Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione interne per la PLUS

Re:Illuminazione interne per la PLUS 01/12/2015 17:46 #312423

Visto che sulla mia plus c'era tutto e mancavano solo le lampadine oggi le ho comprate, montate e tutto funziona alla perfezione senza fare altro.
  • sp09
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione interne per la PLUS 02/12/2015 01:08 #312451

ciao a tutti, la mia è una fiesta di agosto 2015 mk7b x intenderci versione credo sia plus.
Cmq era cablata e relativi portalampade nel vano pozzetto.
Ho messo le lampadine e funzionavano, la mia prossima modifica è quella di mettere la striscia di plexigas sopra il cassetto come le titanium.
Appena ho tempo provo a smontare il cassettino e cercare il connettore e da quel che ho capito leggendo le 40 pagine del topic si dovrebbe trovare sulla dx del cassetto.
Premesso che sul cdb (display) sopra la radio non ho trovato la voce risparmio energia che è quello che accende e spegne questa famosa striscia rossa. Dico questo xkè sulla titanium di mia nipote con tutto il cruscotto a luce rossa sul cdb appariva questa voce.
Ora proverò a cercare il connettore e vedere se arriva corrente altrimenti dovrò trovare il connettore del tasto esp che si trova dietro il clima da quello che ho capito in modo che quando accendo le posizioni porti corrente alla striscia rossa.
Se ho sbagliato qlsa nel mio ragionamento correggetemi.
qualcuno per favore mi può postare una guida/foto di questi connettori? sia quello esp che della striscia rossa?
Sinceramente anche acquistando il pezzo di plexiglass in ford non penso che te lo attivino almeno qui in lombardia zona CO ed MB non ti attivano niente ho sempre trovato un muro di gomma quando vado in officina x le modifiche.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Illuminazione interne per la PLUS 02/12/2015 13:01 #312454

Ciao Enzo! Sono matteo piacere....allora guarda per la striscia sopra il cassettino io come tutti noi che abbiamo la plus (possessore di una fiesta 2010 PLUS) praticamente dietro il cassettino davanti al passeggero (DIETRO) c'è la scatola dei fusibili che c'è un morsetto che sarebbe abilitato per la striscia e quindi è sotto chiave alimentato( quando giri la chiave in posizione II da corrente) e il negativo lo prendi da una vite che c'è li dietro basta che avvito il rame a qualcosa di metallo ;)

Per il connettore dell ESP io dietro al pozzetto ho questo che lo voglio comprare

CONNETTORE DELL ESP QUELLO SULLA DESTRA IMBUCATO

image_2015-12-02.jpg

FUSIBILI
image_2015-12-02-2.jpg
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Illuminazione interne per la PLUS 02/12/2015 13:16 #312455

Sulle plus il connettore c'è ma non è alimentato, quindi è inutilizzabile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Illuminazione interne per la PLUS 02/12/2015 13:24 #312456

Ciao Fabietto il connettore dell esp dici? Nooo ma come?!?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Illuminazione interne per la PLUS 02/12/2015 14:14 #312458

No il connettore della striscia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Illuminazione interne per la PLUS 02/12/2015 16:34 #312464

Ciao stamattina ho smontato il cassettino e trovato la famigerata scatola fusibili.
Ho trovato anke il cavetto x la striscia ho messo un connettore e una lampadina t10 ma nulla nn si accende. Nn avendo un tester a portata di mano nn ho potuto controllare se effettivamente i due fili fossero alimentati. Ma x caso col vcm2 si riesce ad attivare la voce risparmio energia? Se si cosa e come devo fare?
Altra domanda ma qual'è il connettore dell'esp? Nn mi sembra di aver visto connettori volanti in giro. Almeno così metto una striscia a led e l'alimento dal connettore ESP cosi quando accendo le posizioni alimento la striscia. Ogni aiuto consiglio o dritta é sempre ben accetta.

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Illuminazione interne per la PLUS 06/07/2016 13:58 #322822

rispolvero questa discussione perché non mi è chiara la situazione..
la plus 2016 è predisposta per le luci-gambe?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
  • radino
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Illuminazione interne per la PLUS 06/07/2016 15:28 #322823

Ciao, tu intendi le luce pozzetto anteriori?
Penso di si, cerca le plafoniere ed inserisci un comune t10 tutto vetro.

Sulla mia Ke è del 2015/era già cablata ho messo solo le lampadine e funziona tutto.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto

Re:Illuminazione interne per la PLUS 06/07/2016 16:11 #322825

intendo le luci sotto al volante e sotto al portaoggetti.ho guardato sotto sia lato guida che lato passeggero ma non riesco a capire dove possano essere ste plafoniere..esiste una foto per capire cosa cercare???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
  • radino
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 06/07/2016 16:23 da radino.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione interne per la PLUS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.