Mory84 ha scritto:Ragazzi vorrei sistemare l'audio della mia FoFi niente di esagerato o estremo semplicemente vorrei installare un subwoofer per i bassi ma non sono per nulla pratico, come inizio potresti dirmi se questo sub potrebbe andare bene?
Calcolate che lo cerco poco ingombrante perchè non posso permettermi di perdere mezzo bagagliaio e poi vorrei sapere oltre a questo se avrei bisogno di un eventuale amplificatore .Grazie mille in anticipo
www.ebay.it/itm/DME-BX208-109-Doppio-Sub...&hash=item3cc0f03cb8
capisco che la cifra di 9 euro come asta iniziale non possa far altro che attirare la tua attenzione, io avrei la tua stessa reazione..però ti faccio notare un paio di cosette così in futuro ne saprai una in più.....(son vecchio e borsone, scusami!!!)
il "sistema" che hai linkato in realtà si tratta di un woofer da 8" equivalenti a circa 20cm e da un PASSIVO dello stesso diametro...nella foto ti fa vedere solo il passivo (colore bianco) e solo un pezzo della sospensione dell'altro...grazie al c...o!!! se ci fosse la foto intera si vedrebbe la diversità dei due "coni"...quindi in sostanza compreresti solo 1 woofer + 1 passivo e non 2 woofer!!!
dalla foto si fa un po' fatica a capire lo spessore del sistema, nel senso...a vederlo così sembra alto tra i 7 ed i 12 cm....di conseguenza mi chiedo che profondità possa avere il cono del woofer e di conseguenza il magnete dello stesso (il passivo NON ha il magnete e nemmeno la bobina quindi è muto......è solo un cestello "stoppo" di sopra)...e da lì a chiedermi che cavolo di prestazioni possa avere il passo è breve....woofer da 20cm si daccordo ma senza profondità e con poco magnete lo vedo mooolto in difficoltà a fare da "sub"
terza cosa...che senso ha fare un "tubo reflex" (quella fessura rettangolare vicino alla morsettiera) quando si adottano un woofer ed un passivo????
woofer+passivo si utilizzano nei grandi (ed efficienti) impianti di amplificazione oppure nei componenti hi-fi di alta qualità adottando un filtro passa-basso con delle bobine di ragguardevoli dimensioni appunto per far passare solo i bassi o gli ultra-bassi (sotto i 30hz per intenderci) ma si parla di "cassa chiusa" e non di reflex....poi ti segnalo che bobina (o bobine) di ragguardevoli dimensioni "mangiano" watt a colazione e quindi necessitano di essere alimentate da unità ben fornite di potenza...altrimenti NON SI SENTE NULLA...
alla fine di tutte queste cagate che cosa rimane?? il giudizio vero e definitivo...
chi ha pensato "quel coso" venduto come sub con 2 woofer da 20cm cerca di risparmiare il massimo (1 solo woofer ed 1 passivo ed immaginane anche la qualità) ma poi si è ritrovato nella condizione di "farlo suonare forte" dato che la resa è molto inferiore al previsto (se gli ha messo un filtro cross-over passa-basso con le bobine) e quindi gli ha fatto un tubo reflex per esaltarne la resa....
sai che resa avrà quel coso lì?????? ZERO
soluzione (soluzioni):
un sub che sia sub è sicuramente uno di quei link che ti hanno postato (io non li ho nemmeno consultati per esser sincero...ma mi fido dei tuoi amici), se poi sono anche amplificati, hai risolto l'equazione che "quel signore là" si è trovato difronte alla fine di quell'orrendo lavoro che vuol vendere sulla baia....
scusate la lunghezza