Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Re:Topic ufficiale Sound System 21/04/2010 11:19 #55662

Guarda, purtroppo si tratta di scegliere e basta!
Con il PSS hai le casse posteriori, cosa che per chi guida cambia ma non in maniera eccessiva. Certo che chi sta dietro ti ringrazierà!
Per i resto, personalmente, sul SS tolte le casse e l'usb non manca nulla: il bluetooth se proprio lo vuoi con 70/80 euro compri un kit parrot che funziona benissimo!
Certo se poi ti interessano i comandi vocali ecc...A me non hanno mai ispirato molto...
Per il resto l'allestimento titanium a me non piace molto.
Troppe cromature, i cerchi di serie non mi piacciono (preferisco avere una macchina più "personalizzata").
Peccato solo per le fodere dei sedili, che sulla plus sono delle cose striate abbastanza bruttine. Ma dopo poco non le vedi nemmeno più.
Se prendi una 5 porte metterti le casse posteriori dopo non è impresa impossibile, puoi anche mettere qualche cosa di più potente che non sarebbe male.
Di per se poi anche con le 4casse anteriori si sente benone, le casse e la potenza emessa dall'autoradio non cambiano tra PSS e SS ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Topic ufficiale Sound System 21/04/2010 13:46 #55703

Sniper ha scritto:
Guarda, purtroppo si tratta di scegliere e basta!
Con il PSS hai le casse posteriori, cosa che per chi guida cambia ma non in maniera eccessiva. Certo che chi sta dietro ti ringrazierà!
Per i resto, personalmente, sul SS tolte le casse e l'usb non manca nulla: il bluetooth se proprio lo vuoi con 70/80 euro compri un kit parrot che funziona benissimo!
Certo se poi ti interessano i comandi vocali ecc...A me non hanno mai ispirato molto...
Per il resto l'allestimento titanium a me non piace molto.
Troppe cromature, i cerchi di serie non mi piacciono (preferisco avere una macchina più "personalizzata").
Peccato solo per le fodere dei sedili, che sulla plus sono delle cose striate abbastanza bruttine. Ma dopo poco non le vedi nemmeno più.
Se prendi una 5 porte metterti le casse posteriori dopo non è impresa impossibile, puoi anche mettere qualche cosa di più potente che non sarebbe male.
Di per se poi anche con le 4casse anteriori si sente benone, le casse e la potenza emessa dall'autoradio non cambiano tra PSS e SS ;)

Innanzi tutto grazie per la veloce risposta.

Certo e' che il titanium e' piu' allettante come allestimento ma per quanto mi riguarda poco necessario. Preferisco prendermi una bella vernice metallizzata premium piu' che i cerchi o le rifiniture cromate o i comandi vocali.
Solo la radio per me fa davvero la differenza.

Si possono trovare delle specifiche tecniche da qualche parte? Non si capisce neppure quale sia la marca della radio e delle casse... figuriamoci le specifiche tecniche! Potenza di uscita, canali, ect, insomma le minime cose indispensabili.

Il modello che ho scelto e' a 3 porte, dunque, mi pare di capire che per una installazione di casse posteriori post vendita si richieda un bagno di sangue di manodopera ed un esborso privo di logica.
  • Anto2010
  • New Fiestista
Ultima modifica: 21/04/2010 13:48 da Anto2010.

Re:Topic ufficiale Sound System 21/04/2010 15:08 #55723

La differenza tra plus e titanium è salita a 1.500 euro (prima era 1.250).

Cerco di elencare tutto:
-cromature su griglia frontale e faretti antinebbia, profili laterali, portellone posteriore
-antinebbia
-clima manuale
-cerchi in lega da 15" a 5 razze
-cambio in pelle
-fari lenticolari
-tessuto interni
-luci a diffusione ambientale
-luci pozzetto anteriore, cassettino vicino al cambio e led cassetto portaoggetti
-plafoniera con luci lettura
-plastiche plancia
-possibilità di installare il Premium Sound System (con monitor a matrice, più grande e leggibile, 6 altoparlanti, bluetooth, comandi vocali ed USB) che costa 750 euro contro i 500 euro del Sound System (installabile sulla plus).

Tenere conto che su una plus aggiungere il clima manuale ed i faretti costa 1.000 euro (750+250).

