Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sony PSS afermarket

Sony PSS afermarket 13/06/2014 18:42 #273458

avevo scritto un post su modifiche dell'attuale autoradio, ma vedendo i prezzi, ho lasciato perdere.
adesso però mi sta prendendo l'idea di cambiare tutto il blocco con il nuovo Sony PSS, sapete dove si possa cercare ed eventualmente comprare, in centro autorizzato della mia zona hanno cercato un pò troppo, per non dire esagerato e da pazzi.

in teoria la maschera della plancia dovrebbe essere molto simile, e riagganciandomi all'altro post, vernicerei il restante della maschera in nero lucido per farlo diventare identico.
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sony PSS afermarket 13/06/2014 18:52 #273459

Puoi trovarli ovunque usati...subito.it, ebay, ecc. Nuovi costano troppo e non ne vale la pena...a mio parere non ne vale la pena in ogni caso...l'unica miglioria si ha sul modulo Bluetooth che consente di dettare il nome ai comandi vocali, mentre per il resto è meglio il pss. La mascherina ha i tasti messi meglio, l'illuminazione è uguale e il colore argento si integra molto meglio con la plancia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sony PSS afermarket 13/06/2014 22:55 #273473

a me interessa sopratutto per il tipo di retroilluminazione (dato che voglio cambiare sia i colori dei led, che la tappezzeria) e per l'integrazione bluetooth con alcuni terminali, sopratutto per utilizzarlo nei lunghi viaggi con il macbook pro che ho, l'attuale stereo ogni tanto si stacca e poco dopo inizia a fare rumore al posto del sonoro che utilizzo (musica, film o altro).
mentre ho provato quello di un'amico, Sony PSS, va fluido come l'acqua.
inoltre per estetica a me piace tremendamente il nero lucido, o meglio ancora il bianco.
il grigio non lo sopporto dopo aver avuto 3 auto grigio metallizzato...
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/06/2014 22:59 da giuseppep85.

Re:Sony PSS afermarket 14/06/2014 01:24 #273478

Hai provato ad aggiornare il modulo? Comunque il costo della sola mascherina nuova è 400€ quindi controlla in giro se c'è qualcuno che li vende usati
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sony PSS afermarket 14/06/2014 01:52 #273480

giuseppep85 ha scritto:
a me interessa sopratutto per il tipo di retroilluminazione (dato che voglio cambiare sia i colori dei led, che la tappezzeria) e per l'integrazione bluetooth con alcuni terminali, sopratutto per utilizzarlo nei lunghi viaggi con il macbook pro che ho, l'attuale stereo ogni tanto si stacca e poco dopo inizia a fare rumore al posto del sonoro che utilizzo (musica, film o altro).
mentre ho provato quello di un'amico, Sony PSS, va fluido come l'acqua.
inoltre per estetica a me piace tremendamente il nero lucido, o meglio ancora il bianco.
il grigio non lo sopporto dopo aver avuto 3 auto grigio metallizzato...

infatti la plancia nera è tutta un'altra cosa....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Sony PSS afermarket 14/06/2014 09:52 #273490

Questo lo dite voi, perché a me piace più grigia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Sony PSS afermarket 15/06/2014 16:27 #273552

ognuno ha i propri gusti, c'è chi la preferisce nera, chi bianca e chi grigia.
personalmente la mia intenzione è o tutto nero lucido o bianco frozen.

e personalmente sto ponderando di smontare il tutto e farla bianca con l'attuale stereo, dato che la mia è identica a questa

Interni

scartavetrando tutto, per poi passarci un primer plastico e quindi il colore bianco frozen, ed infine uno strato di protezione trasparente, così da evitare che possa scolorire con il sole o danneggiare il colore con oggetti.

ovviamente rifarei bianco anche il cupolino.

altrimenti se trovo il novo Sony farei tutto nero lucido.

comunque, se qualcuno mi può aiutare a trovare il Sony PSS ne sarei veramente grato, ho girato mille siti web, e spulciato tutto ebay, ma a parte pezzi provenienti dalla Gran Bretagna che non spediscono fuori dai loro confini, non riesco a trovare nulla...

Fabietto1990 ha scritto:
Hai provato ad aggiornare il modulo? ...

ho aggiornato sia il modulo tramite usb, che lo stereo completo in officina.
è migliorato un po, ma i problemi si stanno ripresentando sempre.
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/06/2014 16:47 da giuseppep85.

Re:Sony PSS afermarket 15/06/2014 17:18 #273557

Non serve il primer visto che stai verniciando una zona già verniciata
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sony PSS afermarket 15/06/2014 17:20 #273559

Io ho avuto 2 telefoni Android con quasi tutte le versioni da gingerbread a kitkat e ha sempre funzionato benissimo quando il modulo era aggiornato. Assicurati che il problema non sia il fw del telefono
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sony PSS afermarket 15/06/2014 17:51 #273560

Fabietto1990 ha scritto:
Puoi trovarli ovunque usati...subito.it, ebay, ecc. Nuovi costano troppo e non ne vale la pena...a mio parere non ne vale la pena in ogni caso...l'unica miglioria si ha sul modulo Bluetooth che consente di dettare il nome ai comandi vocali, mentre per il resto è meglio il pss. La mascherina ha i tasti messi meglio, l'illuminazione è uguale e il colore argento si integra molto meglio con la plancia

Oddio il pss meglio del sony mi sembra un pò azzardata come affermazione,poi che costi un botto non ci piove ma quell è un altro discorso ;)
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sony PSS afermarket

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.