Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: modalita Shuffle: a voi è davvero casuale?

modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 20/02/2011 17:05 #101020

Come da titolo ho un dubbio: quando metto shuffle modalità Tutti i brani, mi sembra che non prenda tutte le canzoni..cioè mi mette sempre quella solita cinquantina di canzoni e ignora le altre centinaia..
a voi succede la stessa cosa?
  • amxs
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 20/02/2011 17:43 #101025

di casuale c'è una modalità sola sul pss (e credo anche sul ss), quindi dipende tutto da che set di brani può attingere quando lo si attiva, il mio non ha limiti!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 20/02/2011 19:06 #101037

Forse adesso faccio confusione col tasto ripeti, ma forse anche lo shuffle ha l'opzione "cartella" o "tutti".. ma non ci metterei le mani sul fuoco..
Io di solito divido le canzoni in cartelle, ma ascolto solo una cartella per volta, quindi nel mio caso metto "ripeti--> cartella" e "shuffle-->cartella" o "shuffle-->on" se l'opzione "cartella" me la sono sognata.
In questo modo mi vengono riprodotte tutte le canzoni all'interno di quella cartella, in modo pseudocasuale (nel senso che dopo la 20esima volta che ascolto quella cartella ormai so già che canzone verrà "casualmente" dopo quella che sto ascoltando adesso, ovvero dopo la canzone n°40 verrà sempre la n°153 dopo... ma è una cosa comune a tutti i player)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 20/02/2011 20:34 #101061

Lo shuffle non ha impostazioni, è on o off...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 20/02/2011 20:52 #101074

Questa sensazione l'ho avuta anche io. Diciamo che sembra che alcune canzoni vengano riprodotte con molta più frequenza di altre, cioè alcune si sentono spesso ed altre sono rarissime. Forse sarà solo una nostra sensazione o forse una modalità shuffle non del tutto perfetta :huh:
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 00:02 #101095

io oggi in viaggio ho provato a dare il comando vocale alla macchina della riproduzione casuale,
ha pescato da tutte le cartelle, ma sopratutto da due (su 20 canzoni avrà riprodotto 8 della prima cartella, 8 della seconda e le altre di altre cartelle)
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 04:06 #101121

Questo capita anche a me....la prima cartella è sempre quella più fortunata se così vogliamo dire. delle volte pesca 4 o 5 canzoni di seguito da essa nonostante nella penna usb ci siano 14GB di musica
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 07:13 #101122

Nell'iPod, e per quelle rare volte ce l'ho usata mi pare anche nella pen drive, si può selezionare l'ascolto di "brani", "artisti", "album", "playlist" (questo solo nel iPod forse).. Se selezionate "brani" il pss prende in considerazione tutti i brani della sorgente e li riproduce in ordine alfabetico. Cliccate su shuffle e si attiverà la ripr. casuale di tutto il contenuto della sorgente. Se lo premete mentre ascoltate un brano in una certa cartella/playlist vi farà lo shuffle solo di quella.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 10:49 #101134

AltiV3c_128 ha scritto:
Nell'iPod, e per quelle rare volte ce l'ho usata mi pare anche nella pen drive, si può selezionare l'ascolto di "brani", "artisti", "album", "playlist" (questo solo nel iPod forse).. Se selezionate "brani" il pss prende in considerazione tutti i brani della sorgente e li riproduce in ordine alfabetico. Cliccate su shuffle e si attiverà la ripr. casuale di tutto il contenuto della sorgente. Se lo premete mentre ascoltate un brano in una certa cartella/playlist vi farà lo shuffle solo di quella.

Uhm.. ma allora che senso ha aver fatto per lo shuffle la verisone "cartella" e la versione "brani"?
A quanto ho capito io, se si selezione SHUFFLE CARTELLA pesca casualmente i brani di una cartella sola (quella che state ascoltando quando fate la selezione), mentre se si seleziona SHUFFLE BRANI dovrebbe pescare casualmente i brani dall'intera pen drive.
Anche se devo ammettere che anch'io mi sono resa conto che pesca quasi sempre le solite 50 canzoni, pur avendo 8 gb di musica a disposizione...

Insiegabile :blink:
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 11:03 #101140

non vorrei dire una cazzata, ma mi ricordo che in una discussione legata alla funzione random dell'Ipod Touch era saltato fuori che l'esecuzione della funzione random è legata al clock del proccessore quindi dopo un certo numero di volte la funzione restituiva sempre gli stessi risultati. Infatti per l'Ipod esiste un software che migliora parecchio la funzione random... La nostra fofi avrà lo stesso problema?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio modalita Shuffle: a voi è davvero casuale?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.