Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fari led su fiesta plus

Fari led su fiesta plus 02/02/2018 01:06 #339781

Buonasera ragazzi, sono argomenti trattati in quantita ma ho diversi dubbi che risolverei solo con risposte dirette,l auto in questione fiesta 2013 plus, sto cambiando l illuminazione ma i fanali anteriori della plus sono alogeni e non voglio istallare xeno, cosa mi consigliate come soluzione led? Montare lampade h7 ledsui miei fari di serie, oppure istallare direttamente fari drl a led(Commerciali identici agli originali)? Se possibile preferirei la seconda opzione. Attendo risposte dai piu esperti, magari con foto dei vostri led...
Ps. Tra le lampade led avevo notato dei safego h7 plug e play su amazon che non sembrano niente male. Attendo vostre risposte buona serata ragazzi :laugh: :P
  • mirko.c
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford fiesta 1.5 tdci 75 cv magnetic grey
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fari led su fiesta plus 02/02/2018 01:23 #339782

Ciao in primis dovresti trovare delle lampade led buone e che siano omologate x la circolazione stradale, ma se trovi il pignolo di turno ti può fare sempre storie, xké sui fari a parabola della plus si vedono ad occhi chiusi.
Per fari drl a led, tu intendi quelli della titanium col lenticolare?
Se Si, questi fari hanno solo la striscia a led che da drl e luci di posizione.
Montano le stesse lampade h7 h1 che hai già sul fato a parabola.
Certo sono più belli esteticamente.
L'unica cosa è ché; si puoi montarli sulla tua plus senza fare modifiche all'impianto elettrico, maaa per un corretto funzionamento devi cambiare la voce in centralina.
Ti dico già che in ford non te lo fanno, dovresti trovare qualcuno che usa forscan e ti modifichi la voce in centralina.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Fari led su fiesta plus 02/02/2018 07:51 #339785

Enzo75 ha scritto:
Ciao in primis dovresti trovare delle lampade led buone e che siano omologate x la circolazione stradale, ma se trovi il pignolo di turno ti può fare sempre storie, xké sui fari a parabola della plus si vedono ad occhi chiusi.
Per fari drl a led, tu intendi quelli della titanium col lenticolare?
Se Si, questi fari hanno solo la striscia a led che da drl e luci di posizione.
Montano le stesse lampade h7 h1 che hai già sul fato a parabola.
Certo sono più belli esteticamente.
L'unica cosa è ché; si puoi montarli sulla tua plus senza fare modifiche all'impianto elettrico, maaa per un corretto funzionamento devi cambiare la voce in centralina.
Ti dico già che in ford non te lo fanno, dovresti trovare qualcuno che usa forscan e ti modifichi la voce in centralina.
Bhe si ho visto fari a parabola con led buoni... Si vedono comunque.... Dovrei chiedere all elettrauto dove faccio tagliandi per forscan.... Secondo te meglio acquistare faro o mettere led su parabola.? :unsure:
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Fari led su fiesta plus 02/02/2018 09:50 #339793

La modifica è stata già fatta da qualcuno sul forum. Io però proverei a prendere le lampade a led, mi sembra H15 (diurne e anabbaglianti sulla stella lampada) per la plus e montarle. Il motivo è semplice, spendi meno di 50e e hai le lampade led e non devi fare nessuna modifica. Se poi non sei soddisfatto ricorri a montare i fari commerciali (che sono di qualità solitamente inferiore) oppure cerchi dei buoni usati (sul forum qualcuno li vendeva) e vai con forscan.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Fari led su fiesta plus 02/02/2018 14:02 #339818

PalmaRex ha scritto:
La modifica è stata già fatta da qualcuno sul forum. Io però proverei a prendere le lampade a led, mi sembra H15 (diurne e anabbaglianti sulla stella lampada) per la plus e montarle. Il motivo è semplice, spendi meno di 50e e hai le lampade led e non devi fare nessuna modifica. Se poi non sei soddisfatto ricorri a montare i fari commerciali (che sono di qualità solitamente inferiore) oppure cerchi dei buoni usati (sul forum qualcuno li vendeva) e vai con forscan.
Purtroppo fari originali usati non sene trovano... Neanche qui.... Le lampade della fiesta sono h7 e h1 vero? Purtoppo non mi hanno rilascato il libretto con tutte le luci che monta, sai anvhe dirmi una buona marca di lampade a led? Grazie mille
  • mirko.c
  • Fiestista discreto

