Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 23/11/2010 17:06 #88736

Secondo le mie ricerche i migliori sostituti delle luci alogene posteriori posizione/stop rosse, comparabili anche come internsità, sono:
-18 Superflux
-13 High-power
- (ma più costosi e difficili da reperire, ma fanno anche un 20% di luce in più) 1 LED CREE da 3w centrale con dissipatore d'alluminio + 10 SMD radiali
  • amxs
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 27/12/2010 11:46 #92831

Ragazzi, alla fine ho deciso di comprare per le luci posteriori stop-posizione questa:
www.bl-led.com.au/store/index.php?main_p...info&products_id=267

solo che nella scelta in basso nella pagina che vi ho linkato mi chiede: Base? (che secondo me dovrebbe essere l'attacco)
cosa devo scegliere?? immagino il 7443 ma non ne sono sicuro..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 08/01/2011 14:50 #94134

Nessuno per favore mi sa dire qual è l'attacco delle luci posteriori della nostra FoFi? BA15D o BAY15D?
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 08/01/2011 15:21 #94143

amxs ha scritto:
Nessuno per favore mi sa dire qual è l'attacco delle luci posteriori della nostra FoFi? BA15D o BAY15D?
www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...lla-nostra-fofi.html
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 08/01/2011 15:25 #94145

amxs ha scritto:
Bay...penso...ma non ricordo benissimo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 10/01/2011 17:24 #94412

Scusa la mia ignoranza ma nel link (che avevo già ovviamente visto) c'è scritto p21/5w e non si fa menzione di queste sigle: BA15D o BAY15D..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 10/01/2011 17:41 #94416

è BAY15D penso. sul sito della philips, ad esempio, le P21W/5W le hanno solo con attacco BAY15D.

www.lighting.philips.com/it_it/consumer/...car_lighting&lang=it

hanno invece le lampadine P21W con attacco BA15S, ma non sono lampadine a doppio filamento (come invece le P21W/5W, che servono sia da luce di posizione posteriore che da stop).
per la nostra fiesta servono le P21W/5W.

edit: anche su ledmania le hanno solo con attacco BAY15D:

www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/5w-c87.html
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
Ultima modifica: 10/01/2011 17:51 da alexxx87.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 10/01/2011 17:56 #94421

dire p21/5w e bay15d è la stessa cosa...l'ultima sigla però è più specifica...la prima indica l'attacco generico e il wattaggio, la seconda l'attacco specifico...se è bay15s le gobbette ai lati sono disposte in un modo, se sono bay15d in un altro, se sono ba senza la y vuol dire che sono a singolo filamento...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 10/01/2011 17:56 #94422

Veramente non è proprio così, e il carico dell'alternatore è gestito dalla centralina in base alla richiesta di potenza elettrica istantanea, quindi se la batteria è carica e non ci sono utilizzatori, l'alternatore ha il carico minimo e oppone la minima resistenza alla rotazione del motore.
Il risparmio energetico è notevole, ma anche il costo delle lampade.

Il fattore legale invece è particolare, non basta che la lampada che inseriamo nel gruppo ottico abbia il colore giusto ma deve anche avere un unico punto di emissione luminosa e questo dev'essere nella posizione giusta (fuoco), poi ovviamente nessuno farà mai storie per questo... o magari si se e quando qualcuno tampona e afferma che "quelle strane lampadine a pannocchia non si sono accese"!

Io comunque ho comprato 2 di quelle lampade in versione 39 led ma bianche, credendo che fosse il vetro del faro a filtrare la luce, ma ero un ignorante e non ho pensato che la luce emessa dai led ha una lunghezza d'onda ben precisa e limitata, quindi sono arancioni!! Però la quantità di luce mi sembra giusta!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 10/01/2011 19:27 #94448

Credo che BAY15D e BA15D possano entrambe essere a doppio filamento tranquillamente; differiscono per il fatto che i due 'morsetti' sull'attacco nella BA15D sono allineati, nella BAY15D sono disallineati; non centra il fatto di essere a doppio o mono filamento..
Anzi, credo che queste diverse sigle sono identificate con dei numeri..tipo 1157...o robe simili..

P.S. sono mie deduzioni, se son sbagliate è perchè nella vita faccio tutt'altro e di elettronica non ci capisco nulla..
  • amxs
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 10/01/2011 19:28 da amxs.
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.