Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Disturbi dopo amplificazione

Re:R: Disturbi dopo amplificazione 28/02/2014 09:35 #262758

Temo che sia un problema della sorgente. Ci sono alcuni amplificatori che se non ricevono nulla in ingresso smettono di amplificare, proprio per evitare di amplificare disturbi e basta, forse potrebbero risolverti il problema
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disturbi dopo amplificazione 28/02/2014 14:11 #262799

Con un diodo dite che non riesco a risolvere? Alla fine stavo pensando che un disturbo può essere dovuto al fatto che giunge continuamente del segnale elettrico. Quindi ho pensato che magari con dei diodi potevo evitare che ci fossero dei ritorni però non so..non c'è nessuno ferrato in materia?
Altrimenti alla brutus mi facevo un interruttore sul remote dell'ampli nell'abitacolo così potevo spegnere l'amplificatore senza farmi sbattimenti sui fruscii
  • DaviFerra
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Disturbi dopo amplificazione 28/02/2014 16:23 #262823

Se hai lo stereo di serie collegato all'amplificatore non puoi farci niente, anche io ce l'ho ed ho questo fruscio, è dovuto dal fatto che gli amplificatori rimangono accesi e amplificano quel minimo di fruscio che arriva dalla sorgente anche quando questa è spenta..
L'unica sarebbe mettere un antiestetico pulsante secondario per accendere l'amplificatore tramite il remote, ma io ho preferito tenermi il fruscio, per evitare di accendere "due volte" ogni volta lo stereo.. Tanto lo sento davvero poco e solo se ci faccio caso..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:Disturbi dopo amplificazione 28/02/2014 19:39 #262853

Il fatto è che sulla fiesta quando si spegne lo stereo i finali restano accesi, dando quindi un rumore di fondo (visto che di qualità non è eccezionale). Lo sento anche io sul sub figuriamoci
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Disturbi dopo amplificazione 28/02/2014 19:49 #262855

E' vero, anche il sub fa rumore, anche se comunque è un frucìo leggerissimo, ci vorrebbe un cavo che riceve alimentazione soltanto quando si accende lo stereo, secondo me non c'è, bisognerebbe saldare il remote direttamente ad un led della radio, ma mi sembra un'operazione alquanto impendabile..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:Disturbi dopo amplificazione 28/02/2014 20:39 #262861

No infatti, andare a saldare il remote ad un led della radio è un suicidio mi sa.
Il fatto del pulsante secondario può essere un'idea, seppur un po' malvagia appunto, però niente dai, se è un problema a cui non c'è una soluzione se non quella di far spegnere l'ampli allora niente :)
Vi ringrazio comunque a tutti per l'attenzione ed a impianto finito vedrò pure io quanto ronzìo passa xD

Poi ovvio, se arriva qualcuno con la soluzione a questo continuo di corrente in uscita dalla autoradio ben venga.
Buona serata a tutti!
  • DaviFerra
  • Fiestista in rodaggio

Re:Disturbi dopo amplificazione 04/03/2014 01:45 #263143

Come dicono molti il fruscio è dallo stereo... sono un pokino diffedente in ciò... nn ho capito se la macchina lo fa solo quando va in moto o da motore spento se il problema è a macchina in moto sono i giri dell'alternatore ke si sentono nell'amplificatore.. perché si va a prendere la corrente da sopra la batteria... e per questo estiste un filtro anti disturbo...se invece lo fa anke a macchina spenta prova a prendere un negativo dalla carrozzeria e appoggialo sulla carcassa dello stereo (è una prova) se ancora nn risolvi... ti conviene prendere il convertitore rca con l'uscita del remote..fammi saxe... buon lavoro
  • swat93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Disturbi dopo amplificazione 04/03/2014 20:08 #263204

Ma va tranquillo, alla fine Domenica avevo terminato tutto e per fortuna devo dire che il fruscìo è molto lieve (paragonabile a quello originale) si vede che le vecchie casse che avevo collegato erano proprio delle pataccate.
Comunque tanto per informarti, il rumore alla fine lo si avverte anche con la macchina spenta perciò non è dovuto a disturbi dell'alternatore.
Per il fatto del convertitore RCA certo che questo ha l'uscita del remote, ovvero la crea lui, e lo ho alimentato da un 12v che usciva dalla radio e che era sottochiave, e mi è sembrato l'unico modo per far sì che l'adattatore RCA si spegnesse quando levavo le chiavi, altrimenti se seguivo il collegamento consigliato diretto in batteria questo rimaneva sempre acceso (in teoria lui doveva auto-accendersi quando arrivava del segnale alle casse, ma alla fine non ci ho sbattuto troppo la testa vedendo che il mio collegamento funzionava perciò amen).
Solo non ho capito cosa mi dici riguardo il portare a massa l'autoradio..in teoria come è alimentata, andrà pure a massa quest'ultima..no?
  • DaviFerra
  • Fiestista in rodaggio

