Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sistema vocale legge rubrica telefono incredibile

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 11/04/2012 22:12 #174758

Si grrazie, chiedo scusa avevo provato a fare una ricerca ma è stata un tantino dispersiva anche perchè adesso il forum è davvero pieno di informazioni e a volte non riesce al primo colpo ottenere quelle che si sta cercando!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 12/04/2012 14:47 #174918

tutto ok fabio, facendo come mi hai detto funziona! si sentono il bip e il vocione del nokia :laugh: :laugh:

oooooh finalmente! m'ero stancato di impararmi i numeri di cellulare a memoria XD
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 12/04/2012 16:17 #174940

Magarelli ha scritto:
tutto ok fabio, facendo come mi hai detto funziona! si sentono il bip e il vocione del nokia :laugh: :laugh:

oooooh finalmente! m'ero stancato di impararmi i numeri di cellulare a memoria XD
Bene B) mi fa piacere che hai risolto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 17/04/2012 14:58 #175938

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Si, ma voi state parlando del sistema di riconoscimento del Cellulare, non del PSS. Allo stato attuale il nostro "Cellulare chiama nome", di fatto, avvia il riconoscimento del cellulare, mentre nella nuova versione avvia la funzionalità del PSS che assolve al riconoscimento della voce. Da come è stato detto, mi sembra di aver capito che, nella pratica, anche cellulari senza riconoscimento potrebbero richiamare le voci dalla rubrica con le funzioni del PSS. Questo sarebbe da provare con il nuovo PSS.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 17/04/2012 19:01 #176019

Quindi chi non ha un nokia non lo può fare?
Io ho provato con un samsung e con HTC Explorer con android, in entrambi i casi se dico "cellulare chiama nome" mi dice "Impossibile...".
Su entrambi i cellulari ho attivato la funzione di sim remota.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 17/04/2012 19:45 #176031

FoxMar ha scritto:
Quindi chi non ha un nokia non lo può fare?
Io ho provato con un samsung e con HTC Explorer con android, in entrambi i casi se dico "cellulare chiama nome" mi dice "Impossibile...".
Su entrambi i cellulari ho attivato la funzione di sim remota.

come hai fatto ad attivare il sistema di sim remota su android?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 17/04/2012 22:05 #176063

Pinko ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Si, ma voi state parlando del sistema di riconoscimento del Cellulare, non del PSS. Allo stato attuale il nostro "Cellulare chiama nome", di fatto, avvia il riconoscimento del cellulare, mentre nella nuova versione avvia la funzionalità del PSS che assolve al riconoscimento della voce. Da come è stato detto, mi sembra di aver capito che, nella pratica, anche cellulari senza riconoscimento potrebbero richiamare le voci dalla rubrica con le funzioni del PSS. Questo sarebbe da provare con il nuovo PSS.

Infatti col PSSony è la voce femminile della FoFi che ti chiede se chiamare a casa o al cellulare (nel caso tu abbia entrambi i numeri nello stesso contatto) quando le dici "chiama Mario!"
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 18/04/2012 12:34 #176134

Pinko ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
si ma intanto funziona...ho solo detto che anche chi ha il pss può chiamare la rubrica con i comandi vocali....che poi il sony sia meglio è scontato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 18/04/2012 12:54 #176140

robbybuzz ha scritto:
Infatti col PSSony è la voce femminile della FoFi che ti chiede se chiamare a casa o al cellulare (nel caso tu abbia entrambi i numeri nello stesso contatto) quando le dici "chiama Mario!"
Infatti, questa cosa è positiva anche per un altro motivo: con il BlackBerry, quando si comanda la chiamata con Cellulare chiama nome parte, come con gli altri cellulari, la chiamata vocale del palmare. Quindi, dicendo, p.es., "Mario Rossi", il cellulare risponde, nel caso di più numeri, "Quale numero?"... a quel punto, o sai qual'è il numero da chiamare ("cellulare", "Casa", "Ufficio"...) oppure come tempi non ce la fai, perchè il PSS esaurisce il timeout per questa operazione e risponde con un bel... "Impossibile...". Credo che questa cosa sia dovuto proprio al fatto che la chiamata vocale sia gestita dal cellulare, e non dal PSS. Immagino che, nel caso del SONY, questo timeout non esista, e si possa interagire con la chiamata vocale per lungo tempo.
Per esempio:
Io: "Cellulare chiama nome" -> PSS: "Cellulare Chiama Nome" -> Cell: "Pronuncia un comando" -> Io: "Chiama Mario Rossi" -> Cell: "Mario Rossi: che numero?" -> Io: "Ufficio" -> Cell: "Hai detto Ufficio?" -> PSS: "Impossibile..."

Se invece il Cell mi riconosce subito "Ufficio..." riesce a far partire la chiamata. :(
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 18/04/2012 14:06 #176172

Pinko ha scritto:
Credo che questa cosa sia dovuto proprio al fatto che la chiamata vocale sia gestita dal cellulare, e non dal PSS. Immagino che, nel caso del SONY, questo timeout non esista, e si possa interagire con la chiamata vocale per lungo tempo.
Per esempio:
Io: "Cellulare chiama nome" -> PSS: "Cellulare Chiama Nome" -> Cell: "Pronuncia un comando" -> Io: "Chiama Mario Rossi" -> Cell: "Mario Rossi: che numero?" -> Io: "Ufficio" -> Cell: "Hai detto Ufficio?" -> PSS: "Impossibile..."

Se invece il Cell mi riconosce subito "Ufficio..." riesce a far partire la chiamata. :(

Con il premium sound system è esattamente come dici tu, infatti non ha un comando specifico che riconosce il nome del contatto che pronuncio e lo va a scovare nella rubrica del cell. Ho provato anche io a fare questa prova, ed effetivamente se non riconosce subito il contatto, il timeout del pss finisce e dice "impossibile...". Qui ci vorrebbe un bel video fatto da qualcuno che ha il sony, per provare se effettivamente il sony riconosce il contatto con la voce.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 18/04/2012 14:07 da spoiler.
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio sistema vocale legge rubrica telefono incredibile

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.