Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 23:18 #297011

....kekko91... ha scritto: Ecco... queste per esempio non le comprerei mai... 24 euro per 3 basette a led, stessa cinesata di altre. Con lo stesso "difetto" che si vedono i punti luce separati.

Solo che le altre (non sagomate) costano meno di 1 euro l'una.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 23:31 #297013

E ma i punti luce si notano con tutte le lampade led, o comunque si nota la forma della lampada.. Non c è altra soluzione per avere luce bianca potente dentro l auto
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 23:36 #297016

Con i led COB la cosa dovrebbe essere differente...
Questi, per esempio: it.aliexpress.com/item/2pcs-3W-COB-18-Ch...-Car/1910188662.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:Luci ambientali a led 11/03/2015 00:42 #297017

stefano91ste ha scritto:
Non avevo fatto caso che avessero lo stesso attacco delle t10, ma comunque le t10 sarebbero troppo deboli come luci di retro.. Io poi ho i vetri scuri !! :D
La mia idea era di optare per qualcosa con più watt di quelle alogene di serie, e con la lente sarebbe il massimo
non c'entra nulla l'attacco.
una t10 può avere 200led come una t15 può averne uno.
Semplicemente la base è la stessa...la t15 è un pelo più larga.
cmq se hai i vetri scuri c'è ben poco da fare.
le mie fanno un sacco di luce e io guardo soprattutto gli specchi laterali quando parcheggio perché dal lunotto è molto scuro.
Oltretutto io ho l'oscuramento massimo con pellicola che è molto più scuro del oscuramento di serie della "ford".
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Re:Luci ambientali a led 11/03/2015 00:44 #297018

....kekko91... ha scritto:
E ma i punti luce si notano con tutte le lampade led, o comunque si nota la forma della lampada.. Non c è altra soluzione per avere luce bianca potente dentro l auto
dipende kekko.
io ho messo i led t10 cree e si vede semplicemente il cerchietto del led che è bello da vedere anche perché cade dritto a pennello.
nella foto di lollo si nota come le basette sparano luce dove vogliono loro con angolazioni diverse
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Luci ambientali a led 11/03/2015 01:25 #297020

lollapalooza ha scritto:
Fabietto... è inutile che ti offendi, ho detto che non ho nessuna intenzione di sminuire il tuo lavoro, ed infatti non l'ho fatto e non lo sto facendo.

E non capisco questa tua ostinazione contro di me.... ti ho detto che era solo un tentativo, non mi aspettavo niente di che, volevo solo vedere come ci stavano, e già mi immaginavo che non mi sarebbero piaciute. Meglio sprecare meno di 2 euro che 15, non credi?

Non usare l'argomento dell'uomo di paglia per travisare quello che scrivo... certo che la meno con le lampadine, ma con quelle dei fari... non certo con quelle della plafoniera

I fari riguardano la sicurezza in marcia, hanno un compito importante e delicato: devono illuminare per bene la strada e contemporaneamente non devono abbagliare chi c'è di fronte.

Le lampadine della plafoniera sono una cosa puramente estetica, e anche se non ci sono, o se sono gialle/verdi/marroni, questo non influenza minimamente la sicurezza.
questa è una tua considerazione...anche se ai fari lasci le lampade cinesi da 55w non diminuisci la sicurezza...rovini di più il faro e basta. la questione non è che ce l'ho con te, ma con tutti quelli che comprano da aliexpress, chiedendo cosa ci si aspetta da basette da 70 centesimi l'una
per quanto riguarda i punti luminosi anche se metti una basetta cob si vede il rettangolo e non una luce diffusa come quelle a filamento. oppure metti delle lampade con luce laterale che riflette sulle pareti della plafoniera ma hai una luminosità nulla. le nuove mercedes hanno plafoniere a led con led separati (tipo la nuova classe c), quindi bene o male i punti luminosi è impossibile eliminarlivperv ha scritto:
prenditi dei led smd t10 con lente cree....poi ne riparliamo se non fanno luce.
li ho sulla retromarcia e illuminano a giorno,nell'abitacolo idem,nel baule ho delle strisce a led con base metallica.
ho capito che qui devo mettere qualche foto del risultato sennò le mie parole non valgono mai niente.
ormai la mia fiesta ha un anno.
i led sono su da ormai 7-8mesi.
quelli scadenti saltano già dopo 1a settimana....

e con questo non dico che siano meglio di quelli di Fabio o di Ledmania,però per quanto mi riguarda ho speso meno di 15eu e ho i led in tutta l'auto e funzionano da dio
i led cree per funzionare correttamente in maniera continua hanno bisogno di un driver che fornisce una determinata tensione e corrente e di un dissipatore adeguato. se si usano su retromarcia e plafoniera possono anche durare più delle altre ma il problema è sempre di progettazione. non a caso a chi li ha messi come posizioni (anche quelli di ledmania), o come retro per un bel po' (tipo magarelli) si sono bruciati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/03/2015 01:33 da Fabietto1990.

Re:Re:Luci ambientali a led 11/03/2015 08:28 #297023

vperv ha scritto:
nella foto di lollo si nota come le basette sparano luce dove vogliono loro con angolazioni diverse
Si, ma e' una cosa temporanea... l'ho scritto che non le avevo fissate.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Luci ambientali a led 11/03/2015 08:30 #297024

Fabietto1990 ha scritto:
la questione non è che ce l'ho con te, ma con tutti quelli che comprano da aliexpress, chiedendo cosa ci si aspetta da basette da 70 centesimi l'una
Non mi aspettavo niente... era solo un tentativo, per vedere come cambiava l'illuminazione con dei led di colore bianco al posto delle lampadine ad incandescenza. Gia' immaginavo che vedere i punti separati non mi sarebbe piaciuto... ecco perche' ho speso il meno possibile, perche' era solo un tentativo.
Sto cercando di spiegartelo da un po', ma non ci riesco :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Re:Luci ambientali a led 14/03/2015 12:37 #297288

vperv ha scritto:
ho messo i led t10 cree e si vede semplicemente il cerchietto del led che è bello da vedere anche perché cade dritto a pennello.

Giusto per curiosità... quali sono quelli che hai messo tu? Link?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Luci ambientali a led 11/04/2015 18:11 #299366

ciao.
io ho una fiesta e vorrei cambiare la luce ambientale sotto le maniglie anteriori deglu sportelli che illumunano i portaoggetti,come posso fare?
  • olgiati
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.