Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Calo potenza audio ad alto volume

Calo potenza audio ad alto volume 16/09/2012 21:00 #200786

come da titolo, già da quando avevo tutto originale (pss+le solite casse) ad alto volume (sopra i 16-17 piu o meno) le frequenze basse vengono soffocate, nel senso che se salivo con il volume i bassi erano sempre meno presenti. adesso che ho stravolto l'impianto questa cosa è abbastanza fastidiosa, solo che si è spostata più in alto ( dopo i 21-22).. per adesso ho un sub impact da 38cm collegato a un carpower, il fronte è fatto dal kit coral monza amplificato dalla sorgente originale. avete pure voi questo soffocamento delle frequenze basse ad alto volume?
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Calo potenza audio ad alto volume 16/09/2012 21:46 #200791

tait ha scritto:
come da titolo, già da quando avevo tutto originale (pss+le solite casse) ad alto volume (sopra i 16-17 piu o meno) le frequenze basse vengono soffocate, nel senso che se salivo con il volume i bassi erano sempre meno presenti. adesso che ho stravolto l'impianto questa cosa è abbastanza fastidiosa, solo che si è spostata più in alto ( dopo i 21-22).. per adesso ho un sub impact da 38cm collegato a un carpower, il fronte è fatto dal kit coral monza amplificato dalla sorgente originale. avete pure voi questo soffocamento delle frequenze basse ad alto volume?
è una caratteristica del premium sound system, che con l'impianto originale va anche bene, ma quando si potenzia da fastidio come dici anche tu. se ne parla già qua

www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...ml?limit=10&start=10
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/09/2012 21:49 da Fabietto1990.

Re: Calo potenza audio ad alto volume 16/09/2012 22:11 #200796

ti ringrazio, avevo cercato ma non ho trovato nulla... quindi mi devo accontentare, peccato :dry:
  • tait
  • Fiestista esperto

Re: Calo potenza audio ad alto volume 16/09/2012 22:18 #200798

tait ha scritto:
ti ringrazio, avevo cercato ma non ho trovato nulla... quindi mi devo accontentare, peccato :dry:
l'unica è cambiare sorgente (perdendo, purtroppo, tutte le comodità dell'autoradio di serie!)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Calo potenza audio ad alto volume 16/09/2012 23:03 #200804

Devi prendere un ampli con il dsp. Tipo quello della mosconi " ex steg "
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 16/09/2012 23:59 #200808

terra.aria ha scritto:
Se il problema sta alla sorgente c'è poco fa fare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 06:08 #200812

È nato per sorgenti di serie. se il problema è quando alzi troppo basta tarare gli ampli e usare il volume solo fino a 20 o fino a dove la radio va in crisi.
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 07:27 #200818

Fabietto1990 ha scritto:
tait ha scritto:
l'unica è cambiare sorgente (perdendo, purtroppo, tutte le comodità dell'autoradio di serie!)

no infatti è troppo comodo/ ben integrato l'autoradio di serie...non lo cambierò mai penso, le mascherine per altri autoradio rovinano veramente l'estetica.

terra.aria ha scritto:

forse più che ampli con dsp potrebbe aiutare un processore audio, ma non è nulla di sicuro e non vorrei spendere soldi per nulla, potrebbe essere utile l'audison bit ten, ma costa minimo 200e (che non sono proprio pochissimi)... mi tengo il "problema" piuttosto XD
  • tait
  • Fiestista esperto

R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 09:28 #200826

terra.aria ha scritto:
È nato per sorgenti di serie. se il problema è quando alzi troppo basta tarare gli ampli e usare il volume solo fino a 20 o fino a dove la radio va in crisi.
Si ma così il problema lo aggiri, non lo risolvi! Anche senza processore puoi evitare di alzare oltre i 20, quindi la radio non toglie i bassi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 10:14 #200827

tutti gli impianti di serie "soffrono" dello stesso disturbo, tutte le radio aftermarket con una circuiteria "normale" soffrono dello stesso difetto....solo gli apparecchi dotati di survoltore interno riescono, in parte, a NON soffrire dello stesso difetto.
è un fatto elettrico/fisico e non c'è soluzione, se non NON oltrepassare una deterrminata soglia di volume e farsi aiutare da un ampli esterno o roba del genere.
i dati di potenza massima (RMS) che dichiarano sono sempre moooolto ottimisti...ma c'è poco da fare, con tutta l'elettrronica che si vuole considerare, con 12/14volt massimi che l'impianto elettrico riesce a sprigionare, è impensabile superare una potenza effettiva di 10/12W per canale.....è un fatto elettrico e basta.
se la sorgente è dotata di survoltore, che dai 12/14volt in ingresso ne fa uscire 20 o 30 per ipotesi, allora la musica cambia e di pari passo la potenza di uscita....ma deve essere una sorgente con le palle!!!!

l'unica è tarare l'ingresso dell'ampli esterno sulla soglia di volume in ingresso fin dove la qualità del suono non cambia.....

una sorgente normale tirata per il collo è chiaro che riuscirà meglio ad elargire i suoi 10/12w sulle frequenze medie o alte piuttosto che sui bassi....è un fatto fisico!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Calo potenza audio ad alto volume

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.