Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pallina sul cruscotto

Pallina sul cruscotto 18/09/2011 15:56 #127226

Salve, sul fondo al centro del cruscotto ho notato che c'è una pallina.
Vorrei sapere a che serve, grazie. :)
  • Diamagic
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pallina sul cruscotto 18/09/2011 16:09 #127228

Diamagic ha scritto:
è il sensore di irragiamento solare...serve a regolare la ventola sul clima automatico in base alla quantità di luce che si prende...
sulle fiesta con comfort pack e city pack premium (quindi con fari automatici) penso funga anche da sensore per accendere i fari, ma non ne sono sicuro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pallina sul cruscotto 18/09/2011 16:38 #127233

Il sensore per accendere i fari è posto vicino al sensore che controlla se ci sono gocce d'acqua sul parabrezza, è posto dietro lo specchietto retrovisore interno (che in quelle versioni è elettrocromatico)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Pallina sul cruscotto 18/09/2011 18:33 #127251

Fabietto1990 ha scritto:
Diamagic ha scritto:
è il sensore di irragiamento solare...serve a regolare la ventola sul clima automatico in base alla quantità di luce che si prende...
sulle fiesta con comfort pack e city pack premium (quindi con fari automatici) penso funga anche da sensore per accendere i fari, ma non ne sono sicuro
dettomi da ford:serve anche per il telecomando dell'auto ma lo avevo anche sulla vecchia macchina ed era il sensore luci.
  • Maggiolo
  • Fiestista discreto

Re:Pallina sul cruscotto 18/09/2011 21:23 #127267

la mia è allestimento titanium
  • Diamagic
  • Fiestista esperto

Re:Pallina sul cruscotto 18/09/2011 21:25 #127268

Gigific ha scritto:
Il sensore per accendere i fari è posto vicino al sensore che controlla se ci sono gocce d'acqua sul parabrezza, è posto dietro lo specchietto retrovisore interno (che in quelle versioni è elettrocromatico)
quello è solo per il retrovisore!! il sensore luci non so se è quello o se sta integrato al sensore pioggia, ma non è quello
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pallina sul cruscotto 18/09/2011 23:10 #127287

Ho scritto DIETRO lo specchietto (precisamente è aderente al parabrezza, quindi dove si attacca il supporto dello specchietto), lì ci sono il sensore crepuscolare e quello ad infrarossi per la presenza di acqua sul vetro. Siccome quei sensori necessitano di un cablaggio che poi va coperto, si fa passare anche un +12 per alimentare lo specchietto elettrocromatico, che ha un sensore tutto suo che è posto in un buchino sullo specchio o nelle sue immediate prossimità sulla cornice (non ce l'ho sulla fiesta, ma so come funziona).
Se hai dei dubbi, tu che hai il comfort pack, puoi coprire con la mano o con uno straccio la sferetta sul cruscotto durante una giornata di sole, ma non ti si accenderanno gli anabbaglianti...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 18/09/2011 23:11 da Gigific.

Re:Pallina sul cruscotto 19/09/2011 02:56 #127317

Gigific ha scritto:
Ho scritto DIETRO lo specchietto (precisamente è aderente al parabrezza, quindi dove si attacca il supporto dello specchietto), lì ci sono il sensore crepuscolare e quello ad infrarossi per la presenza di acqua sul vetro. Siccome quei sensori necessitano di un cablaggio che poi va coperto, si fa passare anche un +12 per alimentare lo specchietto elettrocromatico, che ha un sensore tutto suo che è posto in un buchino sullo specchio o nelle sue immediate prossimità sulla cornice (non ce l'ho sulla fiesta, ma so come funziona).
Se hai dei dubbi, tu che hai il comfort pack, puoi coprire con la mano o con uno straccio la sferetta sul cruscotto durante una giornata di sole, ma non ti si accenderanno gli anabbaglianti...
si infatti dicevo che non ne ero sicuro perchè una volta mi sembra di averci provato senza riuscirci!!
credevo dicessi il sensore dello specchietto, ma quello serve a quest'ultimo ;) quindi sulla fiesta dovrebbe essere integrato a quello per la pioggia...sulla rav di mio nonno ad esempio ci sono 2 sferette di cui una serve per far accendere gli anabbaglianti ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Pallina sul cruscotto 19/09/2011 15:45 #127361

Ogni casa adotta le sue strategie, comunque guardando da fuori, sul parabrezza, mi sembra che si veda che ci sono due sensori diversi, da dentro ovviamente uno non se ne accorge...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Pallina sul cruscotto 19/09/2011 16:00 #127364

Gigific ha scritto:
Ogni casa adotta le sue strategie, comunque guardando da fuori, sul parabrezza, mi sembra che si veda che ci sono due sensori diversi, da dentro ovviamente uno non se ne accorge...
dunque...c'è il sensore blu che è quello della pioggia...il "foro" sul vetro per i sensori è uno solo...però al centro di quello blu per la pioggia ci sono tipo 2 sferette trasparenti...penso siano quelle il sensore crepuscolare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Pallina sul cruscotto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.