Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Calo potenza audio ad alto volume

Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 11:41 #200831

A quanto sapevo gli RMS erano i Watt in continua e invece i 350 e passa Watt dichiarati sono i picchi massimi ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 12:08 #200835

Provare per credere. prendi il mosconi 4 canali con processore è vedrai che la cosa cambia... Fidati e poi non ha un prezzo sostenuto per quello che ti fa. Appena torno a casa vi metto il link...
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 12:13 #200839

terra.aria ha scritto:
Provare per credere. prendi il mosconi 4 canali con processore è vedrai che la cosa cambia... Fidati e poi non ha un prezzo sostenuto per quello che ti fa. Appena torno a casa vi metto il link...
Se la sorgente dopo i 20 taglia i bassi, lo farà anche con il miglior processore/amplificatore. È un dato di fatto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 13:30 #200851

oldrobbi ha scritto:
tutti gli impianti di serie "soffrono" dello stesso disturbo, tutte le radio aftermarket con una circuiteria "normale" soffrono dello stesso difetto....solo gli apparecchi dotati di survoltore interno riescono, in parte, a NON soffrire dello stesso difetto.
è un fatto elettrico/fisico e non c'è soluzione, se non NON oltrepassare una deterrminata soglia di volume e farsi aiutare da un ampli esterno o roba del genere.
i dati di potenza massima (RMS) che dichiarano sono sempre moooolto ottimisti...ma c'è poco da fare, con tutta l'elettrronica che si vuole considerare, con 12/14volt massimi che l'impianto elettrico riesce a sprigionare, è impensabile superare una potenza effettiva di 10/12W per canale.....è un fatto elettrico e basta.
se la sorgente è dotata di survoltore, che dai 12/14volt in ingresso ne fa uscire 20 o 30 per ipotesi, allora la musica cambia e di pari passo la potenza di uscita....ma deve essere una sorgente con le palle!!!!

l'unica è tarare l'ingresso dell'ampli esterno sulla soglia di volume in ingresso fin dove la qualità del suono non cambia.....

una sorgente normale tirata per il collo è chiaro che riuscirà meglio ad elargire i suoi 10/12w sulle frequenze medie o alte piuttosto che sui bassi....è un fatto fisico!!!

sinceramente è la prima volta che mi succede, nella focus di mio padre con il sony system ford, nella clio con impianto originale e altre, se alzi troppo si sente che comunque il suono va in distorsione, ma non c'è nessuna frequenza che viene persa.
Fabietto1990 ha scritto:
terra.aria ha scritto:
Se la sorgente dopo i 20 taglia i bassi, lo farà anche con il miglior processore/amplificatore. È un dato di fatto

io stavo pensando , magari la sorgente taglia le frequenze basse se le casse assorbono una determinata % dei watt che il pss ha disponibile, quindi magari se amplifico anche il fronte potrei ovviare al problema, in quanto l'assorbimento dell'amplificatore in termini di watt sarebbe quasi minimo... no?? il problema è che c'è stato un periodo che usavo anche un ampli old school sony sul fronte, ma mi è capitato che con il pss enfatizzava troppo le frequenze alte, trapanandomi le orecchie.. tutto ciò su una kenwood non succedeva, quindi magari ho pensato fosse una questione di incompatibilità o magari l'adattore di livello scarso... però ecco, forse collegando i soli woofer del 2 vie all'amplificatore mentre i tweeter alla sorgente (una sorta di bi-amplificazione) forse qualcosa cambia... però non saprei se è una cosa fattibile in termini di qualità...
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 17/09/2012 13:31 da tait.

Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 14:19 #200865

io difatti dico watt massimi RMS....quindi mi riferisco alla massima potenza continua indistorta dell'impianto, e non alla potenza massima dell'impianto che è una cosa diversa...potresti anche avere 1500watt massimi ma se hanno il 20% di distorsione che te ne fai??????
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: R: Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 14:21 #200866

....quotone alla grande!!!! ;)

(riferito a quanto asserisce Fabietto......mi è scappato rispondi anzichè quota...)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/09/2012 14:22 da oldrobbi.

Re: R: Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 14:25 #200867

secondo me la cosa è più semplice e risiede nel software dell'autoradio. anche io ho visto solo questo stereo che ha questo sistema. una soluzione potrebbe essere aumentare il guadagno in modo che a 20 il volume sia molto più alto che nella configurazione originale, mantenendo il suono ricco, ma si perde in modulabilità...avresti più differenza di volume tra una regolazione e l'altra
da quando ho messo il subwoofer abbassando i bassi al minimo ho notato un lieve miglioramento, ma oltre una certa soglia li taglia comunque
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 14:28 #200870

tait ha scritto:
.......
io stavo pensando , magari la sorgente taglia le frequenze basse se le casse assorbono una determinata % dei watt che il pss ha disponibile, quindi magari se amplifico anche il fronte potrei ovviare al problema, in quanto l'assorbimento dell'amplificatore in termini di watt sarebbe quasi minimo... no?? il problema è che c'è stato un periodo che usavo anche un ampli old school sony sul fronte, ma mi è capitato che con il pss enfatizzava troppo le frequenze alte, trapanandomi le orecchie.. tutto ciò su una kenwood non succedeva, quindi magari ho pensato fosse una questione di incompatibilità o magari l'adattore di livello scarso... però ecco, forse collegando i soli woofer del 2 vie all'amplificatore mentre i tweeter alla sorgente (una sorta di bi-amplificazione) forse qualcosa cambia... però non saprei se è una cosa fattibile in termini di qualità...
...se ti interessa un discorso di qualità (io parlo di qualità del suono vero e proprio e non "livello sonoro complessivo) allora devi per forza iniziare con il sostituire la sorgente, non ci sono scuse.....
tutte le sorgenti degli impianti di serie fanno pena, ovvio che il discorso "forse" non conta per chi di serie si fa montare impianti della Bose, Bang&Olufsen e via discorrendo....credo che di Rolls o di Lexus qui dentro NON ce ne siano.....
ciò premesso se si parla di qualità si parte in un modo se invece si parla di adattare/raffazzare alla meglio l'impianto di serie è tutto un altro capitolo, mio parere personale!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb

Re: R: Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 17:37 #200876

Ma la radio è in flat o avete inserito qualcosa??
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: R: Re: R: Re: Calo potenza audio ad alto volume 17/09/2012 18:24 #200881

oldrobbi ha scritto:
tait ha scritto:
.......
...se ti interessa un discorso di qualità (io parlo di qualità del suono vero e proprio e non "livello sonoro complessivo) allora devi per forza iniziare con il sostituire la sorgente, non ci sono scuse.....
tutte le sorgenti degli impianti di serie fanno pena, ovvio che il discorso "forse" non conta per chi di serie si fa montare impianti della Bose, Bang&Olufsen e via discorrendo....credo che di Rolls o di Lexus qui dentro NON ce ne siano.....
ciò premesso se si parla di qualità si parte in un modo se invece si parla di adattare/raffazzare alla meglio l'impianto di serie è tutto un altro capitolo, mio parere personale!!!

Alfa 147 ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Calo potenza audio ad alto volume

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.