Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 890 euro per un impiantino?????

890 euro per un impiantino????? 19/05/2011 23:43 #113563

ciao a tutti... bhe ragazzi, oggi sono andato a farmi fare un prventivo per istallare un sub e amplificatore sulla mia fiesta mk7 e mi hanno chiesto 890 euro dicendomi che ci voleva:
connettore per convertire il segnale 48 euro
112 euro tutti i cavi ()rca, positivo con portafusibile
290 euro un amplificatorino base a 4 uscite
210 euro di sub
230 euro di manodopera.
devo lasciargli la macchina tutto il giorno... io pensavo di mettere un sub gia amplificato o comunque spendere un massimo di 500 euro, non mi interessa che mi sentono tutti, ho specificato che non volevo un super impiant, vorrei una cosa abbastanza modesta ma io credo che con quasi 900 euro ne posso coprare di pezzi a riempire la macchina.... bho.. la radio, casse ecc tutto originale... non lo so.. ma non è troppo caro?
ho dato un occhiata alla guida per montare il sub ma mi scoraggia il fatto che non conosco come fare i collegamenti amplificatore sub ecc... a seguire la guida non c sarebbe problema ma i collegamenti per amplificare casse ecc?? bho... x me è arabo ""non ci capisco una benemerita mink......ia" credo proprio che il mio fiestino stara tutta originale, ragazzi c'è qualcuno di parma che ha fatto eseguire questo lavoro da un impiantista? se si quanto vi ha rapinato?? buona serata a tutti
  • frank576
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:890 euro per un impiantino????? 19/05/2011 23:47 #113565

ammazza!! 900€
io prendendo un sub amplificato (con ingressi high, quindi senza bisogno del convertitore) infinity basslink, comprando un kit di cavi phonocar già completo e montando tutto da me ho speso 255€ (230 di sub più 35 di cavi)...consiglio di farti un giro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:890 euro per un impiantino????? 20/05/2011 01:44 #113586

frank576 ha scritto:
ciao a tutti... bhe ragazzi, oggi sono andato a farmi fare un prventivo per istallare un sub e amplificatore sulla mia fiesta mk7 e mi hanno chiesto 890 euro dicendomi che ci voleva:
connettore per convertire il segnale 48 euro
112 euro tutti i cavi ()rca, positivo con portafusibile
290 euro un amplificatorino base a 4 uscite
210 euro di sub
230 euro di manodopera.
devo lasciargli la macchina tutto il giorno... io pensavo di mettere un sub gia amplificato o comunque spendere un massimo di 500 euro, non mi interessa che mi sentono tutti, ho specificato che non volevo un super impiant, vorrei una cosa abbastanza modesta ma io credo che con quasi 900 euro ne posso coprare di pezzi a riempire la macchina.... bho.. la radio, casse ecc tutto originale... non lo so.. ma non è troppo caro?
ho dato un occhiata alla guida per montare il sub ma mi scoraggia il fatto che non conosco come fare i collegamenti amplificatore sub ecc... a seguire la guida non c sarebbe problema ma i collegamenti per amplificare casse ecc?? bho... x me è arabo ""non ci capisco una benemerita mink......ia" credo proprio che il mio fiestino stara tutta originale, ragazzi c'è qualcuno di parma che ha fatto eseguire questo lavoro da un impiantista? se si quanto vi ha rapinato?? buona serata a tutti

troppo caro dipende , non hai messo modelli e marche che ti ha proposto ,

cmq 230 euro di mano d'opera , sono tantini (almeno per me che so che lavoro andrebbe a fare ) , ma ti cambia anche le casse anteriori ?

prima cosa se vuoi migliorare l audio della fiesta , cambia le casse anteriori prendi un kit di marca (coral hertz impact ecc ecc) con gli adattaori della phonocar per la potenza delle casse scegli in base a come vuoi procedere se le lasci amplificate dal autoradio di serie oppure da un amplificatore dedicato (nel primo caso non andrei oltre i 60-70 watt rms)

ora se vuoi amplificare il tutto compra un amplificatore 4 canali con crossover passa basso e passa alto , cosi da poter gestire sia il sub e il fronte anteriore ( le casse posteriori se le hai lasciale collegate al' autoradio )

per la potenza del ampli visto che dovrà gestire sia il FA che il sub stai almeno su un 80-100 watt RMS a canale cosi da usare 2 canali per il FA e gli altri due li colleghi in bridge al sub (cosi da avere almeno 200 watt al sub)

per il sub dipende molto da quanto vuoi perdere in spazio nel bagagliaio e che musica ascolti , io consiglio un sub in cassa chiusa cosi da contenere il volume (inteso come spazio occupato)

per i cavi ci sono tantissimi kit gia pronti dai 50 euro in su

forse la difficolta piu grande che puoi incorrere è recupare il segnale dalla sorgente e portarlo al ampli , poi riportarlo alla casse anteriori , li dipende dalla tua manualità e dimestichezza con gli impianti :P

se hai intenzione di cambiare anche la sorgente considera che solo di mascherina e cupletta per il display ti servono circa 130 euro montaggio escluso :dry:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:890 euro per un impiantino????? 20/05/2011 20:01 #113668

