Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 31/03/2020 13:20 #356997

Buongiorno a tutti. So che e un argomento trito e ritrito ma non ho trovato da nessuna parte la risposta nemmeno su questo forum pieno zeppo di consigli utilissimi.
Il mio problema e il seguente:
Sto cercando di collegare le strisce led sui fanali anteriori sulla fiesta mk7b plus 2016 restyling. Non essendo esperto del settore non so usare il tester che non ho nemmeno. Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi i cavi dal connettore da cui prelevare la corrente con l apposito rubacorrente? Grazie infinite a chi mi rispondera!
  • Kama91
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 31/03/2020 18:07 #356998

Quale hai? Striscia led con tre fili: rosso,giallo,nero che fanno sia drl che indicatore di direzione dinamica? E che faro hai, quello con drl led?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
Ultima modifica: 31/03/2020 19:13 da Curz.

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 02/04/2020 13:34 #357028

ciao cruz pure io devo montare le strisce le e sto cercando di capire quali sono i fili del connettore fari anteriori, io ho quelle a tre fili rosso,giallo e nero ho già le drl di serie ma non quelle a led quelle negli abbaglianti e volevo cambiarle con quelle a led con frecce dinamiche ma non riesco a capire quali sonoi fili anche perchè non ho il tester e stavo cercando qualche indicazione sull'impianto elettrico dei connettori ma non trovo nulla a riguardo tu sai qualcosa?

ho trovato un paio di voci in centralina con forscan tu eventualmente se ti posto due foto sapresti darmi delle indicazioni?

ti ringrazio anticipatamente
  • Mauro.p
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 02/04/2020 13:39 da Mauro.p.

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 02/04/2020 18:31 #357032

Ciao ...io tempo fa' mi ero interessato per fare questo progetto è avevo addocchiato appunto le strisce in silicone con doppia serie led all'interno che fanno sia luce bianca che freccia dinamica color giallo. Quindi mi sono messo a battere i fili del connettore col tester in tutte le modalità cioè, con solo motore acceso, con selettore luci in prima posizione poi in seconda e anche con abbagliante acceso e indicatore di direzione. Ho sicuramente trovato il positivo della freccia. Per quanto riguarda il positivo delle posizioni sono un po' in dubbio pur avendolo individuato perché ci sono tre pin che rimangono sempre in tensione in tutte e quattro le situazioni però con tre tensioni diverse 4,10,12 volt quindi non saprei dove collegare il rosso della striscia. Si potrebbe provare prima di iniziare il lavoro, a collegare la striscia a connettore staccato dal faro con il nero a Massa, il giallo sul positivo della freccia e il rosso su uno di quei tre che sono in dubbio per verificarne il funzionamento. Una volta scoperto che funziona tutto cominciare con i collegamenti definitivi. In fondo la striscia è come un tester è una volta che hai messo in sicurezza il nero a massa, non si dovrebbero far danni, inoltre ci sono i fusibili. Però io ho il faro con drl led quindi non so' se il colore è la posizione dei fili sono uguali ai tuoi. Potrei farti un disegnino a mano fotografarlo e postarlo ma mi ci vuole un po' di impegno per renderlo comprensibile.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 02/04/2020 19:51 #357034

ciao, io avendo le drl di serie sulle lampade abbaglianti dovrei trovare il filo già esistente cmq se quando hai in pò di tempo fai quel disegnino te ne sarei grato cruz.

per l'altra mia domandina sai qualcosa in merito?
  • Mauro.p
  • Fiestista

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 02/04/2020 20:49 #357036

Proverò.
No come ti ho detto nell'altra discussione ho navigato in modo superficiale con forscan quindi non conosco quei parametri che ti interessano.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Mauro.p

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 03/04/2020 16:51 #357039

IMG_20200403_172151.jpg

IMG_20200403_172245.jpg

Questo è il connettore faro lato passeggero. Quello lato guida è completamente ribaltato cioè gira questo di 180 gradi.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Kama91

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 03/04/2020 17:33 #357040

Grazie mille a tutti per i consigli. Scusate se rispondo solo ora. Ho la plus quindi senza striscia led. Secondo me differiscono in quanto ho fatto una prova con i rubacorrente e mettendo il negativo nel filo 3 non mi aveva dato problemi.
  • Kama91
  • New Fiestista

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 03/04/2020 18:19 #357041

Ciao Kama comunque come dicevo in precedenza si può provare direttamente con la striscia led. Io metterei il nero a Massa sullo sciassi o nel meno della batteria per fare la prova così non rischi di dare due positivi nella striscia ma per il resto non ci dovrebbero essere pericoli e poi puoi verificare il corretto funzionamento della striscia prima di tagliare o incidere cavi a caso.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b 03/04/2020 18:23 #357042

dovrò solo capire qual'è il filo della drl e credo che sia diverso il collegamento dai fari con le drl integrate della titanium lafunzione non è uguale

grazie mille per lo schema cruz :)
  • Mauro.p
  • Fiestista
Ultima modifica: 03/04/2020 18:29 da Mauro.p. Motivo: aggiunto
I seguenti utenti ringraziano:: Curz
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica cavi connettore fanali anteriori fiesta mk7b

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.