Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: resistenza fari e plastiche al sole

resistenza fari e plastiche al sole 02/08/2010 17:16 #74776

Dunque la mia domanda e un po' inconsueta.. a mio avviso gran parte della bellezza di questa auto risiede proprio nei fari anteriori e perche no anche nei posteriori...c'e' un sistema o una protezione x evitare che sbiadiscano alla protratta esposizione al sole?Vedere i fari della fofi sbiaditi e "cotti" sarebbe un pugno in un occhio...esiste qualche prodotto (tempo di no) spray o pellicole protettive x fari anteriori e plastiche posteriori?
  • rekillium
  • Fiestista discreto
new fiesta 2011 1.6 tdci titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:resistenza fari e plastiche al sole 03/08/2010 01:32 #74804

rekillium ha scritto:
Dunque la mia domanda e un po' inconsueta.. a mio avviso gran parte della bellezza di questa auto risiede proprio nei fari anteriori e perche no anche nei posteriori...c'e' un sistema o una protezione x evitare che sbiadiscano alla protratta esposizione al sole?Vedere i fari della fofi sbiaditi e "cotti" sarebbe un pugno in un occhio...esiste qualche prodotto (tempo di no) spray o pellicole protettive x fari anteriori e plastiche posteriori?
non ci sono prodotti protettivi che io sapia...ma ce ne sono vari per rinnovarli...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:resistenza fari e plastiche al sole 19/08/2010 20:14 #76079

per preservarli si potrebbe far applicare una pellicola trasparente sopra ci sono persone ke lo fanno anche per oscurare i fari posteriori.ma l'efficacia di tale trattamento non la sò per il discorso di rinnovarli ci sono vari trattamenti che fanno specialmente i carrozieri, in pratica viene cartato con carta abrasiva fine tutto il faro e poi viene riverniciato con un trasparente lucido particolare, il risultato è buono, provato su alcune macchine in officina e a distanza di un anno regge ancora quindi un valido rimedio all'acquisto del faro nuovo parliamo di circa 50 - 100 euro a coppia di fari per il trattamento
  • torofrozen
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
fiesta 1.4 Benzina/Gpl titanium bianco frozen 5 porte con titanium pack, pss, vetri elettrici post, sensori parcheggio e fari xenon

Re:resistenza fari e plastiche al sole 20/08/2010 04:00 #76110

la pellicola non risolverebbe il problema...la causa sono i raggi uv che opacizzano le plastiche, quindi anche con una pellicola filtrano lo stesso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica resistenza fari e plastiche al sole

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.