Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 28/12/2011 13:20 #149168

Il Dynamat costa un botto: 4 fogli da 91x30 (penso che ci fai 2 porte) costano oltre 100 euro...
Il Butyflex si usa in edilizia, e probabilmente costa meno, ma ho paura che si debba prendere per forza un quantitativo esagerato, e quindi arrivi agli stessi prezzi del Dynamat.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 28/12/2011 13:46 #149177

lollapalooza ha scritto:
Il Dynamat costa un botto: 4 fogli da 91x30 (penso che ci fai 2 porte) costano oltre 100 euro...
Il Butyflex si usa in edilizia, e probabilmente costa meno, ma ho paura che si debba prendere per forza un quantitativo esagerato, e quindi arrivi agli stessi prezzi del Dynamat.
quoto. il gioco non vale la candela.
ps: apriamo un nuovo thread sull'insonorizzazione della macchina??
altrimenti qui siamo sempre in OT
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 28/12/2011 14:12 #149184

Io sto usando il butyflex + fonogel: 80€ per il primo (rotolo da 5x0.5m) e circa 50€ per due litri del secondo. Il gioco vale eccome la candela (c'è una differenza notevole con le casse di serie, figurarsi quando si installano componenti aftermarket)
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 28/12/2011 14:15 #149188

LaKoOnE ha scritto:
Io sto usando il butyflex + fonogel: 80€ per il primo (rotolo da 5x0.5m) e circa 50€ per due litri del secondo. Il gioco vale eccome la candela (c'è una differenza notevole con le casse di serie, figurarsi quando si installano componenti aftermarket)
non tutti hanno da spendere 130 € per non far vibrare più un pannello!!
e ripeto, aprite un nuovo thread per favore, siamo in OT!!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 28/12/2011 14:16 #149190

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 28/12/2011 15:04 #149200

lollapalooza ha scritto:quoto...continuiamo a parlare di insonorizzazione nel topic postato da lolla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 26/01/2012 12:59 #155377

Avevo aperto una nuova discussione ma essendoci già un post aperto sull'argomento l'amministratore mi ha rimandato qui...vi incollo il mio post.

Un saluto a tutti,
Ho cercato tra le varie discussioni ma l'argomento è stato affrontato solo parzialmente.
Mi sono comprato la nuova Fiesta Titanium che mi arriverà a marzo 2012 e volevo qualche info sull' optional (1000euro) sony premium system.Ho letto che sono 6 casse ma la mia domanda è questa ... Come si sentono le casse? A me piace molto sentire musica in macchina e vorrei delle casse che non gracchino a volumi medi/alti... Vorrei sapere le vostre considerazione sulla qualità del suono.Vorrei inoltre sapere da quanti watt sono le casse e quanti cm misurano cosichè se non fossero soddisfacenti potrei andarmele a comprare.

Aspetto le vostre rispote :laugh:
  • Lorenzo_88
  • Fiestista in rodaggio

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 26/01/2012 13:06 #155379

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 20:55 da zannamax.

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 26/01/2012 15:45 #155437

Qualche info in più: le casse sono 6 (woofer+tweeter nel frontale) +2 nel posteriore...
Sono casse rotonde da 16,5cm di diametro e se non ricordo male dovrebbero essere 40watt (20rms).
Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Commenti personali: le casse a mio avviso, così come il segnale che parte dall'autoradio, è ottimo, in parità ad altre auto. Io monto il Souns System, ma non so se la qualità migliori sul Sony...
Per quanto mi riguarda aggiungendo un subwoofer nel bagagliaio l'impianto è completo e gradevole...si fa sentire senza però spaccare i vetri!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012 26/01/2012 22:11 #155523

Le casse originali (così come l'impianto originale) non sono niente di che. Si sente in maniera "onesta", ma non ti aspettare grandi cose. Parlo del Premium Sound System, ma penso che il Sony sia più o meno la stessa cosa.

La situazione dovrebbe migliorare di molto già solo insonorizzando le portiere (www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...portiere-fiesta.html) in modo che il suono rimbalzi sugli sportelli, piuttosto che farli vibrare (perché con le vibrazioni si perde gran parte del suono).

Alcuni dicono che ci sono delle casse "optional" (su catalogo Ford) ovali, anche se per nessuno è chiaro come vengono montate nella predisposizione rotonda.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Informazioni sulle Casse di serie fiesta my2012

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.