Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 20/01/2010 13:46 #32969

Mariano ha scritto:
Ho allegato una foto che rende l'idea, ovviamente per ora è solo momentaneo e sono alla ricerca di una molla migliore.L'idea del navigatore è fattibile e ho già trovato i braccetti per l'estrazione, pensa come sarebbe se avesse un meccanismo automatico. Immagina di aprire il cassetto e automaticamente esce il navigatore, si potrebbe fare con l'inserimento di molle in estenzione che lo farebbero uscire appena si apre il cassetto.

lo sai che è ottima l'idea della molla di ritorno in foto?quasi quasi ci penso su....forse non è tanto pratico perchè lo devi mantenere quando lo apri ed accompagnare per non farlo sbattere ma almeno sto sicuro al 100 % che anche se prendo la buca + grossa nn mi si apre a occhi x il sobbalzo,,,,
sono che non ho idea di dove posso rubare quel tipo di filo di ferro così formato,e come chiamarlo....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 21/01/2010 16:13 #33277

LUCA TIR ha scritto:
Mariano ha scritto:
Ho allegato una foto che rende l'idea, ovviamente per ora è solo momentaneo e sono alla ricerca di una molla migliore.L'idea del navigatore è fattibile e ho già trovato i braccetti per l'estrazione, pensa come sarebbe se avesse un meccanismo automatico. Immagina di aprire il cassetto e automaticamente esce il navigatore, si potrebbe fare con l'inserimento di molle in estenzione che lo farebbero uscire appena si apre il cassetto.

lo sai che è ottima l'idea della molla di ritorno in foto?quasi quasi ci penso su....forse non è tanto pratico perchè lo devi mantenere quando lo apri ed accompagnare per non farlo sbattere ma almeno sto sicuro al 100 % che anche se prendo la buca + grossa nn mi si apre a occhi x il sobbalzo,,,,
sono che non ho idea di dove posso rubare quel tipo di filo di ferro così formato,e come chiamarlo....

Per quanto riguarda la molla la trovi in qualsiasi ferramenta, la mia è una molla adattata perchè non ci volevo perdere tempo. Ho mandato a prendere il cassettino con la maniglia e quello era solo una mia idea,ma per vedere se era fattibile dovevo provare. Sono fatto così, intanto sto cercando di inserirci il navigatore in modo che diventi estraibile e già collegato. Se riesco scrivo e allego foto per far vedere il lavoro finito.
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 21/01/2010 16:23 #33280

ripeto.. sarebbe bellissimo e utilissimo! quando ti dovrebbe arrivare il cassettino con la maniglia?
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 21/01/2010 18:59 #33317

Ho una brutta e una bruttissima notizia:
La brutta è che andando dal concessionario per vedere se il mio cassettino con maniglia era arrivato, mi hanno risposto che per il mercato italiano questo non era disponibile.
La bruttissima è che a questo punto gli ho domandato se era possibile comunque mandarlo a prendere, magari tramite una ford estera, ma la risposta è stata che non ci sono canali per far venire l'oggetto in Italia.

Se qualche persona magari abita vicino al confine, potrebbe andare a chiedere a una ford estera, tipo svizzera, francese etc. magari riusciamo ad aprirlo noi un canale per avere il cassettino con la maniglia.
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo ste 21/01/2010 20:06 #33334

è vergognoso... stiamo parlando di un fottuxxssimo pezzo di plastica... -.-" e ci servono "i canali esteri".....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 21/01/2010 20:11 #33338

Mariano ha scritto:
La brutta è che andando dal concessionario per vedere se il mio cassettino con maniglia era arrivato, mi hanno risposto che per il mercato italiano questo non era disponibile.
La bruttissima è che a questo punto gli ho domandato se era possibile comunque mandarlo a prendere, magari tramite una ford estera, ma la risposta è stata che non ci sono canali per far venire l'oggetto in Italia.

Se qualche persona magari abita vicino al confine, potrebbe andare a chiedere a una ford estera, tipo svizzera, francese etc. magari riusciamo ad aprirlo noi un canale per avere il cassettino con la maniglia.

Scusa ma inizialmente te l'aveva ordinato o no?Non capisco,glielo fanno ordinare,risulta ordinabile e poi gli dicono dopo giorni che in italia non lo possono spedire per chissà quale motivo?!? :dry:
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 21/01/2010 20:11 #33339

Noooo ragazzi ci speravo in questo benedetto cassettino....l'idea di qualcuno che abito al confine che potrebbe comprarli non è male, magari si mandano i soldi, vediamo se è una persona fidata e ce li facciamo spedire..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 21/01/2010 20:45 #33355

ragà canali esteri? ho mio cugino che sta in svizzera per lavoro.. magari provo a dirglielo su msn...
comunque non ricordo chi ma c'è un'utente che lavora in germania!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 21/01/2010 21:25 #33380

lupinvv ha scritto:
Mariano ha scritto:

Scusa ma inizialmente te l'aveva ordinato o no?Non capisco,glielo fanno ordinare,risulta ordinabile e poi gli dicono dopo giorni che in italia non lo possono spedire per chissà quale motivo?!? :dry:

Mi recai dal magazziniere che fece fare l'ordine direttamente dal capo officina, ricordo che al pc con il magazziniere avevamo visto che il pezzo esisteva e aveva la maniglia, quindi andato dal capo officina abbiamo fatto l'ordine. Probabilmente appena hanno ricevuto l'ordine hanno comunicato che il pezzo non era disponibile. Sono meravigliato a dir la verità, non credevo che non si potesse prendere, che differenza c'è tra una fiesta in italia e una in francia? boh
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo 22/01/2010 00:28 #33437

ragà io ve l'avevo detto che non c'era :S non dovete basarvi sul disegnino che hanno in ford perchè quelle sono le auto estere un pò con qualche piccolo dettaglio... gek0z eventualmente riesci a prenotare i pezzi ordinalo pure per me così così in pvt magari ci mettiamo d'accordo per tutte le spese ;)
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Rendere utilizzabile il cassettino sotto lo stereo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.