Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Qualità audio

Re:Qualità audio 19/05/2012 18:00 #183759

Strano che molti possessori di focus si lamentino...saranno tutti troppo esigenti forse...

A volta l'esterofilia non ha limiti

Fine OT
  • saviana_a
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Qualità audio 19/05/2012 19:22 #183769

saviana_a ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
saviana_a ha scritto:
Magarelli ha scritto:
saviana_a ha scritto:
Io penso che tutti gli impianti di serie siano di scarsa qualità e te li fanno pagare come premium...

mai vero! :laugh: :laugh:
vogliamo paragonare l'impianto di serie ford con quello fiat?? un abisso!!
come qualità audio non c'è assolutamente nulla da dire, è più che ottima (è pur sempre una macchina da 13, 14 mila euro, non mi paragonare i bmw e i mercedes :laugh: )

Beh si parliamone...sali su una nuova focus e poi su una bravo. ti mangerai le mani
si certo...focus nuova con sony e 9 altoparlanti...vorrei proprio vedere!

P.s. Mercedes monta blaupunkt...ma vai a vedere tra gli optional se l'impianto premium è blaupunkt :lol:

Fabietto mercedes monta blaupunkt lo so perchè l'auto da me citata è di mio cognato...

vuoi proprio vedere? la focus base monta 6 cassacce di cui molti si lamentano (fatti un giro su google), cosi come la bravo base ne monta 6...la focus che dici tu con 9 casse ha il sistema piu costoso ovviamente...a ce l'ha anche la bravo...9 casse..

Ora se hai provato la differenza audio tra una focus nuova ed una brava allora parliamone...ma se non l'hai mai provata lasciamo perde...
o leggi superficialmente, o non vuoi leggere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Qualità audio 19/05/2012 20:18 #183783

si scusa andavo di fretta e ho letto male dal cellulare... :S
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:Qualità audio 19/05/2012 22:50 #183822

ho anche provato a staccare il sub per avere un confronto "alla pari" ma in ogni caso i 2 woofer e i 2 tweeter posteriori fanno la differenza!! La potenza tot è 260w, non di picco ma rms che per una vettura del genere sono piu che sufficienti

...260 watt rms ?????? Ma quando mai? Dico..vi rendete conto di quante siano 260 watt?
E sopratutto quanti ampere occorrono per alimentare un circuito finale di quella potenza?
Leggendo noto che giudicate un impianto dal numero delle "casse" che io chiamerei altoparlanti o trasduttori (che forse è meglio) :) Ebbene, la qualità non la danno la quantità di altoparlanti, ma la qualità degli stessi e sopratutto delle incisioni, poi se pretendiamo di giufdicare un impianto ascoltandoci degli mp3.....beh..allora...
Concludo dicendo che l'impianto sulla mia fiestina (il semplice premium..no brand sony), offre un ascolto onesto....e detto da un malato di hi-end come me.....
Un saluto a tutti voi.
Marco.
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Qualità audio 19/05/2012 23:16 #183830

leggendo tutto quanto posso dirvi la mia, provengo da una GP con impianto stereo Blaupunkt, non è strepitoso ma ho sentito di peggio, per chi si accontenta va più che bene, cambiai le casse montanto delle Hertz e la musica cambiò dal giorno alla notte ma quando comprai la Fofi e accesi lo stereo....non c'è stato paragone, la Fofi spinge molto ma molto bene, addirittura degli amici mi chiesero se montasse il sub per i bassi che dava (e che da tutt'ora) molto corposi.
Il suono è molto pulito per un impianto di serie, poi tutto sta anche alle canzoni che uno si scarica!!!
Per quanto riguarda la Yaris, ho un amico che, anche montando un Alpine come sorgente insieme alle casse, fa schifo ugualmente, non gli tira fuori un filo di basso decente neanche mettendoci le miccette :laugh: :laugh: :laugh:
Sono montato su una bravo di un collega che monta l'interscope da 260 Watt.....spinge alla grande....ma è tutto un altro tipo di impianto rispetto al nostro....sulla fiat monatno anche dei piccoli ampli!!!!
Poi, vabbè, ho un amico che ha la Volvo C30 con impianto Harman Kardon (12 casse totali con sub)......non aggiungo altro :ohmy: :ohmy:
Concludo dicendo che le auto di oggi rispetto a molti anni fa hanno degli impianti molto buoni poi se uno cerca di più deve puntare su Bose, Harman Kardon e altro....ma sappiano bene il prezzo
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Qualità audio 21/05/2012 18:47 #184283