Praticamente a listino una titanium con PSS costa 1.750 euro in più di una plus con Sound System.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Topic ufficiale Sound System 21/04/2010 15:14 #55728

Si anche io ho una 3porte...
Infatti non so bene ancora come risolvere sta situazione delle casse posteriori!
La mi aplus faceva parte di un'offerta, con fendi, tappetini, clima e SS inclusi nel prezzo.
Purtroppo i soldi non erano molti, anche perchè la mia vecchia auto (vecchia fiat bravo, macchina fantastica!) l'ho dovuta rottamare perchè mi è venuto un frontalmente addosso, ed era da buttare!

Le specifiche tecniche non saprei, mi sembra che da qualche parte qualcuno aveva postato qualcosa!
Comunque non cambia la potenza erogata dall'autoradio, ci sono in più le casse dietro.
Forse qualcuno ti saprà dire qualcosa di più specifico ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Topic ufficiale Sound System 22/04/2010 02:46 #55929

theif ha scritto:

Cerco di elencare tutto:
-cromature su griglia frontale e faretti antinebbia, profili laterali, portellone posteriore
-antinebbia
-clima manuale
-cambio in pelle
-fari lenticolari
-tessuto interni
-luci pozzetto anteriore, cassettino vicino al cambio e led cassetto portaoggetti
-plastiche plancia
-possibilità di installare il Premium Sound System (con monitor a matrice, più grande e leggibile, 6 altoparlanti, bluetooth, comandi vocali ed USB) che costa 750 euro contro i 500 euro del Sound System (installabile sulla plus).

Tenere conto che su una plus aggiungere il clima manuale ed i faretti costa 1.000 euro (750+250).

Praticamente a listino una titanium con PSS costa 1.750 euro in più di una plus con Sound System.

io l ho presa il mese scorso la differenza fra una plus e la titanium le ho viste abbissali anche di serie , solo che la plus viene venduta al 99 % dai concessionari ford già con il pack plus e il sistema audio ss , mentre la titanium viene vendutra con pack titanium e pss e vetri elettrici posteriori già istallati dalla casa , alla fine le differenze fra la plus e la titanium così allestite erano talmente tante che per 1 400 euro ( 1250 titanium 150 vetri elettrici posteriori) che la plus l ho scartata subito ,anche se avevo preso propio la plus ...perchè in pronta consegna poi si è liberata una titanium "miracolosamente" e ho staccato l assegno da 1400 euro di differenza in meno di 10 secondi e l ho bloccata ( anche se nero era il colore che non volevo propio e alla fine mi ritrovo l auto nera ) :laugh: :laugh: :laugh: , mi perdonino gli amici che hanno la plus .....ma non è vero che le differenze che ci sono sono tutte o quasi tutte inutili , se mettete tutto quello che c è di differenza fra la plus e la titanium in un secondo momento , con i 1400 euro ci si compra poco e molti accessori tipo il pss non si possono nemmeno mettere ;) e il sistema ss non vale i 500 euro ma nemmeno il pss vale 750 euro ma per 250 euro prezzo che forse serve solo per fare l impianto dei fili nelle portiere posteriori e per comprare due casse decenti direi pss a vita :laugh:
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Topic ufficiale Sound System 22/04/2010 10:44 #55942

ilvip ha scritto:
theif ha scritto:

Cerco di elencare tutto:
-antinebbia
-clima manuale
-cambio in pelle
-fari lenticolari
-tessuto interni
-plastiche plancia

io l ho presa il mese scorso la differenza fra una plus e la titanium le ho viste abbissali anche di serie , solo che la plus viene venduta al 99 % dai concessionari ford già con il pack plus e il sistema audio ss , mentre la titanium viene vendutra con pack titanium e pss e vetri elettrici posteriori già istallati dalla casa , alla fine le differenze fra la plus e la titanium così allestite erano talmente tante che per 1 400 euro ( 1250 titanium 150 vetri elettrici posteriori) che la plus l ho scartata subito ,anche se avevo preso propio la plus ...perchè in pronta consegna poi si è liberata una titanium "miracolosamente" e ho staccato l assegno da 1400 euro di differenza in meno di 10 secondi e l ho bloccata ( anche se nero era il colore che non volevo propio e alla fine mi ritrovo l auto nera ) :laugh: :laugh: :laugh: , mi perdonino gli amici che hanno la plus .....ma non è vero che le differenze che ci sono sono tutte o quasi tutte inutili , se mettete tutto quello che c è di differenza fra la plus e la titanium in un secondo momento , con i 1400 euro ci si compra poco e molti accessori tipo il pss non si possono nemmeno mettere ;) e il sistema ss non vale i 500 euro ma nemmeno il pss vale 750 euro ma per 250 euro prezzo che forse serve solo per fare l impianto dei fili nelle portiere posteriori e per comprare due casse decenti direi pss a vita :laugh:

