non costava nulla) e direi che lo stesso della macchina che ho come immagine di profilo.. Confermate che sia Race Red?

Grazie mille per l'aiuto!!
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Kit Ritocco e Codice Colore 24/01/2018 11:48 #339229

Mi spiace, capita a tutti, ma può andar sempre peggio...
Si il colore è il race red, lo stesso mio che non costava nulla (lo fanno apposta per farsi pagare gli altri colori dato che in pochi vogliono il rosso..ed anche a me non entusiasmava, ma non ho ceduto!). Non ci sono variazioni, ammenochè negli anni non cambia di qualche impercettibile tonalità nel corso dei mesi/anni. Mai usato, ma leggendo qui nel forum basta andare alla Ford e ti danno il kit esatto per il tuo colore per 15 euro circa se ricordo bene la cifra. Chi l'ha comprato potrà dirti meglio. In questo caso visto il prezzo penso convenga prendere l'originale che affidarsi a colori altrui.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 24/01/2018 11:50 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: Berzelius89

Kit Ritocco e Codice Colore 24/01/2018 11:51 #339230

thomas80 ha scritto:
Mi spiace, capita a tutti, ma può andar sempre peggio...
Si il colore è il race red, lo stesso mio che non costava nulla (lo fanno apposta per farsi pagare gli altri colori dato che in pochi vogliono il rosso..ed anche a me non entusiasmava, ma non ho ceduto!). Non ci sono variazioni, ammenochè negli anni non cambia di qualche impercettibile tonalità nel corso dei mesi/anni. Mai usato, ma leggendo qui nel forum basta andare alla Ford e ti danno il kit esatto per il tuo colore per 15 euro circa se ricordo bene la cifra. Chi l'ha comprato potrà dirti meglio. In questo caso visto il prezzo penso convenga prendere l'originale che affidarsi a colori altrui.

Grazie delle info!! e comunque.. a me piace un sacco questo rosso!! me lo invidiano tutti!! eheh
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto

Kit Ritocco e Codice Colore 24/01/2018 12:17 #339233

Eh, non che mi non mi piace il rosso sulle auto, ma lo vedo bene con una sportiva piuttosto che con me che son pacato. Ma alla fine l'ho preso perchè volevo risparmiare e perchè tanto so che, conoscendomi, qualsiasi colore avessi preso dopo un poi mi sarebbe venuto a noia e l'avrei voluto cambiare. In questo senso, mi sarebbe piaciuta davvero tanto poterla avere in stile Polo Harlequin!!! Quello si che sarebbe stato il MIO colore!!! :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Kit Ritocco e Codice Colore 24/01/2018 12:17 #339234

Sulla targhetta dal lato passeggero c'è il codice colore. Per quanto riguarda i Kit di ritocchi, non li amo particolarmente, adoperato anni fa su di una VW, e si nota parecchio la differenza di colore. Piuttosto vedi in colorificio se ti fanno una bomboletta del medesimo colore,loro usano il colorimetro. Io lo feci per l'auto precedente e il colore era praticamente il medesimo.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Kit Ritocco e Codice Colore 24/01/2018 20:48 #339254

Jack79 ha scritto:
Sulla targhetta dal lato passeggero c'è il codice colore. Per quanto riguarda i Kit di ritocchi, non li amo particolarmente, adoperato anni fa su di una VW, e si nota parecchio la differenza di colore. Piuttosto vedi in colorificio se ti fanno una bomboletta del medesimo colore,loro usano il colorimetro. Io lo feci per l'auto precedente e il colore era praticamente il medesimo.

Grazie mille! Però non riesco a trovare i kit originali.. non esistono su internet? Avete qualche link anche solo per capire di cosa sono composti? Grazie!
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto

Kit Ritocco e Codice Colore 25/01/2018 10:29 #339277

Mi sa che se sono originali Ford li trovi solo in officina Ford. Prova a farci un salto e vedi come sono, altrimenti valuta l'alternativa di Jack...oppure se hai un carrozziere di fiducia prova a sentire se il ritocco te lo fa lui. Se è roba di 5 minuti magari te la cavi con lo stesso prezzo che pagheresti per il kit ed in più hai la loro manualità per farne uscire un ottimo ritocco.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Re:Kit Ritocco e Codice Colore 25/01/2018 15:03 #339293

Fatti fare uno stick di vernice da un colorificio ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Kit Ritocco e Codice Colore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.