lollapalooza ha scritto:
Fabietto... è inutile che ti offendi, ho detto che non ho nessuna intenzione di sminuire il tuo lavoro, ed infatti non l'ho fatto e non lo sto facendo.
E non capisco questa tua ostinazione contro di me.... ti ho detto che era solo un tentativo, non mi aspettavo niente di che, volevo solo vedere come ci stavano, e già mi immaginavo che non mi sarebbero piaciute. Meglio sprecare meno di 2 euro che 15, non credi?
Non usare l'argomento dell'uomo di paglia per travisare quello che scrivo... certo che la meno con le lampadine, ma con quelle dei fari... non certo con quelle della plafoniera
I fari riguardano la sicurezza in marcia, hanno un compito importante e delicato: devono illuminare per bene la strada e contemporaneamente non devono abbagliare chi c'è di fronte.
Le lampadine della plafoniera sono una cosa puramente estetica, e anche se non ci sono, o se sono gialle/verdi/marroni, questo non influenza minimamente la sicurezza.
questa è una tua considerazione...anche se ai fari lasci le lampade cinesi da 55w non diminuisci la sicurezza...rovini di più il faro e basta. la questione non è che ce l'ho con te, ma con tutti quelli che comprano da aliexpress, chiedendo cosa ci si aspetta da basette da 70 centesimi l'una
per quanto riguarda i punti luminosi anche se metti una basetta cob si vede il rettangolo e non una luce diffusa come quelle a filamento. oppure metti delle lampade con luce laterale che riflette sulle pareti della plafoniera ma hai una luminosità nulla. le nuove mercedes hanno plafoniere a led con led separati (tipo la nuova classe c), quindi bene o male i punti luminosi è impossibile eliminarli
vperv ha scritto:
prenditi dei led smd t10 con lente cree....poi ne riparliamo se non fanno luce.
li ho sulla retromarcia e illuminano a giorno,nell'abitacolo idem,nel baule ho delle strisce a led con base metallica.
ho capito che qui devo mettere qualche foto del risultato sennò le mie parole non valgono mai niente.
ormai la mia fiesta ha un anno.
i led sono su da ormai 7-8mesi.
quelli scadenti saltano già dopo 1a settimana....
e con questo non dico che siano meglio di quelli di Fabio o di Ledmania,però per quanto mi riguarda ho speso meno di 15eu e ho i led in tutta l'auto e funzionano da dio
i led cree per funzionare correttamente in maniera continua hanno bisogno di un driver che fornisce una determinata tensione e corrente e di un dissipatore adeguato. se si usano su retromarcia e plafoniera possono anche durare più delle altre ma il problema è sempre di progettazione. non a caso a chi li ha messi come posizioni (anche quelli di ledmania), o come retro per un bel po' (tipo magarelli) si sono bruciati