Per quanto mi interessa la vera differenza la fanno:

1- casse posteriori (senza, il suono manca di profondita', ho provato a spegnerle sulla mia auto attuale ed il risultato e' scoraggiante)

2- cerchi in lega che sono senza dubbio piu' belli (anche se pare poco resistenti, almeno da quello che ho letto su questo forum)

3-luce nel cassetto porta oggetti (non c'e' luce nella plus??!?? :blink: )

Tutto il resto veramente non mi interessa, anche perche' l'auto la tengo fuori a Torino... e non aggiungo altro. :(
  • Anto2010
  • New Fiestista
Ultima modifica: 22/04/2010 10:45 da Anto2010.

Re:Topic ufficiale Sound System 22/04/2010 11:28 #55954

Sei di torino anche tu? :)
Per luce nel cassetto porta oggetti si intende la luce fioca che sta nella fessura sopra il cassetto.
L'altra sera sono salito su una punto evo: gli interni, come design, non mi entusiasmano molto, ma hanno un sacco di dettagli veramente piacevoli e la qualità dei materiali e d'assemblaggio sono ottimi!!!Un po' di invidia...chiuso ot
Comunque le casse posteriori mancano tanto. Poi arrivo da un auto che aveva 3000watt di casse solo dietro, quindi il suono potente e corposo mi manca parecchio!
Certo, 250euro per farsi installar ele casse posteriori è uno sproposito, sicuramente un buon elettrauto con 50euro ti fa il lavoro...
Ho chiesto a uno ma scoraggiato mi ha detto che la fiesta 3porte è uno spaccamento di p***e da lavorarci sopra
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Topic ufficiale Sound System 22/04/2010 13:26 #55999

Sniper ha scritto:
Per luce nel cassetto porta oggetti si intende la luce fioca che sta nella fessura sopra il cassetto.
L'altra sera sono salito su una punto evo: gli interni, come design, non mi entusiasmano molto, ma hanno un sacco di dettagli veramente piacevoli e la qualità dei materiali e d'assemblaggio sono ottimi!!!Un po' di invidia...chiuso ot
Comunque le casse posteriori mancano tanto. Poi arrivo da un auto che aveva 3000watt di casse solo dietro, quindi il suono potente e corposo mi manca parecchio!
Certo, 250euro per farsi installar ele casse posteriori è uno sproposito, sicuramente un buon elettrauto con 50euro ti fa il lavoro...
Ho chiesto a uno ma scoraggiato mi ha detto che la fiesta 3porte è uno spaccamento di p***e da lavorarci sopra

Mi fate passare la voglia di comprarla :S ... eppure e' lauto che mi piace di piu' di tutte quelle del suo segmento!
  • Anto2010
  • New Fiestista

Re:Topic ufficiale Sound System 22/04/2010 15:22 #56033

Mi fate passare la voglia di comprarla :S ... eppure e' lauto che mi piace di piu' di tutte quelle del suo segmento![/quote]

Guarda, vale comunque la pena come auto...Poi alla fine con un po' di impegno te la sistemi!
L'unica cosa che perde come qualità degli interni sono le portiere un po' plasticose, ma alla fine ci stanno comunque...
Io rimango molto contento dell'auto, a parte qualche problemino per fortuna risolvibile..
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Topic ufficiale Sound System 23/04/2010 10:55 #56233

Sniper ha scritto:

Torinese acquisito. A Luglio festeggio i 10 anni in questa meravigliosa citta' e ne sono molto contento.

Il mio animo e' toscano, pero'. ;)
  • Anto2010
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.