Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci diurne LED

Re:Luci diurne LED 18/06/2011 11:25 #117769

Daccordo, quelle della nostra Fiesta (basta attivarle) sarebbero legali, ma come dice «MCP» sono molto meno visibili di quelle della Hella o Philips.. che però in Italia sono illegali.

L'unica soluzione, sarebbe farsi attivare l'altro tipo di lude Diurna della Fiesta (quella di «Leon82») che prevede l'accensione degli anabbaglianti a potenza ridotta, ma comunque aumenterebbero i consumi di benzina, e si riduce la "vita" delle lampadine.

;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci diurne LED 18/06/2011 12:48 #117777

novantasei ha scritto:
Daccordo, quelle della nostra Fiesta (basta attivarle) sarebbero legali, ma come dice «MCP» sono molto meno visibili di quelle della Hella o Philips.. che però in Italia sono illegali.

L'unica soluzione, sarebbe farsi attivare l'altro tipo di lude Diurna della Fiesta (quella di «Leon82») che prevede l'accensione degli anabbaglianti a potenza ridotta, ma comunque aumenterebbero i consumi di benzina, e si riduce la "vita" delle lampadine.

;)

Le luci diurne attivabili sulla Fiesta sono di un solo tipo:
sono quelle attivate da me e da Leon82, e di cui parlavo in quell'altro thread che ho indicato.
  • Palla
  • Fiestista discreto

Re:Luci diurne LED 18/06/2011 13:56 #117783

Bè,per quanto mi riguarda,se qualcuno tira furoi dei fari con magari una delle drl incluse a led,
ci faccio un serio pensierino,
se no avanzano,non faccio il banchiere e non ho soldi da buttare per lampade che durano meno e macchina che ciuccia piu benzina!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Luci diurne LED 18/06/2011 23:41 #117835

Bene, allora ti metterai in "coda" per i nuovi fanali insieme a molti altri utenti del Forum... per i fari che arriveranno con il restyling dalla Fiesta nel 2012.

Palla ha scritto:
Le luci diurne attivabili sulla Fiesta sono di un solo tipo:
sono quelle attivate da me e da Leon82, e di cui parlavo in quell'altro thread che ho indicato.
Questo non è vero... i primi fari diurni della Fiesta sono state le sole luci di posizioni anteriori... poi sono usciti gli anabbaglianti.
Dipende dall'anno di nascita della vettura.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Luci diurne LED 21/06/2011 14:48 #118102

Se guardate la foto che ho io "immagine personale" intendevo quello per "fari allo xenon e led montati" dategli 1 occhiata, ecco come si vede di notte quando apro l'auto a distanza con telecomando :D

Re:Luci diurne LED 21/06/2011 21:00 #118127

SgtPepperoni ha scritto:
Se guardate la foto che ho io "immagine personale" intendevo quello per "fari allo xenon e led montati" dategli 1 occhiata, ecco come si vede di notte quando apro l'auto a distanza con telecomando :D
Si ma quelli sono led decorativi...le vere drl hanno una potenza almeno 4 o 5 volte superiore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/06/2011 21:02 da Fabietto1990.

Re:Luci diurne LED 21/06/2011 21:11 #118129

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma quelli sono led decorativi...le vere drl hanno una potenza almeno 4 o 5 volte superiore
Non è vero, recentemente ho scoperto che i CHIP LED utilizzati nelle Ford (Mondeo e S-max) Citroen (C4 picasso e DS3) Mercedes e tutte le altre... non sono poi così potenti anzi.
Quelli che ho messo sulla mia FoFi sono ancora più potenti.

La differenza, che ho trovato smontandone uno della DS3 e uno dell S-max, è la presenza di una piccola parabola in corrispondenza di ogni led, che ne amplifica la dimensione e la luminosità. Tutto quì

Ovvero un pezzo di plastica color alluminio a forma parabolica o conica messo in maniera da aumentarne la potenza otticamente.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Luci diurne LED 22/06/2011 01:09 #118166

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non è vero, recentemente ho scoperto che i CHIP LED utilizzati nelle Ford (Mondeo e S-max) Citroen (C4 picasso e DS3) Mercedes e tutte le altre... non sono poi così potenti anzi.
Quelli che ho messo sulla mia FoFi sono ancora più potenti.

La differenza, che ho trovato smontandone uno della DS3 e uno dell S-max, è la presenza di una piccola parabola in corrispondenza di ogni led, che ne amplifica la dimensione e la luminosità. Tutto quì

Ovvero un pezzo di plastica color alluminio a forma parabolica o conica messo in maniera da aumentarne la potenza otticamente.
:laugh:
no aspetta...se non sbaglio oltre alla parabola hanno chip SMD molto più potenti di quelli convenzionali usati nelle strisce (dove al massimo vengono montati i 5050 per motivi di smaltimento del calore)...
dovrebbero avere quelli a 6 chip che vende anche ledmania, con dissipatore in metallo attorno...
poi con la parabola fanno più luce!! lo scopo è che si vedano di giorno (e gli OEM lo fanno egregiamente). invece le strisce a led (spesso montate con i led che puntano sul faro invece che in avanti per motivi di spazio) non si vedono per niente di giorno!! persino i fari con DRL aftermarket tipo depo o dectane non hanno led abbastanza potenti da fungere come DRL, anche avendo una parabolina che amplifica la luce ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci diurne LED 23/06/2011 21:31 #118328

ciao,
no no... è proprio unguale, anzi di più.

Ho confrontato le intesità in Lumen...

La "chicciola bianca" a sinistra, è la striscia che ho sulla fiesta, che non è fatta con chip, come quelle di LedMania (che sono meno potenti) ma con Led a bulbo.
La scheda elettronica verde è quella contenuta nei fari diurni della Citroen DS3, nel guscio che è lì a fianco... poi dopo il mouse, a destra c'è la striscia del Ford S-Max che non ho aperto.

P.S.
non ho postato la foto con i led accesi, perchè il mio cellulare non riesce a prenderli accesi, ma lampeggianti.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Luci diurne LED 23/06/2011 23:41 #118339

Ragazzi ecco un piccolo quesito per voi... allora... io ho una striscia led sotto i fari (come potete vedere nella foto) ma quell'effetto è prettamente notturno, di giorno non si vede una cippa!!! mi fanno stacco i led dell'audi ke fanno giorno... DI GIORNO!!! quindi ho proposto anche al mio ex meccanico ford e lui mi ha detto ke costano .... vabe' ke ve lo dico a fare...

Il punto: Vorrei mettere una striscia led sotto i fari (proprio come quella ke ho ora) che faccia una luce pazzesca anzike una cacchetta come ora ç_ç

Suggerimenti?

P.S.: La mia striscia led e' larga circa 3-4 millimetri ed e' incollata ESTERNAMENTE sotto al faro (non so' dove passino i fili xo'...)

Consigli?

Ciao!!!!
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Luci diurne LED

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.