frank576 ha scritto:ciao a tutti... bhe ragazzi, oggi sono andato a farmi fare un prventivo per istallare un sub e amplificatore sulla mia fiesta mk7 e mi hanno chiesto 890 euro dicendomi che ci voleva:
connettore per convertire il segnale 48 euro
112 euro tutti i cavi ()rca, positivo con portafusibile
290 euro un amplificatorino base a 4 uscite
210 euro di sub
230 euro di manodopera.
devo lasciargli la macchina tutto il giorno... io pensavo di mettere un sub gia amplificato o comunque spendere un massimo di 500 euro, non mi interessa che mi sentono tutti, ho specificato che non volevo un super impiant, vorrei una cosa abbastanza modesta ma io credo che con quasi 900 euro ne posso coprare di pezzi a riempire la macchina.... bho.. la radio, casse ecc tutto originale... non lo so.. ma non è troppo caro?
ho dato un occhiata alla guida per montare il sub ma mi scoraggia il fatto che non conosco come fare i collegamenti amplificatore sub ecc... a seguire la guida non c sarebbe problema ma i collegamenti per amplificare casse ecc?? bho... x me è arabo ""non ci capisco una benemerita mink......ia" credo proprio che il mio fiestino stara tutta originale, ragazzi c'è qualcuno di parma che ha fatto eseguire questo lavoro da un impiantista? se si quanto vi ha rapinato?? buona serata a tutti
troppo caro dipende , non hai messo modelli e marche che ti ha proposto ,
cmq 230 euro di mano d'opera , sono tantini (almeno per me che so che lavoro andrebbe a fare ) , ma ti cambia anche le casse anteriori ?
prima cosa se vuoi migliorare l audio della fiesta , cambia le casse anteriori prendi un kit di marca (coral hertz impact ecc ecc) con gli adattaori della phonocar per la potenza delle casse scegli in base a come vuoi procedere se le lasci amplificate dal autoradio di serie oppure da un amplificatore dedicato (nel primo caso non andrei oltre i 60-70 watt rms)
ora se vuoi amplificare il tutto compra un amplificatore 4 canali con crossover passa basso e passa alto , cosi da poter gestire sia il sub e il fronte anteriore ( le casse posteriori se le hai lasciale collegate al' autoradio )
per la potenza del ampli visto che dovrà gestire sia il FA che il sub stai almeno su un 80-100 watt RMS a canale cosi da usare 2 canali per il FA e gli altri due li colleghi in bridge al sub (cosi da avere almeno 200 watt al sub)
per il sub dipende molto da quanto vuoi perdere in spazio nel bagagliaio e che musica ascolti , io consiglio un sub in cassa chiusa cosi da contenere il volume (inteso come spazio occupato)
per i cavi ci sono tantissimi kit gia pronti dai 50 euro in su
forse la difficolta piu grande che puoi incorrere è recupare il segnale dalla sorgente e portarlo al ampli , poi riportarlo alla casse anteriori , li dipende dalla tua manualità e dimestichezza con gli impianti
se hai intenzione di cambiare anche la sorgente considera che solo di mascherina e cupletta per il display ti servono circa 130 euro montaggio escluso