Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto

Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 16:51 #257870

Budget massimo 800€ che sono il preventivo fattomi in un negozio, mi servirebbero processore audio, amplificatori per anteriori e posteriori, crossover per l'anteriore per separare woofer e tweeter (anche questi ultimi devo prendere, quali monta la fofi?)
E subwoofer attivo o passivo è indifferente, dipende dal l'amplificatore se ha o no anche l'uscita per il sub, se non dico castronerie.
Con questo budget la cosa migliore che potrei permettermi quale sarebbe?
Grazie per l'aiuto :)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 17:38 #257872

Fabietto1990 ha scritto:
Non mi risulta che bose faccia casse aftermarket!
Chiedo venia, pensavo che la Bose facesse impianti stereo anche per le Ford, invece non è così! :blush:
Comunque Podaiol, con 800 € secondo me fai poco, soltanto un buon processore ti porterebbe via metà del budget! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:R: Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 18:47 #257877

marco_flux ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Non mi risulta che bose faccia casse aftermarket!
Chiedo venia, pensavo che la Bose facesse impianti stereo anche per le Ford, invece non è così! :blush:
Comunque Podaiol, con 800 € secondo me fai poco, soltanto un buon processore ti porterebbe via metà del budget! :P
Per il momento il processore lo eviterei, dopo vedi se ba bene l' impianto senza l' aggiunta dello stesso!

@podaiol:
Vedi un po i vari prodotti linkati mel post che t ho scritto precedentemente, e senti un po il tuo installatore cosa dice
Altrimenti prova a chiedere sul forum di professionisti del suono
Ma te lo devi far fare, o te lo fao da solo?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 19:00 #257880

Se riesco da solo che risparmio e posso permettermi di spendere di più per i componenti, il preventivo del negozio era comprensivo di montaggio ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re:R: Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 19:15 #257881

Podaiol ha scritto:
Se riesco da solo che risparmio e posso permettermi di spendere di più per i componenti, il preventivo del negozio era comprensivo di montaggio ;)
Se te lo monti tu sicuramente con i prodotti che ti ho linkato o anche altri simili nn risparmi ma hai su roba di qualità!
Sei sui 350 per 2 ampli coral, 170 il sub infinity, 130 il kit monza anteriore e altri 150 al post!
Se poi vuoi risp puoi sempre prendere un ampli a 4 canali invece che 2 a 2 canali

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 19:22 #257882

L'ampli 4 canali è l'ideale, mi sono dimenticato di scriverlo prima, e se il subwoofer non è attivo puoi alimentarlo facendo ponte con una delle casse.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 20:12 #257883

Ik ponte con una delle casse non va assolutamente bene. Quella cassa verrà alimentata a 2 ohm e l'altra a 4,avendo uno sbilanciamento. Si possono usare amplificatori a 2 canali come 1 in bridge, ma se i canali sono occupati ne serve un altro, anche perché il sub va regolato a parte
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 20:19 #257884

Fabietto ti sbagli, si può benissimo fare, io ho fatto così nell'impianto che ho, l'unico inconveniente è che il subwoofer non si può regolare a parte e suonerà come un altoparlante, infatti puoi soltanto regolare i bassi dalla sorgente o dall'ampli, se c'è un filtro.. L'ampli si scalderà un po' di più perchè sforzerà, ma riesce benissimo a far suonare tutto ;)
P.S. è ovvio (e sottointeso) che si prende il positivo da una cassa e il negativo dall'altra)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 11/01/2014 20:21 da marco_flux.

Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 21:02 #257886

Si può ma le casse lavorano a 2 ohm, e, senza offesa, è una schifezza! Ne perde inevitabilmente anche la qualità, visto che le frequenze del sub vanno tagliate anche dall'amplificatore, per non parlare dei livelli
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto 11/01/2014 21:50 #257887

Ok allora penso che si debba inevitabilmente aumentare il budget, due ampli costano, il processore pure e le quattro casse (di cui due con tweeter separato) non sono da meno.. In più c'è anche il subwoofer..
E' la stessa menata che ho incontrato io quando feci l'impianto.. Far qualcosa di qualità costa veramente uno sprposito.. :S
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio [PROGETTO] Impianto audio completo per ascolto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.