Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scarico Sportivo

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 14:03 #126083

L'altro ieri pensavo, ma tutti spendiamo un sacco di soldi per delle marmitte sportive( IO per primo )...quando con la metà potremmo costruircela noi come vogliamo...se volete lo scarico centrale tipo Verve, comprate il diffusore della lester, poi fatevi fare da un fabbro la parte che dal silenziatore arriva fino al diffusore, in acciao da 50mm, e poi, in acciaio lavorato magari inox fatevi fare il terminale della forma triangolare o come vi piace...e poi ve lo montate voi, che fidatevi se è delle misure giuste è una cavolata montarlo(tagliate la marmitta originale e poi lo fissate con fascette di ferro)...Bisogna solo ingegnarsi su come fissare il terminale all'auto...ma anche quello non è un problema se sapete fare 2 saldature....
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 14:03 #126084

Maga dipende sempre dalle misure che hai in mente...comunque secondo me centrale stona..non ci sta molto bene...avete qualche foto di uno scarico centrale montato su new fiesta?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 14:07 #126086

aicardi ha scritto:
L'altro ieri pensavo, ma tutti spendiamo un sacco di soldi per delle marmitte sportive( IO per primo )...quando con la metà potremmo costruircela noi come vogliamo...se volete lo scarico centrale tipo Verve, comprate il diffusore della lester, poi fatevi fare da un fabbro la parte che dal silenziatore arriva fino al diffusore, in acciao da 50mm, e poi, in acciaio lavorato magari inox fatevi fare il terminale della forma triangolare o come vi piace...e poi ve lo montate voi, che fidatevi se è delle misure giuste è una cavolata montarlo(tagliate la marmitta originale e poi lo fissate con fascette di ferro)...Bisogna solo ingegnarsi su come fissare il terminale all'auto...ma anche quello non è un problema se sapete fare 2 saldature....
E l'omologazione?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 14:29 #126090

Palo89cb ha scritto:
aicardi ha scritto:
E l'omologazione?

quoto palo

@ aicardi io avevo fatto la stessa cosa con la mia vecchia 106 (pace all'anima sua) facendo un doppio finalino ovale saldato al terminale originale...una volta mi fermarono e mi dissero che anche se il terminale era l'originale si aveva modificato la forma già esistente, e quindi ero da multa (ma non me l'hanno fatta per fortuna)...e poi se cambi solo il finalino il sound cambia di poco e niente

@ palo e Jonny forse avete ragione..mettere un doppio ovale esattamente qua!
Allegati:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 14:38 #126092

Ragazzi calma però! Io per doppio ovale centrale non intendo due buchi grossi come le fognature! Ma qualcosa di semplice che magari si integra bene con il posteriore della Fiesta! Se poi abbinate l'estrattore Individual o Lester allora con l'aiuto del carrozziere secondo me riuscite a fare degli ottimi lavori! Poi sempre a parere mio un solo ovale centrale non rende come estetica! Guardate la Mini Cooper S e immaginate qualcosa del genere sulla Fiesta!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 14:41 #126093

guardate questo :woohoo:

oppure questo!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 12/09/2011 14:44 da Magarelli.

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 14:56 #126095

Un trapezoidale ci starebbe bene....a me gli ovali centrali non mi piacciono proprio...tipo la mini cooper s fa cagare con i doppi centrali ovali...mi da un senso di piccolezza...mentra un trapezoidale centrale quello si che ti fa sentire importante e bello.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 14:58 #126096

I gusti son gusti! Cmq credo che niente è impossibile basta trovare gente competente che lo sappia fare!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 15:10 #126097

Io gli estrattori in commercio, soggettivamente, li trovo orribili!
Preferirei far modificare l'originale per ospitare il/i terminale/i... Pensate (per esempio) alla Giulietta con doppio scarico: semplice estrattore con i buchi fatti apposta! Per me quella è la perfezione... :P
Comunque un estrattore centrale sarebbe il top!!!
Io preferisco la soluzione della "prolunga di acciaio", ma credo ci siano parecchi problemi in caso di controlli :(
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Scarico Sportivo 12/09/2011 15:51 #126104

questo ce l'ha messo...ma è bruttino

• frezd
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Scarico Sportivo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.