Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: costo estrattore posteriore ed info

Re:costo estrattore posteriore ed info 06/09/2009 16:08 #6058

Kastanio ha scritto:
mikymania ha scritto:
E questo estrattore va montato semplicemente sostituendo la parte nera?? vale lo stesso anche per quello originale ford?

Credo che l'estrattore lester si possa tranquillamente montare sostituendo la "parte nera" dei nostri paraurti...mentre quello originale ford prevede anche che vengano montati ai lati dell'estrattore due "alette" (da verniciare) che abbassano il posteriore dell'auto non solo centralmente ma anche negli angoli del paraurti...

comunque se desiderate informazioni e compatibilità dei pezzi lester potete mandare una e-mail all'azienda...al nostro amico Gianluca hanno risposto qualche settimana fa sulla compatibilità delle loro minigonne anche per la 5 porte!

ciao ragazzi allora si è vero io ho un po' di esperienza coi pezzi Lester, sono di ottima qualità (in vetroresina) molto elastici e resistenti allo stesso tempo (possono però spaccarsi a seconda dell'urto ma è anche logico, sono fatti apposta per assorbire il più possibile i colpi e non danneggiare la carrozzeria). Ne avevo montato alcuni sulla mia vecchia peugeot 206 (minogonne, spoiler e paraurti posteriore). Il problema maggiore secondo me è azzeccare i colore originale (vale soprattutto per i metallizzati, bianco e nero no problem), perchè i carrozzieri non ce l'hanno. A me per es. l'aveva sbagliato non dico di brutto ma quasi, spruzzando un celeste che appariva leggermente più chiaro del peugeot originale (probabilmente un altro carrozziere avrebbe fatto meglio chissà). Altro problema (per chi come me ha una 5p) è che le minigonne non hanno le aperture per il cric (in quelle ford originali ci sono, ma quelle vanno solo sulla 3p... sic!) quindi in caso di foratura di gomma è un problema perchè occorrerebbe smontare tutto! Per quanto riguarda l'estrattore posteriore il Lester è più aggressivo come qualcuno ha già detto, inoltre permette l'inserimento di uno o due scarichi cromati... 4 sono troppi! mentre sul ford originale non so se sia possibile a meno di far tagliare il pezzo... Sul sottoparaurti anteriore invece forse l'originale è più bello rispetto al Lester e all'apparenza si avvicina anche meno a terra, che può essere positivo in caso di parcheggio con muso su marciapiede o di salita e discesa su scivoli.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 06/09/2009 16:09 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:costo estrattore posteriore ed info 06/09/2009 16:23 #6061

skipdj ha scritto:
avete visto lo stoffler?

bellissimo però ho qualche dubbio sul montaggio.
secondo me qui c'è parecchio da lavorare e sopratutto va verniciato, quindi il costo sale parecchio...
peccato...

il lester lo scarto. non mi piace la presa d'aria sopra l'estrattore.

se non ne escono altri mi tocca prendere quello ford

questo postato da te è buono perchè ha le due "alette" ai lati (al contrario del Lester), che abbracciano tutto il posteriore fino al parafango, inoltre è in tinta, anche se la disposizione dei tramezzi è troppo "regolare" (così come nell'originale Ford, secondo me il peggiore di tutti). Il Lester è leggermente più bello però secondo me come disegno (nella foto rende meno perchè non è stato spruzzato in tinta con la carrozzeria), l'unica cosa che non va bene è che appunto non ha le alette laterali, altrimenti sarebbe stato perfetto (inoltre consente il doppio scarico a destra, a differenza dello Stoffler)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 06/09/2009 16:28 da Luca2000.

Re:costo estrattore posteriore ed info 19/01/2010 23:45 #32873

Luca2000 ha scritto:
Kastanio ha scritto:
mikymania ha scritto:
E questo estrattore va montato semplicemente sostituendo la parte nera?? vale lo stesso anche per quello originale ford?

Credo che l'estrattore lester si possa tranquillamente montare sostituendo la "parte nera" dei nostri paraurti...mentre quello originale ford prevede anche che vengano montati ai lati dell'estrattore due "alette" (da verniciare) che abbassano il posteriore dell'auto non solo centralmente ma anche negli angoli del paraurti...

comunque se desiderate informazioni e compatibilità dei pezzi lester potete mandare una e-mail all'azienda...al nostro amico Gianluca hanno risposto qualche settimana fa sulla compatibilità delle loro minigonne anche per la 5 porte!

ciao ragazzi allora si è vero io ho un po' di esperienza coi pezzi Lester, sono di ottima qualità (in vetroresina) molto elastici e resistenti allo stesso tempo (possono però spaccarsi a seconda dell'urto ma è anche logico, sono fatti apposta per assorbire il più possibile i colpi e non danneggiare la carrozzeria). Ne avevo montato alcuni sulla mia vecchia peugeot 206 (minogonne, spoiler e paraurti posteriore). Il problema maggiore secondo me è azzeccare i colore originale (vale soprattutto per i metallizzati, bianco e nero no problem), perchè i carrozzieri non ce l'hanno. A me per es. l'aveva sbagliato non dico di brutto ma quasi, spruzzando un celeste che appariva leggermente più chiaro del peugeot originale (probabilmente un altro carrozziere avrebbe fatto meglio chissà). Altro problema (per chi come me ha una 5p) è che le minigonne non hanno le aperture per il cric (in quelle ford originali ci sono, ma quelle vanno solo sulla 3p... sic!) quindi in caso di foratura di gomma è un problema perchè occorrerebbe smontare tutto! Per quanto riguarda l'estrattore posteriore il Lester è più aggressivo come qualcuno ha già detto, inoltre permette l'inserimento di uno o due scarichi cromati... 4 sono troppi! mentre sul ford originale non so se sia possibile a meno di far tagliare il pezzo... Sul sottoparaurti anteriore invece forse l'originale è più bello rispetto al Lester e all'apparenza si avvicina anche meno a terra, che può essere positivo in caso di parcheggio con muso su marciapiede o di salita e discesa su scivoli.

una domanda ...

a me interessa l'estrattore posteriore della Lester ... ma davvero è in vetroresina??

va verniciato di nero??

non ci posso credere ... è un posto così delicato me l'aspettavo per lo meno in abs! secondo me si spacca presto, però a me piace molto :(
  • dreug
  • Fiestista in rodaggio
  • di Fiesta in Fiesta!
waiting for Fiesta!

Re:costo estrattore posteriore ed info 18/04/2012 22:24 #176403

Ciao.. L'estrattore lester è in abs nero. Te lo confermo. Mi è arrivato oggi!
  • mir79
  • Fiestista in rodaggio

Re:costo estrattore posteriore ed info 19/04/2012 01:49 #176468

mir79 ha scritto:
Ciao.. L'estrattore lester è in abs nero. Te lo confermo. Mi è arrivato oggi!

Be penso che negli ultimi 2 anni e 3 mesi o aveva già risolto o aveva rinunciato!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:costo estrattore posteriore ed info 19/04/2012 02:38 #176482

Spero di aver risposto in tempo... :blush: la data non l'avevo proprio letta! :laugh: :laugh: :laugh:
  • mir79
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.348 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica costo estrattore posteriore ed info

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.