Ciao a tutti, in questi giorni sto approfittando di alcuni giorni liberi per montare quello che era il mio impianto stereo della vecchia auto sulla FoFi.
Le componenti in questione sono le seguenti: Amplificatore Infinity da 500W, Altoparlanti anteriori e posteriori Alpine type G (dietro coassiali, davanti 2 vie) per il sub adesso aspetterò che devo sistemare la cassa in legno, altra componente è l'adattore di livello Connection SLI4 che ho comprato appositamente per trasformare le uscite HI del SS originale in segnali PRE.
Ora, ho montato l'adattatore di livello dietro al cassetto portaoggetti e ho fatto correre lungo il lato destro dell'auto i cavi rca mentre dal lato guidatore mi corre il cavo alimentazione dell'ampli, prima di ritornare nelle "canaline" coi cavi che dovranno collegare altoparlanti con amplificatore ho provato a testare l'impianto collegando un solo altoparlante (un vecchio majestic 3 vie che avevo in garage come rimasuglio della vecchia auto di mio zio) ed ho constatato che i collegamenti sembrano fatti correttamente (L'adattatore si accende solamente girando la chiave in posiz. 1 o 2 altrimenti e spento e questo a sua volta tramite il remoto attiva l'amplificatore) solo che mi sono imbattuto in uno spiacevole inconveniente.
A radio spenta, oppure accesa con volume a zero o prossimo comunque a zero si avverte un fruscìo anche piuttosto consistente dall'altoparlante "amplificato", per curiosità ho messo l'orecchio anche vicino agli altoparlanti in portiera anteriore (che sono ancora collegati sotto autoradio perchè non li ho ancora rimpiazzati) ed ho notato che pure qui si avverte il fruscìo seppur più lieve.
COME MAI QUESTO AVVIENE? COME POSSO RISOLVERLO?
non voglio trovarmi ad avere un impianto fatto con tanta fatica che poi a radio spenta mi fa rumore quando viaggio a radio spenta.
P.S. ovviamente nel momento in cui la chiave viene girata in posizione 0 si spegno sia l'adattatore di livello che l'ampli e il rumore svanisce.