Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Led ambientali plafoniera titanium

Led ambientali plafoniera titanium 11/06/2013 11:15 #240151

Ciao a tutti!
Ieri mi sono accorto che i 2 led ambientali della plafoniera della mia fiesta titanium non si accendono più!

Avendo anche la plafoniera posteriore uguale (dove funzionano perfettamente), ho provato a cambiarle e continuano a non accendersi!

Si saranno fulminate? Possibile? Come posso cambiarle?

Grazie
  • Invisible89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Led ambientali plafoniera titanium 11/06/2013 11:54 #240157

Invisible89 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ieri mi sono accorto che i 2 led ambientali della plafoniera della mia fiesta titanium non si accendono più!

Avendo anche la plafoniera posteriore uguale (dove funzionano perfettamente), ho provato a cambiarle e continuano a non accendersi!

Grazie

hai controllato il connettore anteriore? dovrebbe essere un filo rosa se non ricordo male
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Led ambientali plafoniera titanium 11/06/2013 14:10 #240175

Magarelli ha scritto:
Invisible89 ha scritto:
Ciao a tutti!

Grazie

hai controllato il connettore anteriore? dovrebbe essere un filo rosa se non ricordo male

Cioè? Puoi spiegarti meglio?

La plafoniera ha tre connettori..no?! Ho provato quella stessa plafoniera spostandola nell'alloggiamento posteriore e non funziona comunque..mentre quella che d solito è montata dietro funziona correttamente!

Come posso verificare che siano fulminati?
  • Invisible89
  • Fiestista

R: Led ambientali plafoniera titanium 11/06/2013 14:25 #240178

quei led è impossibile che si fulminano. Controlla le piste della plafoniera...ma quindi non ho capito. Se sposti la posteriore all'anteriore funzionano?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/06/2013 22:05 da Fabietto1990.

Re: Led ambientali plafoniera titanium 11/06/2013 22:02 #240213

Invisible89 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Invisible89 ha scritto:
Ciao a tutti!

Grazie

Cioè? Puoi spiegarti meglio?

La plafoniera ha tre connettori..no?! Ho provato quella stessa plafoniera spostandola nell'alloggiamento posteriore e non funziona comunque..mentre quella che d solito è montata dietro funziona correttamente!

Come posso verificare che siano fulminati?

Mi riferivo al connettore che porta corrente ai led ambientali, sulla titanium ce ne sono 4, quello più piccolo col filo blu (non rosa scusa) è quello adibito ai led ambientali.

418025_322233604485407_100000963113789_902384_220998835_n.jpg

comunque se ti funzionano dietro allora non credo siano bruciati quelli anteriori.
A sto punto controlla se la pista dei led della plafoniera è ben messa e che non faccia contatto con altre piste. Controlla anche il connettore se fosse ben inserito.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/06/2013 22:04 da Magarelli.

R: Led ambientali plafoniera titanium 11/06/2013 23:47 #240227

Se hai un tester verifica con quello se hai continuita ecc ecc. Se non sei pratico portala da un elettrauto e falla controllare

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Led ambientali plafoniera titanium 13/06/2013 00:38 #240270

Fabietto1990 ha scritto:
quei led è impossibile che si fulminano. Controlla le piste della plafoniera...ma quindi non ho capito. Se sposti la posteriore all'anteriore funzionano?

No, se lo sposto dietro non funzionano..quindi è qualcosa dovuto alla pista..cosa posso controllare? Come?

Ho poi notato un altra cosa..

..se collego solo due dei tre connettori, ovvero quello più piccolino (che ha evidenziato in foto mega) e quello a fianco, e premo i pulsanti delle due luci laterali, si accendono le due luci ambientali vicino ai piedi, quelle che si accendono quando apri le porte!

Possibile?!! O.o

Grazie
  • Invisible89
  • Fiestista

Re: Led ambientali plafoniera titanium 13/06/2013 07:53 #240274

Anche a me è successo qualche volta, ma solo dopo aver lasciato una porta aperta per più di 10 minuti (quanto basta a far spegnere il quadro)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Led ambientali plafoniera titanium 13/06/2013 09:35 #240292

Gigific ha scritto:
Anche a me è successo qualche volta, ma solo dopo aver lasciato una porta aperta per più di 10 minuti (quanto basta a far spegnere il quadro)

Si, può essere..succede dopo che s spegne il quadro ora che c penso! Ma è normale?
  • Invisible89
  • Fiestista

Re: Led ambientali plafoniera titanium 13/06/2013 12:30 #240295

Invisible89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

No, se lo sposto dietro non funzionano..quindi è qualcosa dovuto alla pista..cosa posso controllare? Come?

Ho poi notato un altra cosa..

..se collego solo due dei tre connettori, ovvero quello più piccolino (che ha evidenziato in foto mega) e quello a fianco, e premo i pulsanti delle due luci laterali, si accendono le due luci ambientali vicino ai piedi, quelle che si accendono quando apri le porte!

Possibile?!! O.o

Grazie

possibile solo se hai una pista che fa contatto con un altra :)
dai un occhiata, è sicuramente quello il problema
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Led ambientali plafoniera titanium

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.