Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pallina sul cruscotto

Re:Pallina sul cruscotto 20/09/2011 21:09 #127608

Fabietto1990 ha scritto:
dunque...c'è il sensore blu che è quello della pioggia...il "foro" sul vetro per i sensori è uno solo...però al centro di quello blu per la pioggia ci sono tipo 2 sferette trasparenti...penso siano quelle il sensore crepuscolare

Esatto: entrambi quei due sensori sono posizionati lì. :)
  • Palla
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pallina sul cruscotto 21/09/2011 20:31 #127768

io come sensori ho questo attaccato akl parabrezza:

credo siano entrambi...

poi sullo specchietto c'è questo coso...forse è il crepuscolare?

ovviamente ho anche il pallino di cui si parla ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Pallina sul cruscotto 21/09/2011 20:37 #127770

Quello sullo specchio è un po' grande per essere un sensore, però può essere che confronti le luminosità davanti allo specchietto con quelle dietro, per poi decidere se oscurarsi o no, ma è da verificare...
Riguardo i sensori attaccati al parabrezza dovrebbero somigliare a 4 led, uno è il sensore crepuscolare, uno è l'emettitore di raggi infrarossi e i due uguali dovrebbero essere i ricettori IR che in base alla parcentuale di raggi riflessi decidono se il vetro ha delle gocce d'acqua o no.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Pallina sul cruscotto 21/09/2011 21:56 #127781

Gigific ha scritto:
Quello sullo specchio è un po' grande per essere un sensore, però può essere che confronti le luminosità davanti allo specchietto con quelle dietro, per poi decidere se oscurarsi o no, ma è da verificare...
Riguardo i sensori attaccati al parabrezza dovrebbero somigliare a 4 led, uno è il sensore crepuscolare, uno è l'emettitore di raggi infrarossi e i due uguali dovrebbero essere i ricettori IR che in base alla parcentuale di raggi riflessi decidono se il vetro ha delle gocce d'acqua o no.
esatto...il sensore sullo specchietto serve ad attivarlo...di giorno non si attiva, mentre di notte (che quel sensore rileva poca luminosità) se il sensore posto sullo specchio rileva una quantità li luce alta fa oscurare il vetro...

riguardo i sensori sul parabrezza quelli trasparenti dovrebbero essere i crepuscolari, mentre la parte blu per la pioggia (sulla rav di mio nonno infatti che ha il crepuscolare sul cruscotto il sensore per la pioggia è blu come quello)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pallina sul cruscotto 04/10/2011 21:13 #130270

buono a sapersi ! Pensavo servisse ad altro.
  • fiestoncino
  • Fiestista in rodaggio
Abbasso la cricca

Re:Pallina sul cruscotto 30/12/2016 17:44 #328303

Ciao a tutti, ho un problema con il sensore sul cruscotto di irraggiamento solare, tramite diasgnostica mi dice scollegato o in corto, sapete epr caso dove è collegato e come posso raggungere questo collegamento?

Grazei in anticipo :)
  • signolo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Pallina sul cruscotto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.