Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: modalita Shuffle: a voi è davvero casuale?

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 12:01 #101158

borby87 ha scritto:
non vorrei dire una cazzata, ma mi ricordo che in una discussione legata alla funzione random dell'Ipod Touch era saltato fuori che l'esecuzione della funzione random è legata al clock del proccessore quindi dopo un certo numero di volte la funzione restituiva sempre gli stessi risultati. Infatti per l'Ipod esiste un software che migliora parecchio la funzione random... La nostra fofi avrà lo stesso problema?

Non esattamente.

Non è possibile generare numeri veramente random, normalmente vengono genereate delle sequenze di numeri molto lunghe a partire da un numero base, nemro che di solito è recuperato a partire dall'orologio interno (il clock in questo caso è un orologio vero e proprio non il clock della CPU). Ovviamente se non viene reinizializzato alla lunga i numeri generati finiscono e si ripresentano gli stessi ciclicamente.

A quanto pare la funzione random della fiesta è inizializzata quando carica la USB o il disco ed ecco che se non scollegate mai la usb o non cambiate mai CD trovate sempre le stesse canzoni.

Ho trovato un piccolo trucco per far variare un po' le canzoni: la sequanza è calcolata sempre in base alla prima canzone se voi premete SCAN (la funzione che che fa il giro delle canzoni facendo ascoltare un po' di secondi) va a pescare una canzone più o meno a caso. A questo punto disattivate lo scan e riattivate lo SHUFFLE. Le canzoni che va a pescare cambieranno (almeno per un po').
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 14:40 #101191

Quando si usa il pulsante shuffle viene generata una playlist temporanea contenente tutti i brani (che sono a disposizione in quel momento) in ordine casuale, la si può visualizzare schiacciando ok durante la riproduzione. Per ricrearla basta disattivare e riattivare la funzione shuffle, se non lo si fa ovviamente la playlist ricomincia da capo una volta finita.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 15:16 #101202

enrib ha scritto:
Quando si usa il pulsante shuffle viene generata una playlist temporanea contenente tutti i brani (che sono a disposizione in quel momento) in ordine casuale, la si può visualizzare schiacciando ok durante la riproduzione. Per ricrearla basta disattivare e riattivare la funzione shuffle, se non lo si fa ovviamente la playlist ricomincia da capo una volta finita.

... AHHHHHHHHHHHHHHH! :woohoo:
Ora ha tutto più senso! :P ;)
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 21/02/2011 15:24 #101204

flair_jes86 ha scritto:
Uhm.. ma allora che senso ha aver fatto per lo shuffle la verisone "cartella" e la versione "brani"?
A quanto ho capito io, se si selezione SHUFFLE CARTELLA pesca casualmente i brani di una cartella sola (quella che state ascoltando quando fate la selezione), mentre se si seleziona SHUFFLE BRANI dovrebbe pescare casualmente i brani dall'intera pen drive.
Si, forse mi sono spiegato male, ma intendevo proprio questo.

borby87 ha scritto:
non vorrei dire una cazzata, ma mi ricordo che in una discussione legata alla funzione random dell'Ipod Touch era saltato fuori che l'esecuzione della funzione random è legata al clock del proccessore quindi dopo un certo numero di volte la funzione restituiva sempre gli stessi risultati. Infatti per l'Ipod esiste un software che migliora parecchio la funzione random... La nostra fofi avrà lo stesso problema?
Non esiste, mai avuto questo problema, nemmeno prima di passare a ios4. Forse succedeva con la pen drive (è il pss che gestisce la logica, mentre con l'ipod è quest'ultimo che gestisce i file audio e il pss amplifica).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 21/02/2011 15:26 da AltiV3c_128.

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 22/02/2011 17:27 #101469

enrib ha scritto:
Scusami ma se ho attiva la funzione shuffle tutto e premo ok mi visualizza la cartella del file che sta riproducendo e non la playlist creata dal pss :huh:
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 23/02/2011 16:46 #101691

Ho riprovato più volte ma questa tua "playlist temporanea " proprio non mi viene fuori :blink:
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 23/02/2011 16:50 #101692

Elvis87 ha scritto:
Ho riprovato più volte ma questa tua "playlist temporanea " proprio non mi viene fuori :blink:

Infatti, e non cambia nemmeno abilitando/disabilitando lo shuffle.
A me l'ordine cambia solo quando reinizializza la periferica (es. ho cambiato Pendrive, o CD e poi ho rimesso quello precedente).
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:modalita Shuffle: a voi è davvero casuale? 23/02/2011 17:12 #101696

Oggi ho controllato e il mio pss ha lo shuffle "off, cartella, tutti" mentre ripeti è "off, traccia, cartella"..
comunque non so che dirvi, a me non capita di sentire alcune canzoni più spesso di altre..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio modalita Shuffle: a voi è davvero casuale?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.