Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SPECCHIETTO....MALEDETTO......

Re:SPECCHIETTO....MALEDETTO...​... 07/10/2012 22:10 #203237

dunque se stringendo bene il bullone che sta sotto il gommino nero non torna a posto è perchè si è piegata la parte di lamiera che tiene il bullone sullo sportello. In questo caso va tolto lo specchietto e vanno tirate un paio di martellate per rimettere quel pezzo nel posto giusto ma è un operazione che va fatta "ad occhio". Se non ve la sentite di prendere a martellate la portiera conviene che la portate dal carrozziere che se è onesto non vi farà pagare nulla ;)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SPECCHIETTO....MALEDETTO......​ 09/10/2012 22:35 #203436

...infatti così è andata.
Però ora ho un altro problema: lo specchietto vibra. Rispetto a quello destro che non ha subito il colpo lo specchio vero e proprio vibra molto in marcia. Tutta la struttura sembra ben salda ma lo specchio soltanto vibra a qualsiasi sollecitazione, è scocciante ma non so come rimediare
Qualche suggerimento?
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio

Re: SPECCHIETTO....MALEDETTO......​ 17/03/2018 11:06 #343088

Purtroppo anche il mio specchietto del retrovisore destro vibra..
Qualche mese fa, un mio amico, mi sganciò lo specchio del retrovisore, e si accorse che c'era un gancetto che si era sganciato ( per qualche piccolo urto magari ) me lo agganciò e mi montò di nuovo lo specchietto. E non ha mai più vibrato..
Fino alla settimana scorsa! Qualche piccolo urto, mi avrà fatto sganciare di nuovo quel gancio all'interno..
Solo che adesso io non riesco a sganciare lo specchietto...Ho paura che forzandolo, lo rompo.....
Consigli come sganciare lo specchietto dal retrovisore ? :)
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: SPECCHIETTO....MALEDETTO......​ 20/03/2018 07:13 #343294

Come faccio a capire se vibra il retrovisore o lo specchietto del retrovisore ?? :dry:
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

SPECCHIETTO....MALEDETTO......​ 30/03/2018 14:59 #344170

Mi unisco a questa discussione, purtroppo ieri ho parcheggiato in una via (nemmeno stretta) ed al mio ritorno mi sono trovato lo specchietto aperto al contrario che puntava verso il muso. Dopo le bestemmie d'ordinanza verso la gente che non sa guidare e non ha il minimo rispetto per le cose degli altri ho raddrizzato lo specchietto a mano. Successivamente, partendo ho notato che lo specchietto vibrava. Mi è montato il giusto nervoso, e una volta a casa ho guardato e premuto lo specchietto. Ora parrebbe non vibrare più come prima. Il problema è che l'ho notato solo stamattina, ed ho la plastica nera staccata dal telaio della portiera. C'è una bella fessura.

Non so cosa fare, consigliate di portare la macchina a vedere da un carrozziere premettendo che non ho mai smontato uno specchietto?

Posso poi allegare una foto, al momento non ne ho sottomano.
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:SPECCHIETTO....MALEDETTO...​... 30/03/2018 15:10 #344171

Metti una foto del danno

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

SPECCHIETTO....MALEDETTO......​ 30/03/2018 17:18 #344178

Posta una foto appena puoi...Io ho lo stesso problema tuo..Però a quanto pare, a me il problema è la plastica all'interno dello specchietto...

Per smontare lo specchietto è facile, apri la portiera, e ti dovresti trovare un tappo di gomma di colore nero, togli quel tappo e smonti lo specchietto, e dopo lo rimonti di nuovo.
Ti allego la foto del tappo che dovresti trovarti davanti aprendo la portiera.

Fammi sapere.
Allegati:
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Tim87, Fabio1980

SPECCHIETTO....MALEDETTO......​ 03/04/2018 10:14 #344442

Grazie ragazzi per le risposte! Sono passato dal carrozziere la sera stessa e mi ha fatto già una brutta impressione perchè me l'ha messa sul "mi lasci la macchina qualche giorno io la guardo" cosa che mi sembra esagerata per un banale specchietto. Metto la foto del danno, sapevo del bullone dall'interno della portiera, ma con le feste di mezzo non ho proprio avuto testa di guardare. Stasera se il tempo collabora magari provo a dargli una occhiata.

IMG_20180330_073306.jpg
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

SPECCHIETTO....MALEDETTO......​ 03/04/2018 13:01 #344455

riguardo allo specchietto lato guida io ce l'ho meccanizzato cioè si chiude quando chiudo la macchina e da quanche tempo che il meccanismo di chiusura fa un rumore come di ingranaggi che stridono: gli ingranaggi sono di plastica? Perchè se è così vuol dire che mi stanno lasciando.
Quello lato passeggero invece è perfetto
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica SPECCHIETTO....MALEDETTO......

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.