Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Nuovo colore

Re:Nuovo colore 05/06/2010 03:19 #65504

Allora baldi giovincelli che litigate per un colore...avete presente le classiche bic di colore blu? quello è l'ink blu(che coincidena eh?)...il mio conce ne aveva una a terra che dovevano ritirare..molto brilante come colore rispetto al blu ocean che è molto più "opaco" (per così dire). Li ho visti a paragone diretto, la differenza si nota appunto a paragone diretto, poichè il nostro cervello memorizza il colore e non le sfumature che notiamo da civino (a paragone appunto). Era molto bello il nuovo colore, mi piace di più dell'ocean, ma devo dire che questi colori a lungo stancano e perdono di vivacità più velocemente rispetto ad un nero, ad un bianco (vivacità? 0.o mah) , ad un morello ed un verde ( @_@).
Per esperienza con la panda (turchese) confrontandola con una nuova dello stesso colore, la mia ha perso di brillantezza specialmente sulle plastcihe (parliamo di fiat però eh...ovvero "munnezz") anche se sono molto maniaco della pulizia e ci tengo particolarmente a tenere sempre al meglio la mia auto.
spero di avervi "deLUCIDATO" sul colore :D
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo colore 05/06/2010 08:45 #65507

Le foto anche se fatte bene non rendono mai come dal vivo! Forse l' ink blue è leggermente più forte come colore rispetto al blue ocean che magari è un tantino più delicato..ma di certo non è opaco.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Nuovo colore 05/06/2010 20:17 #65681

erano le 2 di notte e non mi veniva il termine :D infatti ho messo le " " ..
  • X3r0
  • Fiestista
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Nuovo colore 05/06/2010 21:14 #65695

Alle 2 di notte il concessionario era ancora aperto??
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Nuovo colore 05/06/2010 23:15 #65705

adesso comincio a non capirci più nulla...che hai fumato ale? :D
  • X3r0
  • Fiestista

Re:Nuovo colore 05/06/2010 23:35 #65707

X3r0 ha scritto:
erano le 2 di notte e non mi veniva il termine :D infatti ho messo le " " ..

Ho interpretato male il tuo messaggio!!! :D
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Nuovo colore 17/06/2010 15:26 #68060

allora visto che ne ho una in salone davanti alla mia scrivania, allora l'ink blu e abbastanza più scuro del blu ocean precedente, molto brillante si avvicina come tonalità più al blu blazer.
Comunque è quello che veniva utillizzati su cmax o focus precedenti, su mondeo tuttora
  • wd82
  • Fiestista in rodaggio

Re:Nuovo colore 17/06/2010 17:28 #68081

adesso hanno rimesso l'ocean blu però l'ink è disponibile ugualmente.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Nuovo colore 14/09/2010 01:39 #78661

ciao a tutti, piacere.
sono nuovo, ma da quanto ho capito sono l'unico in italia ad aver ordinato una fiesta blu ink :ohmy: B)
In questi giorni dovrei ritirarla, posso farvi sapere, se siete curiosi.
spero anche di avere modo di confrontarla con una blu ocean.
non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'ink sia più scuro, anche se paradossalmente più brillante e raffinato.
qualcuno mi ha detto che è semplicemente un "blazer metallizzato", ma sinceramente ci credo poco.
non mi sarebbe dispiaciuto un verde cedar o un celeste avalon (non più disponibili), ma a roma di quel colore ce ne sono duemila, invece le blu sono rare e volevo un colore meno inflazionato.
ad ogni modo, l'ho scelta praticamente dal catalogo, anche se in un altro concessionario me ne mostrarono una, che onestamente mi ha colpito.
al massimo, se sembrerà un'auto ministeriale, mi difenderò dicendo con classe "tsé, non lo sai che il blu è il nuovo nero?!"
speriamo bene :P
  • Nesso
  • New Fiestista

Re:Nuovo colore 14/09/2010 09:39 #78668

Ciao Nesso e benvenuto, l'ink blue era il colore che davano prima del blue ocean ora lo hanno riproposto, ho visto alcune focus di questo colore in effetti mi sembra un tantino più scuro dell' ocean poi bisogna vedere come sta sulla fiesta, sicuramente con le cromature non dovrebbe essere male, io su consiglio del venditore l'ho presa ocean e devo dire che non mi sono pentito anzi, avevo già scartato colori troppo scuri perchè di nere è pieno anche se spiccano e il il blazer sa troppo di auto ministeriale come l'hai definita tu :) gli altri colori poi con il tempo possono stancare.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.