Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 24/06/2019 16:56 #353807

In questa situazione ho imparato una cosa: mai comprare un'auto appena uscita.... Secondo me bisogna aspettare il restyling.... Qualsiasi marca sia....
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???
Ultima modifica: 24/06/2019 16:56 da fiesta07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 24/06/2019 17:32 #353808

fiesta07 ha scritto:
A me è comparso un cigolio della portiera destra quando spalanco la porta completamente... In più mi si è "scollato" leggeremente la gomma del contorno del finestrino anteriore sinistro(esterno delle vettura in in angolo....
In questa situazione ho imparato una cosa: mai comprare un'auto appena uscita.... Secondo me bisogna aspettare il restyling.... Qualsiasi marca sia
Idem per la modanatura anteriore sinistra del parabrezza, in alto...e concordo pure con il discorso auto nuova, anzi sono sicuro di averlo pure scritto in qualche altro post, meglio aspettare almeno due anni dall'uscita, meglio tre, pena il fare da cavie per tutti i difetti di gioventù della vettura.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
I seguenti utenti ringraziano:: fiesta07

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 16/07/2019 07:22 #354028

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo sperando di trovare qualcuno che possa darmi una mano a risolvere il mio problema. Ho acquistato una Fiesta Vignale nel maggio del 2018. Dopo pochi mesi si sono iniziati a presentare alcuni rumori strani. In particolare uno mi risulta particolarmente fastidioso. Provo a descriverlo. Sembra un pezzo di ferro o plastica dura che sbatte su nu altro. Lo averto quando prendo le buche con le ruote del lato sinistro ma ultimamente mi capita anche quando a bassa velocità curvo verso destra o quando freno. Il rimore sembra provenire del lato posteriore sinistro. Ho provato di tutto. Ho tolto i ripiani del baule, gli attrezzi di soccorso, ho girato con la portiera posteriore sinistra aperta, col tappo della benzina aperto, col portellone succhuiso ma niente! Ormai la cosa mi sta snervando. L'ho portata alla Ford ma mi hanno detto che si tratta di un rumore "strutturale" ma vi assicuro che non è certo così. A qualcuno è capitato qualcosa di similie? Ringrazio anticipatamente.
  • 1pallino
  • New Fiestista

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 16/07/2019 21:17 #354038

Sembra un tonfo abbastanza sordo come rumore? Diciamo simile ad un "TOC" plasticoso?Un rumore così lo fa anche la mia dalla parte posteriore sinistra. Volevo portarla anche io in assistenza ma mi son autoconvinto che un problema così non lo risolveranno mai.
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 17/07/2019 07:03 #354041

Si esattamente. All'inizio avevo l'idea che fosse il gancio della cintura di sicurezza posteriore che sbattesse sul passaruota. Ovviamente non era quello ma è un rumore simile che si avverte distintamente nell'abitacolo. In assistenza Ford mi hanno detto che "rischiamo di smontare mezza macchina e non trovare niente". Questo mi scoraggia molto a riportargliela per questo chiedevo lumi a questo forum.
  • 1pallino
  • New Fiestista

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 21/07/2019 22:19 #354104

1pallino ha scritto:
Si esattamente. All'inizio avevo l'idea che fosse il gancio della cintura di sicurezza posteriore che sbattesse sul passaruota. Ovviamente non era quello ma è un rumore simile che si avverte distintamente nell'abitacolo. In assistenza Ford mi hanno detto che "rischiamo di smontare mezza macchina e non trovare niente". Questo mi scoraggia molto a riportargliela per questo chiedevo lumi a questo forum.

Ho quasi paura a dirvi che io non ho nulla del genere, anche se è vero,...mi tocco!
Tra l'altro anch'io ho una Vignale ecoboost proprio di maggio '18, scricchiolii non pochi, di solito mai tutti insieme, qualcuno risolto, qualcun'altro che lo sembrava e poi si ripresenta... Proprio l'altro giorno ero a smontare i rivestimenti dei montanti anteriori, ho messo qualche spessore e lubrificato con del silicone spray l'accoppiamento fra plancia e montante, qualcosa gli ha fatto, ma non mi faccio troppe illusioni...
Il ticchettio che ogni tanto proviene dal montante dietro la cintura sinistra invece - proprio vicino all'orecchio - non mi è riuscito di eliminarlo, ma di smontarlo non ho molta voglia... fra l'altro il meccanismo di regolazione in altezza della cintura mi impedisce di imbottire il tutto con della spugna, che sarebbe stata la soluzione più veloce.
Quanto alle portiere, beh...ho provato a vedere quanto era difficile smontare la maniglia anteriore e la qualità dell'assemblaggio, unita a quella della scricchiolante plastica utilizzata (ma che avevano in testa alla Ford? Di solito almeno quel che si tocca spesso con mano quando si entra nella vettura dovrebbe restituire una piacevole sensazione di solidità, vedi volante, cambio e sedili...) mi hanno fatto desistere quasi subito. Forse ci riproverò in futuro, nel frattempo farò finta che le vibrazioni facciano parte della musica...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 25/07/2019 11:56 #354186

Ragazzi io a breve ho da fare il tagliando! Avevo letto che qualche officina Ford aveva un comunicato per questi rumori dell'abitacolo?!(ne ho a morire, dallo sbocco dell'aria lato conducente, alle plastiche di fianco al clima, a tutto il cruscotto che vibra in un punto non definito!)
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 26/07/2019 12:03 #354203

L'unico bollettino di cui sono a conoscenza riguarda il cigolio dei tubi nel vano motore, compatibile col primo rumore che hai citato. È stato più risolutivo il mio intervento del loro, il che è tutto dire...in bocca al lupo se gliela porti, bisogna avere fortuna, e che non facciano più danni che altro! Io ormai gliela porto solo per problemi di origine meccanica o elettronica, per esempio la vibrazione del cambio è in lista insieme alla disattivazione random dell'Hsa, mai risolta...il resto me lo tengo o provo a risolverlo da me.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 03/08/2019 07:47 #354261

Ciao ho quel problema dei tubi motore.... mi potresti indicare con precisione di quali tubi si tratta e come sei intervenuto? Hanno fatto qualcosa ma sta tornando gli vorrei dare un occhio. Mi avevano detto che era un tubo del riscaldamento o anche probabile il tubo frizione
Grazie
  • Luca47
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 03/08/2019 07:47 da Luca47.

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 03/08/2019 11:54 #354263

Vedi le prime due fascette nere partendo dall'alto, una prima e una dopo quel distanziale? Le ho messe io, ma la seconda (quella più vicina a chi guarda) è di troppo, metti solo l'altra e stringi bene. Ovviamente devi togliere e scostare il manicotto dell'aria altrimenti non ci lavori.
Allegati:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 03/08/2019 16:50 da Jeroel.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.