Secondo me IL PSS suona abbastanza bene per essere un impinato di serie, ovviamente non si può pretendere chissà cosa! Ma qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare il Sony System? che differenza ce rispetto al PSS in termini di qualità del suono?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Qualità audio 30/07/2012 16:41 #193750

scusate se mi intrometto nel discorso, mi sono letto bene tutto il topic, volevo solo dirvi che la qualità del pss (sony e non) non è per niente male, io lavoro nell'ambito dell' hi-fi car, e vi posso dire che ford e fiat (ovviamente ultima generazione) secondo me sono le marche sule quali si puo' anche "non fare niente " after market, sono impianti che hanno un suono molto pulito, a basso e alto volume, non storpiano mai, (a meno che non arriviamo a fondo scala volume con canzoni "solo bassi" ovviamente) .
un impianto "premium" di qualunque marca, non sarà mai com un impianto tutto after market, aftermarket l'impianto è totalmente personalizzato, si puo' scegilere se fare un impianto da ascolto, da SPL, o fare qualcosa di "misto" (cosa che non consiglio mai)
conclusione? sull'impianto pss sony (che personalmente possiedo) aggiungerò soltanto l'ampli da 500 rms e montero il mio sub da 1000 watt (500 rms) materiale che avevo sulla mia auto precedente, e vi posso dire, che alle casse gia presenti, non dovro fare nulla...
quando riusciro (per fattore economico piu che altro) a fare sub+ampli della ground zero da 2.500 rms (per spl ovviamente) allora si, dovro' aggiungere qualche tweeter e rivedere le casse, ma per un impianto piu che buono, forso forse alla fiesta manca un sub (per chi come me ama i bassi che fanno tremare tutto) altrimenti, come qualitò audio e volume, è gia perfetto di suo :)
questo è un perere personale ovviamente, non sto generalizzando :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re:Qualità audio 30/07/2012 17:47 #193752

FanaticFiesta ha scritto:
scusate se mi intrometto nel discorso, mi sono letto bene tutto il topic, volevo solo dirvi che la qualità del pss (sony e non) non è per niente male, io lavoro nell'ambito dell' hi-fi car, e vi posso dire che ford e fiat (ovviamente ultima generazione) secondo me sono le marche sule quali si puo' anche "non fare niente " after market, sono impianti che hanno un suono molto pulito, a basso e alto volume, non storpiano mai, (a meno che non arriviamo a fondo scala volume con canzoni "solo bassi" ovviamente) .
un impianto "premium" di qualunque marca, non sarà mai com un impianto tutto after market, aftermarket l'impianto è totalmente personalizzato, si puo' scegilere se fare un impianto da ascolto, da SPL, o fare qualcosa di "misto" (cosa che non consiglio mai)
conclusione? sull'impianto pss sony (che personalmente possiedo) aggiungerò soltanto l'ampli da 500 rms e montero il mio sub da 1000 watt (500 rms) materiale che avevo sulla mia auto precedente, e vi posso dire, che alle casse gia presenti, non dovro fare nulla...
quando riusciro (per fattore economico piu che altro) a fare sub+ampli della ground zero da 2.500 rms (per spl ovviamente) allora si, dovro' aggiungere qualche tweeter e rivedere le casse, ma per un impianto piu che buono, forso forse alla fiesta manca un sub (per chi come me ama i bassi che fanno tremare tutto) altrimenti, come qualitò audio e volume, è gia perfetto di suo :)

Concordo in toto,pure io ho il pss sony e suona una meraviglia,quando presi l auto pensavo gia di dover sostituire almeno le casse, visto che di serie di solito montano delle ciofeche assurde,e invece so rimasto piacevolmente stupito :blink: ,meglio cosi, un pò de euri in più in tasca per mette la benza hahahhahaha :evil: :evil: :evil:
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Qualità audio 30/07/2012 20:28 #193769

mi fa piacere leggere il parere di un esperto ;) è quello che ho sempre sostenuto anche io! personalmente con un sub amplificato infinity che da ai bassi quel tocco di corposità che manca mi trovo da dio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Qualità audio 31/07/2012 12:46 #193830

daccordissimo su tutto!
meno male che c'è qualcuno con un metro di giudizio giusto! ultimamente vedo gente che si lamenta di tutto e su tutto, troppo pignoli! alla fine che vuoi pretendere da una macchina da 14000€?? :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.