Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 02/11/2019 12:05 #355232

Jeroel ha scritto:
Mi auguro che due fascette messe per smorzare una vibrazione non invalidino la garanzia.. Certo se l'impianto di condizionamento smettesse di funzionare.. aspetta che mi tocco! :D
Comunque, a detta dell'utente che l'ha postata i primis, la "modifica" è stata eseguita proprio da meccanici autorizzati Ford, solo non sulla mia...
Va detto che quando affidi l'auto all'officina per questo genere di problemi (scricchiolii, vibrazioni ecc..) la casistica non è delle più incoraggianti: a volte rimediano, altre non fanno nulla o addirittura peggio. Spararmi 120km A/R per farmi mettere due fascette... Ho preferitoif arrangiarmi. Idem con le mappe del navigatore.
Però ci sono casi in cui modifiche non funzionali possono dar noie con la garanzia: per esempio io vorrei smontare i pannelli porta anteriori per installare guarnizioni sulle clip, eventualmente applicare del fonoassorbente butilico, il tutto non per insonorizzare, ma piuttosto per eliminare le vibrazioni dei pannelli generate dai diffusori a volume medio alto. Metti che faccia un lavoro a regola d'arte, ma a distanza di un anno si guasta un alzacristallo, un po' come a te. Loro smontano il pannello e vedono il lavoro - non so come andrebbe a finire con la garanzia...

Ciao Jeroel, avesti per caso il file dello "scricchiolio"; ho idea di avere il medesimo problema sulla mia Vignale (anche questa Settembre 2018) ed ovviamnete in officina dicono di aver smontato tutte le plastiche (!?!?!) senza aver trovato niente...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 03/11/2019 23:24 #355245

ho messo ordine nel mio Google drive e in effetti il file non c'è più, appena trovo un attimo di tempo vedo di ritrovarlo.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 03/11/2019 23:54 #355247

il file audio dovrebbe essere questo.
Viene proprio dalla parte anteriore sinistra del cruscotto, difficile confonderlo con qualcos'altro.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 03/11/2019 23:56 da Jeroel.

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 08/11/2019 19:08 #355319

GRANDE!! Si, è prorpio lui!! Sono i tubi di cui parli a fare il cigolio?

GRAZIEEEE

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 08/11/2019 20:08 #355322

riccardo1980 ha scritto:

GRAZIEEEE
Si, e la soluzione della mia concessionaria (il problema è noto, c'è un bollettino) non è stata risolutiva, quindi se vuoi fare da te devi piazzare una singola fascetta come in foto 1.

Nel corso dei mesi ho risolto anche altri rumorini ricorrenti, come la vibrazione dal montante destro, inserendo a contrasto un po' di gommapiuma fra la plancia e il suddetto montante (foto 2) e un fastidiosissimo e intermittente ticchettio proveniente dalla bauliera (solo in rettilineo, spariva a portellone accostato) causato dal piccolo coperchio di plastica posto fra gancio e portellone, risolvibile togliendolo o meglio foderandone in parte il perimetro con del nastro tnt (foto 3 e 4)
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 08/11/2019 20:08 da Jeroel.
I seguenti utenti ringraziano:: Maxedroom, riccardo1980

