Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sistema Multimediale con Tablet

Sistema Multimediale con Tablet 14/05/2013 23:45 #236996

Prendendo spunto da qui apro questo topic.
Non che abbia molto da dire se non che mi piacerebbe farlo, e che mi metto volentieri a disposizione come cavia o per qualsiasi altra cosa possa essere utile :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 14/05/2013 23:48 da luctun.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 08:37 #237019

Se premo sul link mi da l argomento sui cerchi... di cosa tratta l argomentto che hai scritto e cio che vuoi fare?

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 09:03 #237021

Strano... a me rimanda la posto giusto :huh:
Comunque mi riferivo al topic della 2din in merito all'intervento di spartaco
Vedi se questo link funge www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...=10&start=800#236907
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 09:41 #237024

E' il lavoro che sto facendo io. Display originale già spostato giù(è stata una faticaccia, visto che è ho dovuto smontarlo e rimontarlo senza le plastiche altrimenti non ci stava. poi magari posterò qualche foto).
Ho tolto il cupolino originale e ne sto facendo uno in vetroresina. Il tablet scelto è un nexus 7 che dovrà fare da navigatore, lettore musicale/multimediale(con OTG e chiavette varie), Tv ed eventualmente Radio.
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 10:26 #237030

e saresti diposto a darmi una mano per fare il lavoro?
Oppure a farlo e poi venderlo? :woohoo:

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 11:28 #237042

Dite cosi? :) :) :) :) Mi avete anticipato di qualche giorno, avrei aperto un topic tutto mio sull'argomento nei prossimi giorni

Il display dietro è perfettamente leggibile al guidatore, non sono state fatte installazioni fisse sul veicolo e/o modifiche, idem sul tablet.
Il tutto è perfettamente asportabile senza segni di nessun genere. La vettura rimane completamente originale in modo da evitare le rogne varie del caso.
Il bello è che posso sfruttare le infinite funzioni del tablet, senza però essere costretto all'uso limitato in auto e/o all'aggiornamento legato al produttore e/o ai soli formati leggibili dalla radio.

Spero che la mia idea vi piaccia :lol:
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 15/05/2013 11:41 da Iena991.

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 11:33 #237043

shiner ha scritto:
E' il lavoro che sto facendo io. Display originale già spostato giù(è stata una faticaccia, visto che è ho dovuto smontarlo e rimontarlo senza le plastiche altrimenti non ci stava. poi magari posterò qualche foto).
Ho tolto il cupolino originale e ne sto facendo uno in vetroresina. Il tablet scelto è un nexus 7 che dovrà fare da navigatore, lettore musicale/multimediale(con OTG e chiavette varie), Tv ed eventualmente Radio.
Stessa cosa mia :) io però devo ancora comprare il talbet e ho scelto un archos ;) 1 gb di ram e 250gb di hdd... bluetooth, wi-fi gps usb otg, processore ottimo e anche come processore grafico un 3d... al prezzo di 100€ :P
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 12:05 #237059

No, per carità... io così no.
Dal vivo magari è meglio ma cerco una cosa più integrata.
Questo al più potrei valutarlo, ma solo come ripiego
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 13:06 #237084

dal vivo ti garantisco che è meglio, leggibilità ottima, certo al centro era il top estetica, però appunto c'è il display dietro che rompe
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Sistema Multimediale con Tablet 15/05/2013 13:20 #237087

Ragazzi,ci sono anche io!
Se si riuscisse a creare un cupolino che rieasca ad alloggiare un 7 pollici sarebbe l'ideale.
Io è da tempo che penso a come sistemare sull'auto un mini pc ma visto il poco tempo e la conformazione del nostro cruscotto ho un pò accantonato il progetto.
La mia ultima idea era quella di riuscire a sistemare un tablet nella parte piana che sta davanti al display del PSS e motorizzarlo con dei servocomandi o degli stepper in modo che stia coricato e all'occorrenza alzarsi in modo da risultare anche non lontano come il monitor originale.Sono pratico di programmazione di microcontrollori e elettronica quindi non è una cosa molto complicata da fare.
Poi ultimamente ho iniziato a creare qualche app per android e quindi si potrebbè anche fare qualcosa per la gestione dell'interfaccia.
Se qualcuno è in grado di creare un cupolino personalizzato in vetroresina o in plexiglass magari tramite pompa a sottovuoto si faccia avanti.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sistema Multimediale con Tablet

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.