Fari led su fiesta plus 02/02/2018 17:11 #339835

Ciao io ho una Fiesta Plus del 2014 ed ho i fari a parabola. La mia monta H7 per anabbaglianti e H15 per abbaglianti, quindi credo che anche la tua monti le stesse identiche luci.

Io ho sostituito entrambe con delle luci a led, le H7 si trovano molto facilmente, devi però stare attento a non prenderle troppo potenti perchè disturbano molto le altre vetture, io ho preso dei Safego da 36W su Amazon. Per gli abbaglianti puoi prendere quello che vuoi tanto le usi quando non c'è nessuno e non hai problema di fastidio. Sono però abbastanza difficili da recapitare delle buone luci a led H15, io le mie le ho prese dalla Cina su Aliexpress e devo dire che mi trovo davvero bene.
  • lucabone95
  • Fiestista in rodaggio

Fari led su fiesta plus 03/02/2018 18:25 #339905

lucabone95 ha scritto:
Ciao io ho una Fiesta Plus del 2014 ed ho i fari a parabola. La mia monta H7 per anabbaglianti e H15 per abbaglianti, quindi credo che anche la tua monti le stesse identiche luci.

Io ho sostituito entrambe con delle luci a led, le H7 si trovano molto facilmente, devi però stare attento a non prenderle troppo potenti perchè disturbano molto le altre vetture, io ho preso dei Safego da 36W su Amazon. Per gli abbaglianti puoi prendere quello che vuoi tanto le usi quando non c'è nessuno e non hai problema di fastidio. Sono però abbastanza difficili da recapitare delle buone luci a led H15, io le mie le ho prese dalla Cina su Aliexpress e devo dire che mi trovo davvero bene.
Anch io avrei optato per safego... Saresti cosi gentile da linkarmi le tue.... Cene sono molte di safego h7... E come le hai montate... Non vorrei fare tanti passaggi... Vedevo che erano plug e play ma non capisco qualche cosetta...altra cosa.. Le luci quindi sono h7, h15... E le posizione? Anche le posizione hai cambiato vero? Magari anche in privato puoi scrivere :unsure:
  • mirko.c
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 03/02/2018 18:32 da mirko.c.

Fari led su fiesta plus 07/02/2018 09:00 #340056

mirko.c ha scritto:
Anch io avrei optato per safego... Saresti cosi gentile da linkarmi le tue.... Cene sono molte di safego h7... E come le hai montate... Non vorrei fare tanti passaggi... Vedevo che erano plug e play ma non capisco qualche cosetta...altra cosa.. Le luci quindi sono h7, h15... E le posizione? Anche le posizione hai cambiato vero? Magari anche in privato puoi scrivere :unsure:

Ti rispondo qui così chiunque ne abbia bisogno può leggere la risposta.

H7 Anabbaglianti: Link Amazon Safego H7, io ho installato queste perchè sono molto luminose ma allo stesso tempo non danno troppo fastidio alle altre auto. Per installarle si il connettore è plug e play ma poi la lampada non sta ferma nella sua sede. Io le ho sistemate con delle fascette da elettricista apportando 2 buchi nella parte terminale del faro dove si monta il tappo anti polvere.

H15 Abbaglianti: prese su Aliexpress, non sono più disponibili quelle che ho acquistato io per ne ho preso un modello molto simile alle H7, per l'installazione quelle sono veramente plug e play, non c'è bisogno di nessuna modifica.

T10W5W Posizione: per le posizioni vanno bene qualsiasi luce led del modello T10W5W io ho acquistato anche queste su Aliexpress per risparmiare, sono tutte praticamente identiche. Ho cercato di prenderle della stessa gradazione di bianco delle altre luci.
  • lucabone95
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Fari led su fiesta plus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.