Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: smontare il pomello del cambio

smontare il pomello del cambio 04/03/2018 21:07 #341920

prendi le misure sul sito dice 11.3 x13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

smontare il pomello del cambio 01/05/2019 17:59 #352972

Salve, riesumo la discussione, dunque, il pomello del mio cambio si sta letteralmente disintegrando perchè da un lato si è usurata parte della gomma esterna, dalla foto non si vede perchè è dall'altra parte comunque lo devo cambiare, dovrei cambiare anche la cuffia in pelle perchè pure quella sta andando.
Dove prendo il tutto senza spendere tanto?
Stavo guardando su internet ma a volte non si capisce bene la compatibilità delle cose messe in vendita.
Magari qualcuno che ha già fatto il lavoro saprebbe consigliarmi?
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

smontare il pomello del cambio 01/05/2019 18:08 #352973

non lo ricordo se ancora ce l'ho.. avevo cambiato la cuffia e messa in pelle.. ma subito sostituito tutto con ultimo modello insieme al tunnel.. ma non ricordo se l'ho data via domani controllo e ti faccio sapere..era tutto completo.. pomello cuffia e supporto in plastica del tunnel.. togli il vecchio e metti il nuovo.. senza impazzire a cambiare solo la cuffia.. in caso se ti serve una mano ti dico come bisogna fare per smontare il tutto e cambiare solo la cuffia

smontare il pomello del cambio 01/05/2019 18:16 #352974

No vabbè problemi per smontare non ne ho, mi rompe solo che devo stare attento quando tolgo la cornice di plastica perchè una volta m'è capitato che un gancio di ferro è caduto sotto e non riuscivo più a trovarlo
  • sito
  • Fiestista esperto

smontare il pomello del cambio 01/05/2019 18:33 #352975

La cuffia comprala in vera pelle, io ne avevo presa una per l'mk6 nel 2009 da un artigiano che le realizza su misura e a distanza di 10 anni è ancora perfetta. La pagai 15 o 20 euro spedita se non ricordo male.

Per il pomello cercalo usato, magari lo trovi semi nuovo in condizioni decenti.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

smontare il pomello del cambio 01/05/2019 20:18 #352977

Ok, ho trovato il pomello su ebay a quasi 10 euro, potevo prenderlo anche su aliexpress ma per 2 euro in meno dovevo aspettare almeno un mese, per la cuffia in pelle vedrò, devo vedere se c'è qualche tappezziere che fa questi lavori.
  • sito
  • Fiestista esperto

smontare il pomello del cambio 02/05/2019 08:44 #352982

io la mia l'avevo presa da un artigiano di Bari in vera pelle... l'avevo pagata 20 o 25 euro..nel pomeriggio vedo se ce l'ho ancora

smontare il pomello del cambio 02/05/2019 09:11 #352983

sito ha scritto:
Ok, ho trovato il pomello su ebay a quasi 10 euro, potevo prenderlo anche su aliexpress ma per 2 euro in meno dovevo aspettare almeno un mese, per la cuffia in pelle vedrò, devo vedere se c'è qualche tappezziere che fa questi lavori.
Io l'avevo presa da questo venditore. Se gli chiedi di fartela senza logo rs sicuramente non ti dirà di no www.ebay.it/itm/FORD-FIESTA-MK7-2008-VER...e:g:CDUAAMXQBNlRijG8
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

smontare il pomello del cambio 23/06/2022 18:37 #360890

Io ho proprio sostituito cuffia e pomello sulla mia in questo modo, ho tolto l'elastico all'interno alla base della cuffia nuova WRC e poi adattato la base della cuffia facendo i taglietti per l'incastro negli stessi punti della cuffia originale e poi agganciato tutto, senza far rimanere nessuno spazio tra cuffia e pomello.
cuffiaepomellowrc.jpg
  • giolaserdj
  • Fiestista in rodaggio
Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile.
Avevano il medesimo compito, ma quando gli fu chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse:

“Spacco pietre” rispose il primo.
“Mi guadagno da vivere” rispose il secondo.
“Partecipo alla costruzione di una cattedrale”...
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni smontare il pomello del cambio

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.