Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione volante sulle nuove fofi...

Sostituzione volante sulle nuove fofi... 08/01/2010 00:51 #29974

Riporto da un'altro topic...
  • FryOne ha scritto:
    Salve a tutti!
    Anch'io sono "di dicembre" (Fiesta plus GPL ordinata il 4 dicembre con data di consegna prevista per metà gennaio), e avrei una domanda da porvi (soprattutto a quelli, se ci sono, che hanno ordinato la plus): come ho già raccontato dettagliatamente in PRESENTAZIONI (www.fordfiestaitalia.com/forum/5-present...7-salve-a-tutti.html), dopo avere firmato il contratto (quindi senza ritocchi al prezzo), ho scoperto che la mia fofi avrebbe montato il volante in plastica anzicché in pelle, perché, come mi ha detto dopo il venditore, "quelli in pelle al momento li hanno finiti" (stabilimento di Colonia). A qualcun altro che, come me, ha ordinato la Fiesta a dicembre, è successo qualcosa di analogo?

• FryOne ha scritto:
    Allora, è ufficiale (ho verificato su FordEtis): la mia Fiesta plus ordinata il 4 dicembre e prodotta nello stabilimento di Valencia monta il volante in plastica stile Fiat Uno.

• gek0z ha scritto:
    ciao... volevo domandardi 2 cose...
    facevi parte di un preordine giusto? perchè dati i tempi non si rientra negli standard... anzi si abbassano della metà!
    se così fosse prova a chiedere a chi l'ha ordinata a novembre...
    seconda cosa... nel post precedente dicevi che l'avrebbero prodotta a colonia... mentre ora dici valencia... non ti seguo!

comunque che notizia... se mi arriva quel volante prima lo spacco e poi minaccio il conce fino a quando non mi darà il mio volante in pelle...
    mi dispiace per i plussisti, ma spero che la titanium lo monti in pelle....

• FryOne ha scritto:
    Ricordi bene: in effetti il concessionario mi aveva detto che l'auto sarebbe stata prodotta a Colonia, ma su FordEtis leggo: "costruito nello stab. di Valencia". Ed anche la dicitura incriminata sembra essere maliziosamente oscura: "Con ruota in poliuretano (duro)", che è sicuramente la traduzione sballata di quel "PU STEERING WHEEL" (dove PU sta per polyurethane) che avevo letto nel "dettaglio d'ordine" fattomi stampare dal concessionario.
    Quando poi ho chiesto spiegazioni, mi è stato detto che altri 50 clienti erano nella mia situazione, ma non ho approfondito se erano tutti plussisti o erano coinvolti anche i titanici.
    Quanto alla storia del preordine non ti seguo... di certo la questione deve riguardare il mese di produzione, nel senso che magari una plus prodotta, per esempio, a fine gennaio, non incorrerà nello stesso problema perché per allora il problema fornitura sarà rientrato.

• gek0z ha scritto:
    Capisco... ti spiego il fatto del preordine...
    Tu hai ordinato la fiesta il 4 dicembre (o il 7 come dici in presentazioe??) e ad oggi la tua risulta essere già prodotta... cosa molto strana dato i tempi della ford (in media la produzione è 2 mesi dopo l'ordine ai quali vanno aggiunti 30gg circa per il montaggio dell'impianto a gas della brc)
    Essendo appunto che la tua a quasi 1 mese dall'ordine è già prodotta penso sia appunto un preordine del tuo concessionario magari modificato e già entrato in produzione... Molti concessionari usano questo metodo sulla fiesta perchè sono auto richiestissime e se mai non la venderanno su ordinazione, riusciranno tranquillamente a venderla anche in pronta consegna!

Continuando il discorso del volante... 50 clienti in europa o nel tuo concessionario? perchè 50 in europa mi sembra molto strano... ma nel tuo conce lo sembra ancora di più! Mi spiego meglio...
    -50 in europa è un numero irrisorio... secondo gli ultimi dati a novembre in tutta europa sono state immatricolate la bellezza di 28000 fofi (dati ufficiali)... con due calcoli... molte più di 900 al giorno! quindi figuriamocci se questo problema avrebbe potuto riguardare solo 50 auto...
    -50 nel tuo conce è alquanto improbabile...non so dove abiti ma se riguardasse 50 fiesta anche in una normalissima città sarebbe riferito a più di 3 mesi di ordini e quindi di conseguenza a più di 70000 fiesta in tutta europa...

prova a farti dire qualcosa in più dal tuo conce!

