Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fodere coprisedili

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 21:57 #131959

Luca2000 ha scritto:
ma tu devi guardare l'idea... ovvio che se faccio con paint lo stesso disegno degli individual anche quelli ti sembreranno brutti :)
tu devi cercare di immaginare però quelle strisce che attarversano lo schienale e la seduta... se non ti piace la striscia dritta cerca di immaginare un altro "motivo" che può intersecare...
speriamo che MCP riesca a tirare fuori qualche bozza interessante :dry:
ma è così semplice... basta osservare gli individual e trovare un altro profilo corrispondente all'inserto panna...
no luca è semplicemente che non mi paice roba troppo articolara...preferisco rimanere sulla semplicità e su colori sobri...anche la individual ha SOLO UNA striscia che interseca i sedili sullo schienale...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 23:00 #131994

questa trama con le frecce vi piace?

• Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 23:04 #131997

Fabietto1990 ha scritto:
no luca è semplicemente che non mi paice roba troppo articolara...preferisco rimanere sulla semplicità e su colori sobri...anche la individual ha SOLO UNA striscia che interseca i sedili sullo schienale...
beh direi che il motivo degli Individual è abbastanza articolato... la striscia panna fa diverse curve e taglia da parte a parte... sia su schienale che su seduta...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Fodere coprisedili 14/10/2011 03:45 #132041

Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
beh direi che il motivo degli Individual è abbastanza articolato... la striscia panna fa diverse curve e taglia da parte a parte... sia su schienale che su seduta...
luca sulla individual la striscia fa solo 2 U, una sullo schienale e una sulla seduta. niente a che vedere con quello che hai postato tu ;) per ribadire il fatto che abbiamo gusti opposti ti dico, ad esempio, che i sedili che hai appena postato secondo me fanno pena :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fodere coprisedili 14/10/2011 10:15 #132052

Dai Luca tutte le volte i tuoi gusti vanno in contrasto con i nostri! Come sempre deve piacere a te! Io sono come fabietto se mai un giorno li dovessi fare cercherei il più possibile di fare uguale al sedile di serie! Mi piace troppo il design e il ricamo a nido d'ape! Sennò a quest'ora avevo i sedili di pelle di serie che purtroppo sono tutta pelle liscia monocolore :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fodere coprisedili 14/10/2011 10:54 #132059

ragazzi io sto proponendo delle idee... poi vanno elaborate ovviamente.
dato che mi sembra di aver capito che i sedili individual piacciono a tutti studiate un disegno simile, cioè
sedile tutto di un colore e due strisce (una su schienale e una su seduta) che lo intersecano da parte a parte.
quello che è più difficile è trovare una curva interessante per le strisce.
magari se ordiniamo tutti lo stesso disegno (cambniando solo i colori) è più probabile che ci facciano uno sconto maggiore.
coraggio... proponete!
p.s. al limite se non ne troviamo una si fanno come gli Individual ma con la striscia più enfatizzata
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Fodere coprisedili 14/10/2011 11:09 #132061

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 00:09 da zannamax.

Re:Fodere coprisedili 14/10/2011 11:22 #132065

zannamax ha scritto:
mah secondo me non è che servano a molto i copri sedili. certo che se caricate cani / gatti, cose varie (painte per esempio), bambini piccoli...allora li vi do pienamente ragione.

se invece lo fate perchè i sedili originali non vi piacciono, allora perchè avete scelto quel motivo? (certo che non c'era gran scelta).

Una pulizia mensile con vaporetto sui sedili e tornano nuovi come di fabbrica...io sulla clio di mia madre faccio cosi e non ho l'ombra di un alone / macchia. (macchina del 2005).

Sulla mia slk invece con gli interni in pelle, beh...un altra storia. A pensare che dovrò venderla divento triste.

La fiesta che prenderò (causa lavoro lontano), avrà i sedili in stoffa. La pelle della ford non credo abbia una qualità elevata. Alla fine 750 euro di interni in pelle è "poco" :unsure: . Sulla mia gli interni in pelle venivano 4000 euro :side: ....eh beh...ma la pelle si sente che è più "corposa".

