Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 29/04/2011 20:52 #110692

Fabietto1990 ha scritto:
no...luminosità e resa è la stessa...però i led sono eterni (un fattore non da poco visto quello che bisogna fare per cambiare una lampadina ai fari posteriori)
Quoto al 100%
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 29/04/2011 22:41 #110719

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
no...luminosità e resa è la stessa...però i led sono eterni (un fattore non da poco visto quello che bisogna fare per cambiare una lampadina ai fari posteriori)
Quoto al 100%

Non dimentichiamoci dell'accensione istantanea....che insieme alla loro durata..fanno di queste lampadine il tocco in più per la nostra fofi.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 29/04/2011 22:43 da spoiler.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 27/04/2012 23:55 #178885

Ciao raga mi son letto questo argomento perché ero interessato all' illuminazione posteriore a led e devo dire non credo che spenderei 80€ per 4 lampadine :S

per adesso ho seguito il consiglio delle frecce cromate,montate stasera e sono fantastiche!
Quasi non si vede la lampadina,si confonde perfettamente nel fascio trasparente/cromato :laugh:

domanda: qualche consiglio per lampadine a led (stop/posizione e retro) più economiche? qualcuno che le ha messe ed è soddisfatto del risultato? grazie

gek0z ha scritto:
berto, magari inviamele a me via email che le metto io!
se per te va bene dimmelo che ti lascio la mia email.

comunque riferendomi alla luminosità.. non sono per niente d'accordo che i led (al posteriore) illuminano meno di una lampadina ad incandescenza..
io sul mio scooter avevo cambiato la plastica con una trasparente e per avere la luce rossa ho comprato una lampadina a led.. precisamente erano 36 led rossi.. (Clicca qui)
immaginatevi quanta luce fanno più di 70 led di buona qualità però!
per la durata.. le monto da 1 anno e mezzo sullo scooter e ancora sono perfette, non se n'è bruciato neanche uno!
contante che siccome pensavo che si bruciassero facilmente ne avevo prese 2... una è ancora imballata!

a mio avviso comunque non vale la pena cambiarle... io le avevo cambiate solo per avere la luce rossa anche con la gemma trasparente...
quindi questo discorso sulla fiesta si potrebbe adottare per le frecce (e io infatti l'ho fatto!) e l'ho risolto con una spesa irrisoria in confronto a quanto costano i led...
LE FRECCE CROMATE! xD
Eccole! Le ho prese ancora prima che mi arrivi la macchina, odio quella chiazza arancione intorno alle frecce!
Ecco le frecce anteriori, posteriori e laterali! (Clicca qui)
La grandissima utilità è che costano poco, fanno luce arancione ed eliminano quella chiazza!
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 28/04/2012 03:28 #178901

fannius ha scritto:
Ciao raga mi son letto questo argomento perché ero interessato all' illuminazione posteriore a led e devo dire non credo che spenderei 80€ per 4 lampadine :S

per adesso ho seguito il consiglio delle frecce cromate,montate stasera e sono fantastiche!
Quasi non si vede la lampadina,si confonde perfettamente nel fascio trasparente/cromato :laugh:

domanda: qualche consiglio per lampadine a led (stop/posizione e retro) più economiche? qualcuno che le ha messe ed è soddisfatto del risultato? grazie

gek0z ha scritto:
berto, magari inviamele a me via email che le metto io!
se per te va bene dimmelo che ti lascio la mia email.

comunque riferendomi alla luminosità.. non sono per niente d'accordo che i led (al posteriore) illuminano meno di una lampadina ad incandescenza..
io sul mio scooter avevo cambiato la plastica con una trasparente e per avere la luce rossa ho comprato una lampadina a led.. precisamente erano 36 led rossi.. (Clicca qui)
immaginatevi quanta luce fanno più di 70 led di buona qualità però!
per la durata.. le monto da 1 anno e mezzo sullo scooter e ancora sono perfette, non se n'è bruciato neanche uno!
contante che siccome pensavo che si bruciassero facilmente ne avevo prese 2... una è ancora imballata!

a mio avviso comunque non vale la pena cambiarle... io le avevo cambiate solo per avere la luce rossa anche con la gemma trasparente...
quindi questo discorso sulla fiesta si potrebbe adottare per le frecce (e io infatti l'ho fatto!) e l'ho risolto con una spesa irrisoria in confronto a quanto costano i led...
LE FRECCE CROMATE! xD
Eccole! Le ho prese ancora prima che mi arrivi la macchina, odio quella chiazza arancione intorno alle frecce!
Ecco le frecce anteriori, posteriori e laterali! (Clicca qui)
La grandissima utilità è che costano poco, fanno luce arancione ed eliminano quella chiazza!
Qualsiasi lampada bay15d rossa che trovi su ebay va bene :) consiglio quelle con led flux perchè rispetto agli smd sono più affidabili e scaldano meno (quindi durano di più)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 28/04/2012 11:11 #178924

fannius ha scritto:
...domanda: qualche consiglio per lampadine a led (stop/posizione e retro) più economiche? qualcuno che le ha messe ed è soddisfatto del risultato? grazie.....

Io ho messo quelle di LedMania, e mi trovo benissimo.

Resto dell'idea che "chi più spende meno spende", infatti non le ho mai dovute cambiare e fanno la stessa luce delle originali.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 28/04/2012 19:48 #179001

novantasei ha scritto:
fannius ha scritto:
...domanda: qualche consiglio per lampadine a led (stop/posizione e retro) più economiche? qualcuno che le ha messe ed è soddisfatto del risultato? grazie.....

Resto dell'idea che "chi più spende meno spende", infatti non le ho mai dovute cambiare e fanno la stessa luce delle originali.
Anche io le ho pagate 3,5€ l'una e non mi hanno mai dato problemi...basta scegliere quelle giuste.

Quelle di ledmania, con tutto il rispetto per il marchio e le garanzie che offrono, ma 20€ a lampada sono decisamente troppi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 29/04/2012 04:23 #179049

Sono d'accordo con entrambi,chi più spende meno spende; ma personalmente 20€ a lampadina io non li spendo :blink: (almeno per ora). Cercherò 2 lampadine per la retro su Ebay e per le posizioni/stop vedrò più avanti...

grazie per le risposte
:)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 15/05/2012 20:25 #182679

Fabietto1990 ha scritto:
novantasei ha scritto:
fannius ha scritto:

Anche io le ho pagate 3,5€ l'una e non mi hanno mai dato problemi...basta scegliere quelle giuste.

Quelle di ledmania, con tutto il rispetto per il marchio e le garanzie che offrono, ma 20€ a lampada sono decisamente troppi!!
potresti suggerisci qualche venditore o qualche insersione... a questo prezzo credo che si possa fare B) B) ..... anche per quelle della retro se possibile... grazie ;)
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 15/05/2012 20:50 #182684

come stop/posizioni consiglio qualsiasi lampada a led flux (che hanno buona luminosità e durata). Si trovano su ebay ;) per la retro se non vi serve molta luminosità (le lampade a led normali non ne fanno quasi per nulla) vanno benissimo quelle a led smd
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce 15/05/2012 21:52 #182690

• Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Lampadine a LED luci Posteriori e Frecce

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.