Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: sostituzione olio motore

sostituzione olio motore 09/11/2010 19:09 #86832

ciao a tutti :sono in posesso di una ford fiesta 1600 16 v 90 cv sempre andata ok :lol: .ma in questo momento sono in disperazione :angry: :angry: perche dopo 1600 km ho sostituito per ben 2 volte olio e filtro a causa di ben 18 vollte rigenerazione dpf vi è mai capitato a voi, mi hanno detto che la ford non passa in garanzia la sostituzione dell'olio e filtro.ciao a tutti grazie :S :angry: :( :(
  • mirco
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sostituzione olio motore 09/11/2010 19:25 #86834

18 rigenerazioni in 1600km? una ogni 100 km scarsi? non è normale che siano così frequenti
quanti km ha la tua fiesta? tutto questo è iniziato dopo un intervento in officina o un tagliando?
vai in ford ed esigi che ti controllino la macchina...non è normale che faccia tutto ciò...io con la mia mi sarò accorto di una decina di rigenerazioni in oltre 52mila km
ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:sostituzione olio motore 09/11/2010 19:41 #86835

è evidente che c'è qualcosa che non va... Ma il filtro dell'olio l'hai sostituito in ford? Spero te l'abbiano fatto passare in garanzia... non è normale una cosa del genere...
Se ti hanno fatto pagare conserva tutte le fatture che ci sono gli estremi per un reclamo a Ford italia!

Piuttosto sapevo che c'è un richiamo in corso per alcune fiesta difettose che fanno troppe rigenerazioni, chiedi lumi al tuo capoofficina
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:sostituzione olio motore 09/11/2010 19:45 #86836

andiamo non diciamo cose a caso, se il gasolio è molto carico di zolfo e lo stile di guida favorisce particolarmanete l'intasamento del filtro quelle rigenerazioni sono normali!
Se poi pensate che c'è gente sul forum che consiglia di fare il rodaggio e di farlo stando sotto i 2000 giri e senza superare i 100 all'ora, potete immaginare!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:sostituzione olio motore 09/11/2010 22:00 #86851

Si ma 18 rigenerazioni son tante! O lasci l'auto al minimo invece di spegnerla quando non la usi, oppure è esagerato, qualunque stile di guida si adotti..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:sostituzione olio motore 13/11/2010 16:01 #87318

mirco ha scritto:
ciao a tutti :sono in posesso di una ford fiesta 1600 16 v 90 cv sempre andata ok :lol: .ma in questo momento sono in disperazione :angry: :angry: perche dopo 1600 km ho sostituito per ben 2 volte olio e filtro a causa di ben 18 vollte rigenerazione dpf vi è mai capitato a voi, mi hanno detto che la ford non passa in garanzia la sostituzione dell'olio e filtro.ciao a tutti grazie :S :angry: :( :(

alla faccia del'Olio di Oliva .......... se hai già cambiato 2 volte tutto l'olio vuol dire che hai bruciato 7,6 kili di olio in soli 1600 KM?
e che è ?..................... hai aperto un frontoio import - export?
VAI SUBITO IN FORD e falla controllare da cima a fondo...........a parte le rigenerazioni un consumo di olio tale non esiste proprio.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica sostituzione olio motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.