Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Qualità audio

Re:Qualità audio 20/06/2011 00:18 #117925

ciccio ha scritto:
ma come mai a noi manca questa modalità ieri sulla grande punto mettendo il loud si vedeva suonava veramente bene lui monta l'impianto interscope con sub e amplificatore originale
se permetti abbiamo un impianto nettamente superiore, che ha le varie modalità, l'ottimizzazione per il guidatore ecc...con i bassi e gli alti come si deve non ce n'è proprio bisogno...è solo un ottimizzatore dell'equalizzatore, di certo non aumenta la potenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Qualità audio 20/06/2011 00:31 #117926

ma quindi lui pure che ha ampli il nostro è migliore mii rimango stupido
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Qualità audio 20/06/2011 00:45 #117927

ciccio ha scritto:
ma quindi lui pure che ha ampli il nostro è migliore mii rimango stupido
rimani stupido?? ti insulti da solo ciccio?? o volevi dire stupiTo?
comunque non ho ben afferrato cosa vuoi dire, ma la sorgente è decisamente meglio la nostra...poi se metti casse, ampli e sub di buona marca è normale che sia meglio quello amplificato, indipendentemente dalla sorgente...

e poi bisogna anche specificare cosa si intende per "migliore"...io ritengo migliore un impianto che si sente bene piuttosto che abbia più potenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/06/2011 00:47 da Fabietto1990.

Re:Qualità audio 20/06/2011 01:09 #117931

xD si hai ragione quello di piu cugi sarà piu potente ma mi sono accorto di una cosa lui sopra ai 22 di volume nn puo salire perche va in distorsione e il suo volume massimo e 40 e propio vero come qualita siamo è superiore...poi non ne parliamo delle peugeot da ridere ahahah
cmq io da quando ho cambiato casse e messo ampli e sub suona dio in effetti come sorgente originale mi ha lasciato propio a bocca aperta pensavo che aggiungendo il convertito per ricavare gli rca il suono non era pulito invece mi sbagliavo sono davvero contento :)
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Qualità audio 24/06/2011 04:08 #118369

Secondo me x far rendere il pss si deve tenere l'eq tutto a 0..... e poi impostare l'eq Rock.....
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3

Re:Qualità audio 24/06/2011 09:09 #118370

ciccio ha scritto:
xD si hai ragione quello di piu cugi sarà piu potente ma mi sono accorto di una cosa lui sopra ai 22 di volume nn puo salire perche va in distorsione e il suo volume massimo e 40 e propio vero come qualita siamo è superiore...poi non ne parliamo delle peugeot da ridere ahahah
cmq io da quando ho cambiato casse e messo ampli e sub suona dio in effetti come sorgente originale mi ha lasciato propio a bocca aperta pensavo che aggiungendo il convertito per ricavare gli rca il suono non era pulito invece mi sbagliavo sono davvero contento :)

Ciccio, quando vuoi scrivere una cosa, fai come a scuola, fai prima la brutta e poi la bella. Non posso chiamare Gandalf il bianco ogni volta, per capire cosa scrivi :-)
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Qualità audio 19/05/2012 13:22 #183673

Io penso che tutti gli impianti di serie siano di scarsa qualità e te li fanno pagare come premium...
Io che le ho sia la fiesta che la gp posso fare un paragone.
Dobbiamo pero fare una distinzione: se la fiesta monta l'impianto base (4 casse avanti) perde in tutte le situazioni dato che la gp di serie ne ha 6 (4 avanti e 2 full-range dietro)

Io che originariamente avevo 4 casse solo avanti (ora ho montato anche le 2 full dietro) non essendo un maniaco della musica sono abbastanza contento. Mi dispiace leggere paragoni con l'interscope fiat...mi dispiace ma non c'è proprio paragone. L'interscope (pur essendo un impianto non eccelso) ha la bellezza di 8 casse (1 woofer e 1 tweeter per ogni sportello) più il sub... e la fiesta con le sue 6 cassette non regge minimamente il confronto...
ho anche provato a staccare il sub per avere un confronto "alla pari" ma in ogni caso i 2 woofer e i 2 tweeter posteriori fanno la differenza!! La potenza tot è 260w, non di picco ma rms che per una vettura del genere sono piu che sufficienti
Senza contare che il pss costa come l'interscope
Certo è, che per un comune mortale che non ha troppe esigenze le 6 casse vanno piu che bene! Infatti io non mi lamento minimamente della fiesta. Invece un maniaco del car audio sono sicuro che se vede un interscope storce il naso! E' tutto relativo.

Per quanto riguarda la sorgente mi permetto di scrivere perchè, se è vero che non mi importa molto del car audio, mi importa però dell'home audio e sono abbastanza esperto in componentistica.