Nulla da togiere alla fiesta...ma il tessuto alla fine è la scelta migliore...in estate la pelle è ustionante se resta al sole e d'inverno è ghiaccio...

Delle motivazioni te le posso dare io:
A:cè chi causa disponibilità economiche la macchina la prende in pronta consegna e deve "accontentarsi" di quello che c'è,
cosi la puo rendere un pò piu a suo gusto
B:c'è a chi piacciono i sedili in pelle ma d'estate sono un suicidio,in questo modo d'estate li levi e hai i sedili in stoffa
C:ci sono incidenti che possono causare macchie o guasti ai sedili che il vaporetto non elimina,
così li proteggi al meglio
D:se li prendi in similpelle invece che pelle hai qualche decina o centinaio di animali che ti ringrazieranno.
E:chi ha un pò di creatività e fantasia si può creare dei coprisedili che si adattano al meglio ai propri gusti,
colori,trame,hai ampia scelta ad un prezzo neanche elevato calcolando la lavorazione
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Fodere coprisedili 14/10/2011 11:27 #132067

MCP ha scritto:
Delle motivazioni te le posso dare io:
A:cè chi causa disponibilità economiche la macchina la prende in pronta consegna e deve "accontentarsi" di quello che c'è,
cosi la puo rendere un pò piu a suo gusto
questo è il mio caso...
fosse stato per me avrei rinunciato tranquillamente al city pack a favore di interni più interessanti... l'antracite decisamente non riesco a farmelo piacere. L'avrei presa anche di un altro colore (mi piacevano molto l'hot magenta e il rosso colorado), ma il 1.6 TDCi titanium 5p white frozen era l'unica disponibile nel giro di una settimana in quel periodo (era stata resituita da un precedente cliente)... mi hanno fatto un piccolo sconto e a me la macchina serviva urgentemente... mi piacevano molto i fari lenticolari della titanium così ho preso al volo l'occasione. Col senno di poi considerando che qui in sardegna d'estate arriviamo quasi a 40° il bianco ci può stare
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/10/2011 11:33 da Luca2000.

Re:Fodere coprisedili 14/10/2011 11:48 #132071

zannamax ha scritto:
mah secondo me non è che servano a molto i copri sedili. certo che se caricate cani / gatti, cose varie (painte per esempio), bambini piccoli...allora li vi do pienamente ragione.

se invece lo fate perchè i sedili originali non vi piacciono, allora perchè avete scelto quel motivo? (certo che non c'era gran scelta).

Una pulizia mensile con vaporetto sui sedili e tornano nuovi come di fabbrica...io sulla clio di mia madre faccio cosi e non ho l'ombra di un alone / macchia. (macchina del 2005).

Sulla mia slk invece con gli interni in pelle, beh...un altra storia. A pensare che dovrò venderla divento triste.

La fiesta che prenderò (causa lavoro lontano), avrà i sedili in stoffa. La pelle della ford non credo abbia una qualità elevata. Alla fine 750 euro di interni in pelle è "poco" :unsure: . Sulla mia gli interni in pelle venivano 4000 euro :side: ....eh beh...ma la pelle si sente che è più "corposa".

Nulla da togiere alla fiesta...ma il tessuto alla fine è la scelta migliore...in estate la pelle è ustionante se resta al sole e d'inverno è ghiaccio...
Quelle che dici tu sono le fodere salvasedili, che sono un'altra cosa!! Qua stiamo parlando delle fodere in similpelle cne non sono altro che un abbellimento estetico ;) Io la macchina non l'ho presa in pronta consegna...l'ho ordinata e aspettata 4 mesi, ma quei sedili in pelle monocolore tristissimi non sono riuscito a farmeli piacere (ci ho messo tutto non sarebbero stati quei 700€ in più il problema)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Fodere coprisedili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.