razie per la spiegazione, comunque la marca non l'ha citata, mi ha parlato dell'amplificatore che c'è rischio che rompe i tweeter e se voglio mi cambia il frontale con 270 euro xo onestamente aggiungere 270 non li prendo neanche in considerazione perche onestamente andare a bruciaare 2/3 dello stipendio mi scoccia ma bruciarlo tutto proprio non mi va.. cerco da spendere un max di 500 euro... 50€+ o - non cambia xo il massimo della cifra è questa, poi oggi sono andato da un altro impiantista e mi ha chiesto 70 x la manodopera poi se voglio il sub mi fa spendere massimo 250 euro x il sub senno se voglio i pezzi li compro io. lui tratta solo coral ed alpine.. ora sono indeciso se prendere tutto da mediaword/comet o prendere le cose da lui.. ho visto un sub alpine preamplificato credo 250 watt di 120euri ed un kit alpine anteriori 130 con woofer, tweeter e crossower e la cosa mi piaciucchia... ora vedo sono indeciso... che mi consigliate? che amplificatore e sub conviene comprare? quanti watt?
  • frank576
  • Fiestista in rodaggio

Re:890 euro per un impiantino????? 20/05/2011 20:32 #113672

frank576 ha scritto:
razie per la spiegazione, comunque la marca non l'ha citata, mi ha parlato dell'amplificatore che c'è rischio che rompe i tweeter e se voglio mi cambia il frontale con 270 euro xo onestamente aggiungere 270 non li prendo neanche in considerazione perche onestamente andare a bruciaare 2/3 dello stipendio mi scoccia ma bruciarlo tutto proprio non mi va.. cerco da spendere un max di 500 euro... 50€+ o - non cambia xo il massimo della cifra è questa, poi oggi sono andato da un altro impiantista e mi ha chiesto 70 x la manodopera poi se voglio il sub mi fa spendere massimo 250 euro x il sub senno se voglio i pezzi li compro io. lui tratta solo coral ed alpine.. ora sono indeciso se prendere tutto da mediaword/comet o prendere le cose da lui.. ho visto un sub alpine preamplificato credo 250 watt di 120euri ed un kit alpine anteriori 130 con woofer, tweeter e crossower e la cosa mi piaciucchia... ora vedo sono indeciso... che mi consigliate? che amplificatore e sub conviene comprare? quanti watt?

allora ricapitolando

prima cosa che devi fare per non buttare i soldi secondo me è cambiare la casse anteriori (tutte) se le vuoi comprare tu fallo pure mediaworld oppure anche da negozi specializati o se nella tua zona esiste puoi vedere anche da norauto , cmq il kit che ti serve come misura del woofer è 16.5 cm

per la potenza non guardare mai la massima ma guarda quella espressa come nominale o RMS , per la marca stai su coral , hertz , alpine fa buone /ottime sorgenti ma per le casse non so quanto siano buone ;)

per il sub puoi anche mettere un preamplificato cosi contieni i cosi e la facilita di montaggio
  • valex
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:890 euro per un impiantino????? 20/05/2011 20:34 #113673

C'è addirittura un topic in rilievo sull'installazione di un sub sulla fiesta
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:890 euro per un impiantino????? 20/05/2011 20:42 #113674

si l'ho letto sulla sezione guide, xo sai... se non hai mai guidato una macchina e ti dicono parti ci puoi provare xo è facile che ti si spegne... onestamente credo che lo faro io l'unica mia paura è quella di bruciare qualcosa... poi, bhe se sbaglio qualche cavo lo posso sistemare... come potenza nominale del sub su che potenza devo andare? deve essere piu o meno quanto quella delle casse delle portiere? x i crossower serve x forza l'amplificatore giusto?
  • frank576
  • Fiestista in rodaggio

Re:890 euro per un impiantino????? 20/05/2011 22:11 #113699

Se non cambi la sorgente (stereo di serie) non conviene spendere molto...
Vai su casse nuove e il resto usato.
Io con meno di 300 euro ho messo un ottimo amplificatore (steg) delle buonissime casse (morel) e un buon subwoofer (hertz) ed ovviamente tutto il cablaggio.
Zero ronzii, zero noie, insomma, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ovviamente però ho montato tutto io.

Per ulteriori dettagli vedi qui:
www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...onato-procedura.html
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:890 euro per un impiantino????? 20/05/2011 22:19 #113701

anchio ho fatto tutto da solooo e devo dire che lo stereo di serie suoni bene collegato con amplificatoreeeeeeee sono sodisfatto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:890 euro per un impiantino????? 20/05/2011 22:50 #113706

frank576 ha scritto:
si l'ho letto sulla sezione guide, xo sai... se non hai mai guidato una macchina e ti dicono parti ci puoi provare xo è facile che ti si spegne... onestamente credo che lo faro io l'unica mia paura è quella di bruciare qualcosa... poi, bhe se sbaglio qualche cavo lo posso sistemare... come potenza nominale del sub su che potenza devo andare? deve essere piu o meno quanto quella delle casse delle portiere? x i crossower serve x forza l'amplificatore giusto?

no i crossover passivi si usando anche senza
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio 890 euro per un impiantino?????

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.