• FryOne ha scritto:
    Il venditore si riferiva sicuramente alla sua concessionaria (GI.BI. AUTO Palermo). Poiché qui ha praticamente il monopolio, e a vedere tutte le Fiesta che girano per la città (e provincia), non mi è sembrata una cifra impossibile, ma può darsi che abbia esagerato per addolcirmi la pillola (mal comune...)
    Quanto all'ordine, credo che tu abbia ragione. Il mio "dettaglio d'ordine" reca infatti le seguenti diciture:
    Data ordine: 24 settembre 2009
    Data di produzione: 16 dicembre 2009
    Data del contratto: 4 dicembre 2009
    (non il 7, ricordavo male)
    In effetti, per questoni riguardanti il contributo Ford e la rottamazione, il mio contratto è stato inserito in uno precedente che non era stato "chiuso". Io comunque ho avuto piena libertà nello scegliere allestimento, optional, colore...
    Forse però se fossi capitato in quelli di febbraio avrei avuto il mio bel volante in pelle...
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 08/01/2010 01:18 da gek0z.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 08/01/2010 01:17 #29987

FryOne ha scritto:
Il venditore si riferiva sicuramente alla sua concessionaria (GI.BI. AUTO Palermo). Poiché qui ha praticamente il monopolio, e a vedere tutte le Fiesta che girano per la città (e provincia), non mi è sembrata una cifra impossibile, ma può darsi che abbia esagerato per addolcirmi la pillola (mal comune...)
Quanto all'ordine, credo che tu abbia ragione. Il mio "dettaglio d'ordine" reca infatti le seguenti diciture:
Data ordine: 24 settembre 2009
Data di produzione: 16 dicembre 2009
Data del contratto: 4 dicembre 2009
(non il 7, ricordavo male)
In effetti, per questoni riguardanti il contributo Ford e la rottamazione, il mio contratto è stato inserito in uno precedente che non era stato "chiuso". Io comunque ho avuto piena libertà nello scegliere allestimento, optional, colore...
Forse però se fossi capitato in quelli di febbraio avrei avuto il mio bel volante in pelle...

Questo cambia ancora le cose!
Si riferisce addirittura ad un ordine del 24 settembre... E 50 auto nella tua conce significano parecchie auto di persone ignare che aspettano a giorni la loro fofi (o magari l'hanno ricevuta e sono rimasti male)!
Vediamo se qualcun'altro che ha ordinato la macchina a settembre ci sa dire qualcosa!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Ultima modifica: 08/01/2010 01:21 da gek0z.

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 08/01/2010 01:56 #29996

cioe' scusate, ma hanno sbagliato a montare i volanti? Non so se ho capito bene!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 08/01/2010 02:03 #29997

Tony ha scritto:
cioe' scusate, ma hanno sbagliato a montare i volanti? Non so se ho capito bene!

Nu xD..
Secondo quanto detto dal concessionario a FryOne hanno terminato i volanti in pelle e a 50 clienti (della concessionaria di palermo) è stato/sarà montato il volante in plastica

C'è scritto proprio alla prima citazione del messaggio!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Ultima modifica: 08/01/2010 02:04 da gek0z.

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 12/01/2010 23:54 #30985

A quanto pare non è successo ad altri...
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 13/01/2010 00:04 #30987

infatti..
mi sa che è andata male a fry!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 13/01/2010 01:59 #31008

Se vi riferite all'utente che in presentazioni ha detto di montare il volante in pelle nonostante la sua auto fosse stata prodotta negli stessi giorni della mia, ha una titanium... e come avevo previsto per le titanium niente poliuretano - capirai, con tutte quelle cromature e lucine da ammiraglia...!
Per il resto, se la mia sarà l'unica Fiesta col volante in plastica in Italia, credo che più che sfigato mi si dovrà considerare vittima di una vera e propria congiura...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 13/01/2010 02:01 #31010

Se vi riferite all'utente che in presentazioni ha detto di montare il volante in pelle nonostante la sua auto fosse stata prodotta negli stessi giorni della mia, ha una titanium... e come avevo previsto per le titanium niente poliuretano - capirai, con tutte quelle cromature e lucine da ammiraglia...!
Per il resto, se la mia sarà l'unica Fiesta col volante in plastica in Italia, credo che più che sfigato mi si dovrà considerare vittima di una vera e propria congiura...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 13/01/2010 02:04 #31011

• FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 13/01/2010 02:09 #31013

tripla! xD

comunque fry, consiglio spassionato, pressa il concessionario! magari riesci ad ottenere la sostituzione o almeno qualche sconticino consistente!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Sostituzione volante sulle nuove fofi...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.