Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema con subwoofer..

Problema con subwoofer.. 21/01/2013 22:37 #217312

Salve! Sono nuovo ma già ho mille domande da farvi xD allora, premetto che ho usato il tasto cerca e ho trovato informazioni utili come l'ordine dei cavi attaccati alla piattina che è collegata alla radio.. Il problema è che dopo provato a collegare i cavi delle casse anteriori al convertitore RCA, il subwoofer e l'amplificatore si accendono ma si sente malissimo ( si sente molto basso e se provo ad alzare non solo sgrana il sub ma anche le casse iniziano a gracchiare) il che è molto fastidioso. Così dopo una giornata intera di tentativi mi sono arreso e ho smontato tutto :( ora mi ritrovo con un convertitore RCA della phonocar pagato ben 25€ a far nulla.. Esiste qualche soluzione per poterlo collegare questo dannato subwoofer?? Oppure devo optare per la scelta di comprare una 2 din e attaccarlo direttamente alle uscire RCA? Grazie ragazzi :)
  • alexyzf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Problema con subwoofer.. 21/01/2013 23:41 #217324

alexyzf ha scritto:
Salve! Sono nuovo ma già ho mille domande da farvi xD allora, premetto che ho usato il tasto cerca e ho trovato informazioni utili come l'ordine dei cavi attaccati alla piattina che è collegata alla radio.. Il problema è che dopo provato a collegare i cavi delle casse anteriori al convertitore RCA, il subwoofer e l'amplificatore si accendono ma si sente malissimo ( si sente molto basso e se provo ad alzare non solo sgrana il sub ma anche le casse iniziano a gracchiare) il che è molto fastidioso. Così dopo una giornata intera di tentativi mi sono arreso e ho smontato tutto :( ora mi ritrovo con un convertitore RCA della phonocar pagato ben 25€ a far nulla.. Esiste qualche soluzione per poterlo collegare questo dannato subwoofer?? Oppure devo optare per la scelta di comprare una 2 din e attaccarlo direttamente alle uscire RCA? Grazie ragazzi :)
Sicuro che non sia difettoso l'adattatore?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema con subwoofer.. 22/01/2013 08:40 #217346

Guarda, non sono sicuro se sia difettoso o meno.. Il mio amplificatore è 75watt x2 e il sub è 250watt Mrs. Sia amplificatore che sub funzionano perché erano già montati in un'altra macchina che, però, aveva le uscite RCA direte dalla radio. Comunque appena ho tempo provo ad andare a cambiare il convertitore e ricollegare il tutto, tanto i cavi li ho lasciati quindi ci metto poco a fare la prova :)
  • alexyzf
  • Fiestista discreto

R: Problema con subwoofer.. 22/01/2013 10:24 #217356

alexyzf ha scritto:
Guarda, non sono sicuro se sia difettoso o meno.. Il mio amplificatore è 75watt x2 e il sub è 250watt Mrs. Sia amplificatore che sub funzionano perché erano già montati in un'altra macchina che, però, aveva le uscite RCA direte dalla radio. Comunque appena ho tempo provo ad andare a cambiare il convertitore e ricollegare il tutto, tanto i cavi li ho lasciati quindi ci metto poco a fare la prova :)
Se il sub nell'altra macchina funzionava bene direi che è l'adattatore!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema con subwoofer.. 22/01/2013 10:28 #217357

Oggi nel primo pomeriggio vado a cambiarlo e poi lo monto subito. Vi faccio sapere appena so qualcosa e posto delle foto di come procedo con i lavori nel caso sia io a sbagliare qualcosa xD per il momento grazie :)
  • alexyzf
  • Fiestista discreto

Re: Problema con subwoofer.. 22/01/2013 10:28 #217358

hai regolato bene il gain dell'amplificatore? il convertitore sei sicuro che anch'esso non ha una sorta di gain?
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Problema con subwoofer.. 22/01/2013 10:38 #217361

Si il gain è regolato, l'adattatore è tipo questo:
ImageUploadedByTapatalk1358847445.250509.jpg
solo che il mio è della phonocar :)
  • alexyzf
  • Fiestista discreto

Re: Problema con subwoofer.. 22/01/2013 10:41 #217362

scusa, hai collegato bene le polarità dall'autoradio all'adattatore? perchè io avevo proprio quello in foto, la qualità audio faceva cagare (sono passato a processore audio infatti) ma il volume era apposto... se metti al massimo i gain dell'adattore che succede? non cambia nulla?
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Problema con subwoofer.. 22/01/2013 10:44 #217363

Ah dimenticavo! L'adattatore ha 5 cavi che escono... 2 sono della parte sinistra quindi vanno collegati alle casse anteriori di sinistra, 2 sono dalla parte destra e vanno collegati alle casse di destra.. Poi c'è un altro filo nero che non ho idea di cosa serva.. Se lo attacco con il +12v che li da corrente non funziona nulla,mentre se lo lascio staccato funziona ma si sente malissimo.. Dove va attaccato quel cavo? Se trovo una foto del mio adattatore la posto così magari capire meglio :)
  • alexyzf
  • Fiestista discreto

Problema con subwoofer.. 22/01/2013 12:16 #217392

Questo é il mio adattatore
ImageUploadedByTapatalk1358853379.843033.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • alexyzf
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problema con subwoofer..

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.