Chi di voi conosce la Blaupunkt? Per chi non lo sapesse è una azienda tedesca nata nel 23 (significa punto blu) controllata da Bosch che produce solo componenti audio. Viene considerata una marca d'eccellenza visto che viene monatata oltre dal gruppo fiat (e quindi anche ferrari e maserati) anche da porche vw mercedes bmw e... rolls royce. Ha un fatturato di 1.7 miliardi

Dopo queste poche info veniamo a noi...è chiaro che la radio di una punto non è paragonabile ad una mercedes classe e ma vi assicuro che non è male, anzi rispetto a molte categorie b è davvero di ottima qualità. Quello della fiesta, sony, altra marca iper conosciuta ed affidabile nata nel 46 è ovviamente di ottima fattura! Sappiamo benissimo che sony produce roba di qualità!

L'unica differenza è che Blaupunkt produce in europa, Sony i taiwan.

Ora non sono molto esperto in car audio, ma per la casa le migliori marche non sono sony, philips, aiwa, come vediamo nei negozi, ma sono bose, blaupunkt e yamaha.

Con questo non voglio tirare fuori una discussione, voglio solo dire che i paragoni e i confronti andrebbero fatti con rigore.
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:Qualità audio 19/05/2012 13:58 #183685

saviana_a ha scritto:
Io penso che tutti gli impianti di serie siano di scarsa qualità e te li fanno pagare come premium...
Io che le ho sia la fiesta che la gp posso fare un paragone.
Dobbiamo pero fare una distinzione: se la fiesta monta l'impianto base (4 casse avanti) perde in tutte le situazioni dato che la gp di serie ne ha 6 (4 avanti e 2 full-range dietro)

Io che originariamente avevo 4 casse solo avanti (ora ho montato anche le 2 full dietro) non essendo un maniaco della musica sono abbastanza contento. Mi dispiace leggere paragoni con l'interscope fiat...mi dispiace ma non c'è proprio paragone. L'interscope (pur essendo un impianto non eccelso) ha la bellezza di 8 casse (1 woofer e 1 tweeter per ogni sportello) più il sub... e la fiesta con le sue 6 cassette non regge minimamente il confronto...
ho anche provato a staccare il sub per avere un confronto "alla pari" ma in ogni caso i 2 woofer e i 2 tweeter posteriori fanno la differenza!! La potenza tot è 260w, non di picco ma rms che per una vettura del genere sono piu che sufficienti
Senza contare che il pss costa come l'interscope
Certo è, che per un comune mortale che non ha troppe esigenze le 6 casse vanno piu che bene! Infatti io non mi lamento minimamente della fiesta. Invece un maniaco del car audio sono sicuro che se vede un interscope storce il naso! E' tutto relativo.

Per quanto riguarda la sorgente mi permetto di scrivere perchè, se è vero che non mi importa molto del car audio, mi importa però dell'home audio e sono abbastanza esperto in componentistica.

Chi di voi conosce la Blaupunkt? Per chi non lo sapesse è una azienda tedesca nata nel 23 (significa punto blu) controllata da Bosch che produce solo componenti audio. Viene considerata una marca d'eccellenza visto che viene monatata oltre dal gruppo fiat (e quindi anche ferrari e maserati) anche da porche vw mercedes bmw e... rolls royce. Ha un fatturato di 1.7 miliardi

Dopo queste poche info veniamo a noi...è chiaro che la radio di una punto non è paragonabile ad una mercedes classe e ma vi assicuro che non è male, anzi rispetto a molte categorie b è davvero di ottima qualità. Quello della fiesta, sony, altra marca iper conosciuta ed affidabile nata nel 46 è ovviamente di ottima fattura! Sappiamo benissimo che sony produce roba di qualità!

L'unica differenza è che Blaupunkt produce in europa, Sony i taiwan.

Ora non sono molto esperto in car audio, ma per la casa le migliori marche non sono sony, philips, aiwa, come vediamo nei negozi, ma sono bose, blaupunkt e yamaha.

Con questo non voglio tirare fuori una discussione, voglio solo dire che i paragoni e i confronti andrebbero fatti con rigore.
se parliamo di rigore questi confronti non li stai facendo nemmeno tu con rigore. Il fatto che sia il primo per fatturato non vuol dire che dia il migliore. Anche la toyota è la casa costruttrice maggiore al mondo ma non fa mica le auto migliori. Personalmente gli impianti che si sentono meglio sono stati quelli del gruppo harman (jbl, infinity, harman-kardon), bose ecc. Blaupunkt fa roba commerciale ma niente di che
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Qualità audio 19/05/2012 14:07 #183690

Se si considerano le vendite come metro di giudizio finisce che Justin Bieber è meglio di Freddy Mercury!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Qualità audio 19/05/2012 14:31 #183701

Infatti se leggete bene il mio commento ho detto proprio questo...non si puo confrontare un impianto come l'interscope con il pss...io ho descritto proprio questo. a fare un confronto reale bisogna prendere una gp con impianto base e una fiesta con pss

per quanto riguarda la marca io non ha mai sostenuto che fosse la migliore...ci sono molte marche migliori...ma non ditemi che fa roba commerciale pechè non è vero...

Vorrà dire caro fabietto che bmw e mercedes hanno impianti commerciali che fanno schifo mentre la fiesta ha il migliore...non essere ridicolo ti prego. Se le montano vuol dire che sono buone!
  • saviana_a
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.