zannamax ha scritto:mah secondo me non è che servano a molto i copri sedili. certo che se caricate cani / gatti, cose varie (painte per esempio), bambini piccoli...allora li vi do pienamente ragione.
se invece lo fate perchè i sedili originali non vi piacciono, allora perchè avete scelto quel motivo? (certo che non c'era gran scelta).
Una pulizia mensile con vaporetto sui sedili e tornano nuovi come di fabbrica...io sulla clio di mia madre faccio cosi e non ho l'ombra di un alone / macchia. (macchina del 2005).
Sulla mia slk invece con gli interni in pelle, beh...un altra storia. A pensare che dovrò venderla divento triste.
La fiesta che prenderò (causa lavoro lontano), avrà i sedili in stoffa. La pelle della ford non credo abbia una qualità elevata. Alla fine 750 euro di interni in pelle è "poco"

. Sulla mia gli interni in pelle venivano 4000 euro

....eh beh...ma la pelle si sente che è più "corposa".
Nulla da togiere alla fiesta...ma il tessuto alla fine è la scelta migliore...in estate la pelle è ustionante se resta al sole e d'inverno è ghiaccio...
Delle motivazioni te le posso dare io:
A:cè chi causa disponibilità economiche la macchina la prende in pronta consegna e deve "accontentarsi" di quello che c'è,
cosi la puo rendere un pò piu a suo gusto
B:c'è a chi piacciono i sedili in pelle ma d'estate sono un suicidio,in questo modo d'estate li levi e hai i sedili in stoffa
C:ci sono incidenti che possono causare macchie o guasti ai sedili che il vaporetto non elimina,
così li proteggi al meglio
D:se li prendi in similpelle invece che pelle hai qualche decina o centinaio di animali che ti ringrazieranno.
E:chi ha un pò di creatività e fantasia si può creare dei coprisedili che si adattano al meglio ai propri gusti,
colori,trame,hai ampia scelta ad un prezzo neanche elevato calcolando la lavorazione