Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: minicompresori portatili per gomme,son affidabili?

Re:minicompresori portatili per gomme,son affidabili? 09/09/2020 12:08 #358290

Seguirei il consiglio che ti hanno dato, se lo usi solo in garage comprerei qualcosa di più serio spendendo cifre cmq abbordabili. Anche io solitamente lo uso a casa, ma me lo porto sempre dietro come compressore d'urgenza mentre sono a giro. Mi capita sporadicamente di fare strade bianche brutte dove per sicurezza sgonfio un po i pneumatici, per poi rigonfiarli quando ritorno sulla strada asfaltata. In tal senso, quello portatile per me è d'obbligo.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minicompresori portatili per gomme,son affidabili? 09/09/2020 12:52 #358291

thomas80 ha scritto:
...Mi capita sporadicamente di fare strade bianche brutte dove per sicurezza sgonfio un po i pneumatici, per poi rigonfiarli quando ritorno sulla strada asfaltata. In tal senso, quello portatile per me è d'obbligo.

TOP Professional B) ;)
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

minicompresori portatili per gomme,son affidabili? 09/09/2020 17:06 #358294

geggè ha scritto:
innanzitutto grazie mille ad entrambi per l'aiuto e la disponibilità-

è che non volevo ingombrare più di tanto il garage ..e poi mi domandavo, ma che altro ci potrei fare con un compressore oltre a gonfiare gomme? :huh:

l'altro giorno ne ho trovato uno in offerta presso un OBI, era ultimo pezzo:

Compressore da 24 L a 99.00 euro
Motore con lubrificazione ad olio
Serbatoio con vite di sfiato per l'acqua di condensa
2 manometri con scala in bar e PSI In dotazione
Tubo flessibile per aria compressa da 10 m

ma io di tutta sta roba non so neanche il significato :unsure: che vuol dire lubrificazione ad olio? dovrei far manutenzione anche al compressore?

grazie mille per tutti i consigli! :)

quello consigliato da entony14 va bene, è ottimo lo conosco, ma 6 litri servono solo per gonfiare gomme mentre con un 25 litri puoi usarlo come puiitore ad aria per qualsiasi roba tipo computer, apparecchi elettronici e altro. Quello che hai mensionato come prezzo va bene: che marca è? Se è della della Fini o della Stanley va bene.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:minicompresori portatili per gomme,son affidabili? 09/09/2020 17:42 #358295

Maxedroom ha scritto:
thomas80 ha scritto:
...Mi capita sporadicamente di fare strade bianche brutte dove per sicurezza sgonfio un po i pneumatici, per poi rigonfiarli quando ritorno sulla strada asfaltata. In tal senso, quello portatile per me è d'obbligo.

TOP Professional B) ;)

Eh di mio mi farebbe anche fatica, ma alcune volte lo faccio. Dato che l'auto la uso per la maggiore in autostrada, tengo sempre i pneumatici leggermente più gonfi di quanto indicato. Ma dato che mi capita spesso di fare strade bianche (lo so son estremo...uso l'auto in autostrada e su strade bianche hahaha!), quando queste diventano incasinate (principalmente quando vedo sassi taglienti che spuntano dalla terra) questo giochetto lo faccio. Complice esperienze negative (e tanti moccoli) tirati in passato quando ci stavo meno attento!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

minicompresori portatili per gomme,son affidabili? 09/09/2020 20:31 #358297

Silvio49 ha scritto:

quello consigliato da entony14 va bene, è ottimo lo conosco, ma 6 litri servono solo per gonfiare gomme mentre con un 25 litri puoi usarlo come puiitore ad aria per qualsiasi roba tipo computer, apparecchi elettronici e altro. Quello che hai mensionato come prezzo va bene: che marca è? Se è della della Fini o della Stanley va bene.

grazie a tutti :)

Silvio 49 , parkside è la marca...

io pensavo di cavarmela con max 50 euro :whistle: :blush: , diciamo che poi al compressore che userei solamente per le gomme devo ovviamente aggiungere il costo del manometro che non credo sia compreso.... :dry:
  • geggè
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

minicompresori portatili per gomme,son affidabili? 10/09/2020 10:51 #358301

sicuramente molto piu' affidabili. puoi utilizzarlo per soffiare via la polvere, gonfiare palloni, eventualmente anche verniciare qualcosa comprando la pistola con serbatoio adatta, ecc.
Lubrificato a olio indica che il compressore ha una piccola quantita' di olio ma non richiede ne controlli ne nessunissima manutenzione.
Assolutamente da preferire a quelli portatili a 12 volt che comunque sono utili in caso di emergenza fuori casa.

minicompresori portatili per gomme,son affidabili? 10/09/2020 11:02 #358302

MONTECCHIO ha scritto:
sicuramente molto piu' affidabili. puoi utilizzarlo per soffiare via la polvere, gonfiare palloni, eventualmente anche verniciare qualcosa comprando la pistola con serbatoio adatta, ecc.
Lubrificato a olio indica che il compressore ha una piccola quantita' di olio ma non richiede ne controlli ne nessunissima manutenzione.
Assolutamente da preferire a quelli portatili a 12 volt che comunque sono utili in caso di emergenza fuori casa.

grazie mille; ora me la studio bene e poi valuto..

grazie mille a tutti intanto :)
  • geggè
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica minicompresori portatili per gomme,son affidabili?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.