Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 17:40 #296961

Oppure bastava spendere qualche soldo per lampade decenti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 17:49 #296964

C'è da tenere presente che, oltre alle cinesi, finora di marche note ed affidabili non ne ho viste...

Sappi che anche le Simoni Racing (e simili), che si vendono a caro prezzo, sono cinesi... però sono importate e rimarchiate da quella ditta.

Comunque era solo un esperimento il mio, volevo vedere se mi piaceva, e sapevo a cosa andavo incontro; e quindi ho scelto di proposito di spendere il meno possibile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 17:54 #296965

Veramente le faccio proprio io con le giuste resistenze, la giusta tensione sui led che non scaldano, con la forma esatta della plafoniera e con 1 anno di garanzia. Parli spesso di qualità e di giusto prezzo per le cose ma alla fine le cinesate le prendi pure tu (gli esiti sono prevedibili). Non voglio farmi pubblicità...voglio solo far capire a molti che se su aliexpress stanno a 70 centesimi l'una un motivo c'è. Non siete voi che siete furbi a comprarle a quel prezzo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/03/2015 17:55 da Fabietto1990.

Luci ambientali a led 10/03/2015 18:58 #296973

Per la plafoniera interna anche a me dava fastidio che si vedessero i "puntini" dei led,ho risolto con una striscia da 5cm :P
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 19:14 #296976

Fabietto1990 ha scritto:
Veramente le faccio proprio io
Lo so che le fai tu e, senza nulla togliere al tuo lavoro, come ho detto non era mia intenzione spenderci più di tanto, perché era un esperimento. Tra l'altro sarei in grado di farmele pure da solo, visto che ho sia una certa formazione teorica che una certa esperienza pratica.

Ed ho comprato di proposito una cinesata, sia perché era solo un tentativo, sia perché non si tratta di niente di pericoloso.... stai tranquillo che per le cose serie compro prodotti di qualità.

fannius ha scritto:
Per la plafoniera interna anche a me dava fastidio che si vedessero i "puntini" dei led,ho risolto con una striscia da 5cm :P

Plafoniera a 3 luci, la striscia non è utilizzabile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 19:32 #296977

ma che cavolo dite...io tutti i led che ho preso da aliexpress hanno lo stesso identico colore,illuminano tantissimo e uso l'auto tutti i giorni.
avete almeno idea di quanti vendono su aliexpress???
è logico che su milioni di led qualcosa di difettoso o non perfetto può capitare.
cmq io penso che quelle basette multiled a vista siano orribili che siano made china o made by fabietto.
preferisco decisamente le t10 o la striscetta che ha messo fannius.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 19:49 #296978

vperv ha scritto:
cmq io penso che quelle basette multiled a vista siano orribili che siano made china o made by fabietto.
preferisco decisamente le t10 o la striscetta che ha messo fannius.

Penso anche io che siano orribili... tu di quale tipo di T10 stai parlando?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Luci ambientali a led 10/03/2015 20:35 #296981

vperv ha scritto:
ma che cavolo dite...io tutti i led che ho preso da aliexpress hanno lo stesso identico colore,illuminano tantissimo e uso l'auto tutti i giorni.
avete almeno idea di quanti vendono su aliexpress???

Il problema è che quando il prezzo è troppo basso la qualità è quella che è... Se vuoi ti metto delle foto di alcuni led per elettronica.. Uno comprato in negozio al prezzo di 0,15 € a led mentre l'altro comprato su un sito che li vendeva a 0,01 €... A vista sono simili.. Quello da 1 centesimo peró è visivamente fatto peggio e non sempre i pin sono perfettamente centrati.. Poi la qualitá della luminosità cambia dall'uno all'altro..

@lollapalooza
Se ti interessa io ho montato delle luci da 6 led smd della simoni racing comprate in un negozio di autoricambi a 6€ la lampada.. Rendono bene e ho le stesse lampadine nelle posizioni da quasi 2 anni e funzionano ancora senza problemi :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 10/03/2015 20:38 da stefano91ste.

Re:Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 20:42 #296983

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Veramente le faccio proprio io
Lo so che le fai tu e, senza nulla togliere al tuo lavoro, come ho detto non era mia intenzione spenderci più di tanto, perché era un esperimento. Tra l'altro sarei in grado di farmele pure da solo, visto che ho sia una certa formazione teorica che una certa esperienza pratica.

Ed ho comprato di proposito una cinesata, sia perché era solo un tentativo, sia perché non si tratta di niente di pericoloso.... stai tranquillo che per le cose serie compro prodotti di qualità.

fannius ha scritto:

Plafoniera a 3 luci, la striscia non è utilizzabile.

Dalle cose più importanti o meno vale sempre il discorso che chi risparmia spreca. Con 70 centesimi a basetta che ti aspettavi? Solo per prendere 9 led smd decenti ci vogliono più di 3€,più la basetta, fili, resistenze e portalampada. La meni tanto con le lampadine e poi i cinesi li arricchisci pure tu. Le t10 si possono montare ma sono per bellezza perché di notte non illuminano un cavolo. Per quanto riguarda le lampadine...i calcoli e la manualità sono l'ultimo degli ostacoli. Ci sono mille altre variabili e non è così facile come credi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 10/03/2015 20:52 da Fabietto1990.

Re:Luci ambientali a led 10/03/2015 21:26 #296988

Fabietto... è inutile che ti offendi, ho detto che non ho nessuna intenzione di sminuire il tuo lavoro, ed infatti non l'ho fatto e non lo sto facendo.

E non capisco questa tua ostinazione contro di me.... ti ho detto che era solo un tentativo, non mi aspettavo niente di che, volevo solo vedere come ci stavano, e già mi immaginavo che non mi sarebbero piaciute. Meglio sprecare meno di 2 euro che 15, non credi?

Non usare l'argomento dell'uomo di paglia per travisare quello che scrivo... certo che la meno con le lampadine, ma con quelle dei fari... non certo con quelle della plafoniera

I fari riguardano la sicurezza in marcia, hanno un compito importante e delicato: devono illuminare per bene la strada e contemporaneamente non devono abbagliare chi c'è di fronte.

Le lampadine della plafoniera sono una cosa puramente estetica, e anche se non ci sono, o se sono gialle/verdi/marroni, questo non influenza minimamente la sicurezza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/03/2015 21:32 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.