Disturbi dopo amplificazione 05/03/2014 03:08 #263235

DaviFerra ha scritto:
Ciao a tutti, in questi giorni sto approfittando di alcuni giorni liberi per montare quello che era il mio impianto stereo della vecchia auto sulla FoFi.
Le componenti in questione sono le seguenti: Amplificatore Infinity da 500W, Altoparlanti anteriori e posteriori Alpine type G (dietro coassiali, davanti 2 vie) per il sub adesso aspetterò che devo sistemare la cassa in legno, altra componente è l'adattore di livello Connection SLI4 che ho comprato appositamente per trasformare le uscite HI del SS originale in segnali PRE.

Ora, ho montato l'adattatore di livello dietro al cassetto portaoggetti e ho fatto correre lungo il lato destro dell'auto i cavi rca mentre dal lato guidatore mi corre il cavo alimentazione dell'ampli, prima di ritornare nelle "canaline" coi cavi che dovranno collegare altoparlanti con amplificatore ho provato a testare l'impianto collegando un solo altoparlante (un vecchio majestic 3 vie che avevo in garage come rimasuglio della vecchia auto di mio zio) ed ho constatato che i collegamenti sembrano fatti correttamente (L'adattatore si accende solamente girando la chiave in posiz. 1 o 2 altrimenti e spento e questo a sua volta tramite il remoto attiva l'amplificatore) solo che mi sono imbattuto in uno spiacevole inconveniente.

A radio spenta, oppure accesa con volume a zero o prossimo comunque a zero si avverte un fruscìo anche piuttosto consistente dall'altoparlante "amplificato", per curiosità ho messo l'orecchio anche vicino agli altoparlanti in portiera anteriore (che sono ancora collegati sotto autoradio perchè non li ho ancora rimpiazzati) ed ho notato che pure qui si avverte il fruscìo seppur più lieve.

COME MAI QUESTO AVVIENE? COME POSSO RISOLVERLO?
non voglio trovarmi ad avere un impianto fatto con tanta fatica che poi a radio spenta mi fa rumore quando viaggio a radio spenta. :(

P.S. ovviamente nel momento in cui la chiave viene girata in posizione 0 si spegno sia l'adattatore di livello che l'ampli e il rumore svanisce.

Oddio parli di quella maledetta "scatoletta" SLI dell'Audison? Tentai una cosa del genere 4 anni fa, ma ne uscii pazzo, l'ampli non si spegneva e il fruscio era un vero schifo! Lasciai perdere delusissimo dal risultato e optai per questa soluzione: www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...lmente-ci-siamo.html

Secondo me il problema è che cmq la tensione del segnale delle casse è veramente troppo basso, quindi l'ampli per alzarlo deve andare tanto di gain, è si sente da cani. Guadagnerai di volume, ma per quanto riguarda la qualità si sente molto meglio senza amplificazione!

Scusa la domanda, ma non ti conviene montare un altro stereo (con uscite rca) che con un paio di 100 euro hai il risultato mooooolto migliore dello scadente stereo della casa (che non è progettato per essere amplificato)?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Disturbi dopo amplificazione 10/03/2014 18:55 #263826

Beh ma a me non dà problemi adesso che ho terminato i lavori, ho usato la macchina da una settimana e funziona tutto perfettamente, avendo messo l'SLI sottochiave praticamente lui si accendo solo quando giro la chiave e di conseguenza mi accende l'ampli.. viceversa lo spegne correttamente quando giro la chiave per spegnere.
Problemi questo affarino non me ne da, a parte inizialmente quando non riuscivo a fare il giusto collegamento.
Per il fruscìo al momento avendo montato poi le Alpine type G posso dirti che è paragonabile all'originale e non causa quindi problemi particolari, io mi reputo soddisfatto del lavoro fatto, non vedo poi così male questo oggetto :laugh:

Mentre per quanto riguarda al perchè non ho messo un 2din con le uscite rca di serie è semplice, e ci son ben due motivi, il primo è che essendo uno studente universitario a tempo pieno non ho molte risorse economiche per poter pensare di mettermi un 2din (che comunque mi avevano incuriosito a loro tempo, ma i prezzi non erano proprio i più economici) o comunque per metterlo avrei dovuto risparmiare ancora per qualche mesetto ecco, e poi perchè a veder bene le foto in internet non è che mi faceva proprio impazzire poi il fatto di scombussolare il cruscotto della FoFi, proprio a livello estetico non mi aggrada molto il risultato finale del cruscotto coi 2din (puro parere personale eh!).
  • DaviFerra
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Disturbi dopo amplificazione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.