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 18/11/2019 07:07 #355419

salve, . Anche io con la mia fiesta active 1.0 ecoboost 100cv acquistata a fine agosto sto avendo problemi con vari rumori. la macchina ha ora 1800 km , ma fin da subito ho notato un rumore, come una sorta di vibrazione / ronzio che sembrava provenire dalla parte sx del cruscotto ( pare dietro il quadro strumenti o dentro il mozzo del volante, non è chiaro), quando il motore è sui 2000 - 2500 giri e sembra seguire l' andamento dell' accelerazione. Fatto vedere al meccanico ford 2 volte, ha prima lubrificato un cavo che passa all' interno , senza risultati e , provando lui stesso la macchina e sentendo il rumore, ha poi sentenziato che avrebbe dovuto smontare un po' tutta la strumentazione per cercare di capire cos'era che dava quel fastidio (cosa questa a cui sarei un po' restio visto che per esperienza personale , so che smontando le plastiche interne poi non tornano mai assemblate come prima). In tutto ciò con il calare delle temperature ho avvertito anche un altro rumore , ovvero una sorta di ticchettio, come qualcosa che vibra e sbatte, provenire apparentemente dalla zona del cambio: il rumore si manifesta solo a macchina fredda quando fuori fa abbastanza freddo (circa 10* ), si avverte solo dall' interno,mentre è vagamente percettibile col vano motore aperto; sembra scomparire come la macchina è in movimento ma quando ci si ferma riappare e dura finchè la macchina non si è scaldata per bene e si è percorso qualche km ( ad occhio circa 5 -10 km). Per il resto la macchina va bene, non ci sono problemi rilevanti ma queste 2 cose oltre ad essere fastidiose da morire mi preoccupano parecchio anche per il futuro (in particolare il rumore zona cambio) . vi chiedo perciò se avete qualche consiglio\informazione o soluzione su come risolvere. Grazie mille!
  • carlom3
  • New Fiestista

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 18/11/2019 16:54 #355428

Jeroel ha scritto:
riccardo1980 ha scritto:

GRAZIEEEE
Si, e la soluzione della mia concessionaria (il problema è noto, c'è un bollettino) non è stata risolutiva, quindi se vuoi fare da te devi piazzare una singola fascetta come in foto 1.

Nel corso dei mesi ho risolto anche altri rumorini ricorrenti, come la vibrazione dal montante destro, inserendo a contrasto un po' di gommapiuma fra la plancia e il suddetto montante (foto 2) e un fastidiosissimo e intermittente ticchettio proveniente dalla bauliera (solo in rettilineo, spariva a portellone accostato) causato dal piccolo coperchio di plastica posto fra gancio e portellone, risolvibile togliendolo o meglio foderandone in parte il perimetro con del nastro tnt (foto 3 e 4)
Mi sono accorto che la foto 1 è un po' vecchiotta, si ottiene un risultato migliore piazzandola qualche cm più in sù, la fascetta intendo, appena ho modo vedo di aggiornarla.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 18/11/2019 18:54 da Jeroel.
I seguenti utenti ringraziano:: riccardo1980

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 26/12/2019 23:45 #355859

Anche io ho ritirato la mia fiesta active d una settimana... E dentro è piena di scricchiolii.... Tutti quelli di cui avete parlato io li ho..non tutti assieme per fortuna... Addirittura a momenti mi sembra che scricchioli pure il parabrezza...
Oggi ha scricchiolato un po lo schermo del sync..... Doponuna mezz'oretta ha iniziato a scricchiolare qualcosa nella zona cruscotto.... 2 giorni fa scricchiolava qualcosa vicino alla leva del cambio...
Provengo da una Volkswagen polo, che nonostante ci ho macinato km su km...trattata male e fatto ogni tipo di sterrato...sino all ultimo non mi ha mai fatto un solo rumore dentro l abitacolo...... La fiesta è stupenda, bella ecc....ma sta cosa degli scricchiolii è deludente..
  • Overflow
  • New Fiestista

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 27/12/2019 11:19 #355861

Overflow ha scritto:
Anche io ho ritirato la mia fiesta active d una settimana... E dentro è piena di scricchiolii.... Tutti quelli di cui avete parlato io li ho..non tutti assieme per fortuna... Addirittura a momenti mi sembra che scricchioli pure il parabrezza...
Oggi ha scricchiolato un po lo schermo del sync..... Doponuna mezz'oretta ha iniziato a scricchiolare qualcosa nella zona cruscotto.... 2 giorni fa scricchiolava qualcosa vicino alla leva del cambio...
Provengo da una Volkswagen polo, che nonostante ci ho macinato km su km...trattata male e fatto ogni tipo di sterrato...sino all ultimo non mi ha mai fatto un solo rumore dentro l abitacolo...... La fiesta è stupenda, bella ecc....ma sta cosa degli scricchiolii è deludente..

dopo questa esperienza la prossima auto la prenderò fine serie. Al netto di quello ottima auto, vedremo l'affidabilità.
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.