Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Installazione fendinebbia

Installazione fendinebbia 20/04/2020 11:45 #357267

Salve a tutti,
sono proprietario da qualche mese di una Ford Fiesta MK7 Plus del 2017 che uso per andare a lavoro, facendo ogni giorno 180km. Purtroppo le condizioni della strada che faccio nel periodo invernale, sia al mattino ce alla sera, presentano la possibilità di frequenti e fitti banchi di nebbia. Purtroppo l'auto che ho comprato non è dotata dei fendinebbia anteriori e quindi ho la necessità di acquistarli e installarli. Ho cercato molto sul web in queste settimane, riuscendo a raccogliere varie informazioni e trovando diversi pezzi per realizzare l'installazione. L'unica difficoltà che ho avuto, è stata il reperire il vano alloggiamento della lampada (per intenderci il vano che comprende anche il vetro) che pare non si trovi in commercio, almeno per le infinite ricerche che ho fatto. Inoltre, so che l'auto ha la predisposizione per l'installazione dei fendinebbia, ma non so se ne richiede il cablaggio, poichè la plancia comandi fari, non ha il tasto per i fendinebbia anteriori (anche se sul web ho già individuato il pezzo in sostituzione che ha tale tasto. Potreste aiutarmi, se avete delle informazioni in merito?

Allego al post le foto del vano fendinebbia, delle griglie che vorrei acquistare per l'istallazione e del pezzo dei comandi luci.
vano_fendinebbia.jpg

griglia_fendinebbia.jpg

comandiluci_fendinebbia.jpg
  • Scarano
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione fendinebbia 02/06/2020 10:31 #357660

Buongiorno Scarano, io ho il modello prima del tuo, ho avuto lo stesso problema, io ho fatto così:
Ho comprato i fendinebbia, le griglie e il nuovo comando luci con il pulsante dei fendinebbia, li ho installati da me, il cablaggio( almeno sulla mia era già presente, erano agganciati sulla plastica dei paraurti dove si installano gli stessi), una volta montati devi vedere sui portafusibili se è innestato il fusibile dei fendinebbia ( controlla sul libretto d'uso e manutenzione), dopo dovresti andare in un officina Ford e abilitariti i fendinebbia tramite computer.
Spero che la mia risposta possa esserti utile.
  • Max63
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Installazione fendinebbia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.