Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ignorante in materia cerca aiuto

Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 12:40 #154099

Ragazzi vorrei sistemare l'audio della mia FoFi niente di esagerato o estremo semplicemente vorrei installare un subwoofer per i bassi ma non sono per nulla pratico, come inizio potresti dirmi se questo sub potrebbe andare bene?

Calcolate che lo cerco poco ingombrante perchè non posso permettermi di perdere mezzo bagagliaio e poi vorrei sapere oltre a questo se avrei bisogno di un eventuale amplificatore .Grazie mille in anticipo

www.ebay.it/itm/DME-BX208-109-Doppio-Sub...&hash=item3cc0f03cb8
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 13:33 #154110

• LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 13:41 #154112

LaKoOnE ha scritto:
Belli certo ma anche moooooolto costosi...se volessi mettere qualcosa del genere cambierei a sto punto tutto il sistema compresa la sorgente!
  • Mory84
  • Fiestista

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 14:14 #154127

• Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 14:33 #154137

quei sub fanno tutto tranne che i bassi...io ho un infinity basslink e come qualità sonora e potenza è davvero buono per le sue dimensioni. Per l'installazione abbiamo una guida sul forum
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 17:09 #154167

Mory84 ha scritto:Belli certo ma anche moooooolto costosi...se volessi mettere qualcosa del genere cambierei a sto punto tutto il sistema compresa la sorgente!

Non sono un fan di questi sistemi, ma quelli di marche note vanno sciuramene meglio dei simili cinesi.
Magarelli ha scritto:
i prezzi dove sono??

Su internet.
Fabietto1990 ha scritto:
quei sub fanno tutto tranne che i bassi...io ho un infinity basslink e come qualità sonora e potenza è davvero buono per le sue dimensioni. Per l'installazione abbiamo una guida sul forum

Se uno non vuole occupare spazio nel bagagliaio non ha molte alternative.
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.
Ultima modifica: 20/01/2012 17:10 da LaKoOnE.

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 17:33 #154175

LaKoOnE ha scritto:
Se uno non vuole occupare spazio nel bagagliaio non ha molte alternative.
beh a sto punto allora meglio comprare 4 casse di marca a 2 vie e amplificarle...come risultato finale si ha maggiore sonorità a tutte le frequenze (quindi non solo ai bassi) e dei bassi comunque decisamente più potenti delle casse originali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 20:23 #154217

LaKoOnE ha scritto:
Mory84 ha scritto:Belli certo ma anche moooooolto costosi...se volessi mettere qualcosa del genere cambierei a sto punto tutto il sistema compresa la sorgente!

Non sono un fan di questi sistemi, ma quelli di marche note vanno sciuramene meglio dei simili cinesi.
Magarelli ha scritto:
i prezzi dove sono??

Su internet.

grazie a sto c***o che sono su internet :laugh: :laugh: :laugh:
volevo dire, in quei link che hai aperto c'è modo di vedere il prezzo del prodotto??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 20/01/2012 20:53 #154224

Mory84 ha scritto:
Ragazzi vorrei sistemare l'audio della mia FoFi niente di esagerato o estremo semplicemente vorrei installare un subwoofer per i bassi ma non sono per nulla pratico, come inizio potresti dirmi se questo sub potrebbe andare bene?

Calcolate che lo cerco poco ingombrante perchè non posso permettermi di perdere mezzo bagagliaio e poi vorrei sapere oltre a questo se avrei bisogno di un eventuale amplificatore .Grazie mille in anticipo

www.ebay.it/itm/DME-BX208-109-Doppio-Sub...&hash=item3cc0f03cb8

capisco che la cifra di 9 euro come asta iniziale non possa far altro che attirare la tua attenzione, io avrei la tua stessa reazione..però ti faccio notare un paio di cosette così in futuro ne saprai una in più.....(son vecchio e borsone, scusami!!!)

il "sistema" che hai linkato in realtà si tratta di un woofer da 8" equivalenti a circa 20cm e da un PASSIVO dello stesso diametro...nella foto ti fa vedere solo il passivo (colore bianco) e solo un pezzo della sospensione dell'altro...grazie al c...o!!! se ci fosse la foto intera si vedrebbe la diversità dei due "coni"...quindi in sostanza compreresti solo 1 woofer + 1 passivo e non 2 woofer!!!

dalla foto si fa un po' fatica a capire lo spessore del sistema, nel senso...a vederlo così sembra alto tra i 7 ed i 12 cm....di conseguenza mi chiedo che profondità possa avere il cono del woofer e di conseguenza il magnete dello stesso (il passivo NON ha il magnete e nemmeno la bobina quindi è muto......è solo un cestello "stoppo" di sopra)...e da lì a chiedermi che cavolo di prestazioni possa avere il passo è breve....woofer da 20cm si daccordo ma senza profondità e con poco magnete lo vedo mooolto in difficoltà a fare da "sub"

terza cosa...che senso ha fare un "tubo reflex" (quella fessura rettangolare vicino alla morsettiera) quando si adottano un woofer ed un passivo????
woofer+passivo si utilizzano nei grandi (ed efficienti) impianti di amplificazione oppure nei componenti hi-fi di alta qualità adottando un filtro passa-basso con delle bobine di ragguardevoli dimensioni appunto per far passare solo i bassi o gli ultra-bassi (sotto i 30hz per intenderci) ma si parla di "cassa chiusa" e non di reflex....poi ti segnalo che bobina (o bobine) di ragguardevoli dimensioni "mangiano" watt a colazione e quindi necessitano di essere alimentate da unità ben fornite di potenza...altrimenti NON SI SENTE NULLA...

alla fine di tutte queste cagate che cosa rimane?? il giudizio vero e definitivo...

chi ha pensato "quel coso" venduto come sub con 2 woofer da 20cm cerca di risparmiare il massimo (1 solo woofer ed 1 passivo ed immaginane anche la qualità) ma poi si è ritrovato nella condizione di "farlo suonare forte" dato che la resa è molto inferiore al previsto (se gli ha messo un filtro cross-over passa-basso con le bobine) e quindi gli ha fatto un tubo reflex per esaltarne la resa....

sai che resa avrà quel coso lì?????? ZERO

soluzione (soluzioni):
un sub che sia sub è sicuramente uno di quei link che ti hanno postato (io non li ho nemmeno consultati per esser sincero...ma mi fido dei tuoi amici), se poi sono anche amplificati, hai risolto l'equazione che "quel signore là" si è trovato difronte alla fine di quell'orrendo lavoro che vuol vendere sulla baia....

scusate la lunghezza
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Ignorante in materia cerca aiuto 25/01/2012 17:29 #155130

Quindi come prima cosa dovrei cercare un subwoofer attivo così da evitare l'acquisto di un ampli
  • Mory84
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Ignorante in materia cerca aiuto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.