Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sony PSS afermarket

Re:Sony PSS afermarket 15/06/2014 17:51 #273561

Fabietto1990 ha scritto:
Io ho avuto 2 telefoni Android con quasi tutte le versioni da gingerbread a kitkat e ha sempre funzionato benissimo quando il modulo era aggiornato. Assicurati che il problema non sia il fw del telefono

beh, essendo programmatore plurilinguaggi e beta tester ufficiale di svariati produttori
è stata la prima cosa che ho fatto... ;)

tra l'altro ho usato anche molte custom rom, da rom based samsung a custom android stock.
il problema persiste e credo che sia un problema del modulo bluetooth dello stereo.

tra l'altro mi ero scordato di dire, che il mio stereo è stato mandato in assistenza 2 volte, riparato e confermato funzionante dall'assitenza, ma la ford della mia zona ha più volte detto che non funzionava alla stessa.

è per questo che se possibile vorrei cambiare tutto il blocco.
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 15/06/2014 17:52 da giuseppep85.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sony PSS afermarket 15/06/2014 19:37 #273566

visto che sei del campo ti elenco i fw che ho avuto sul telefono senza problemi col modulo bluetooth standard (non sony)

- gingerbread (le versioni che montavano il gs2...non ricordo precisamente il modello)
- ICS stock samsung 4.0.4 sia su gs2 che su gs3 (ho avuto problemi di connessione automatica all'inizio a causa del modulo non aggiornato)
- jelly bean 4.1.1 su s3 nessun problema
- jelly bean 4.1.2 su s3 in scariate build stock con root, kernel modificatoe modifiche varie delle app di sistema senza nessun problema. solo ultimamente avevo qualche problema con la connessione automatica, ma perchè avevo il telefono da resettare e stracolmo di programmi e robaccia che girava in background (motivo per cui ho dovuto cambiarlo).
- jelly bean 4.3 testato poco su s3...nessun problema
- kitkat 4.4.2 su note 3 nessun problema. anche qui ho i permessi di root e svariate modifiche alle app di sistema. quest'ultimo va davvero perfetto...connessione automatica sempre al primo colpo, quando metto lo streaming mi parte beyondpod che mi legge i podcast con tanto di comandi del pss funzionanti e info sul display sul titolo e la durata del podcast

preciso che l'aggiornamento al pss è del 2012 (agosto se non ricordo male), cioè quando ho preso l's3, e non ho mai avuto bisogno di aggiornarlo. anche con la usb e i comandi vocali è perfetto. presumo quindi che il problema risieda nel tuo modulo nello specifico, perchè come puoi vedere qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...ml?limit=10&start=70

nessuno lamenta problemi con parecchi smartphone android
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sony PSS afermarket 15/06/2014 23:54 #273579

Secondo me è difettoso il modulo dello stereo. Altrimenti non capisco determinati problemi che si presentano ripetutamente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sony PSS afermarket 16/06/2014 01:09 #273584

Infatti. In moltissimi lo usiamo senza alcun problema. Taglia la testa al toro e vedi se lo trovi del sony
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Sony PSS afermarket 17/06/2014 14:33 #273716

forse ho risolto. ho staccato la batteria, quindi rialimentato il tutto ed inserito il codice sblocco allo stereo.
ho eliminato due problemi, ovvero le interferenze del modulo bluetooth e l'audio che saltava.
inoltre per migliorare la situazione ho installato una custom rom aosp (una paranoid android 4.4 i9300) e a quanto pare ho risolto anche l'ultimo problema che esisteva fino a quel momento.

dalle 10 di stamani che ho fatto tutto ed utilizzo lo stereo con bluetooth attivo, le chiamate vanno fluide, il terminale sembra non scollegarsi e gli mp3 e gli wma non saltano più.
per provare a stressare lo stereo ed il modulo bluetooth ho utilizzato anche Spotify, sembra per ora andare quasi perfettamente.

l'unica cosa che non posso aggiustare è il tasto dell'equalizzatore che sembra essere rotto.

inoltre sono stato alla Ford, solo la console (maschera con tasti) del nuovo Sony PSS costa poco più di 100€ iva incl.
i vantaggio di poterla prendere lì è la garanzia sul pezzo (2 anni) mentre se la prendo su ebay, ci risparmio circa 18€

quindi penso che domani passo in Ford e la ordino.
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sony PSS afermarket 17/06/2014 14:42 #273718

Guarda che quella del sony costa 380 euro. A poco più di 100 euro c'è quella normale che hai anche adesso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 17/06/2014 14:43 da Fabietto1990.

Re:Sony PSS afermarket 17/06/2014 14:49 #273719

Fabietto1990 ha scritto:
Guarda che quella del sony costa 380 euro. A poco più di 100 euro c'è quella normale che hai anche adesso

gli ho chiesto specificamente la console del nuovo Sony Premium Sound System, tra l'altro me l'hanno fatta vedere sul depliant se era quella che cercavo.
da quello che mi hanno detto, se voglio solo la console il prezzo è di circa 100€, mentre lo stereo completo (console + unità disco e modulo bluetooth) viene 380€.
è tutto quello che mi hanno detto, può darsi anche che si siano sbagliati, ma siccome mi conoscono bene, sanno che con me la prima parola è quella valida, altrimenti si possono anche tenere il pezzo....
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sony PSS afermarket 17/06/2014 16:21 #273730

Guarda che la nuova fiesta il Sony nemmeno ce l'ha quindi cerca bene. Quale dépliant hai visto? Ecat è un catalogo sul computer, non uno cartaceo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sony PSS afermarket 18/06/2014 14:10 #273824

Fabietto1990 ha scritto:
Guarda che la nuova fiesta il Sony nemmeno ce l'ha quindi cerca bene. Quale dépliant hai visto? Ecat è un catalogo sul computer, non uno cartaceo

ci sono ristato oggi in Ford, tutto lo stereo nuovo costa 450€
solo la console 130€ circa, mentre l'unità centrale, schermo e modulo bluetooth 300€ circa...

ieri mi avevano detto che mi ordinavano anche solo la console, oggi mi hanno detto che non lo possono fare...
a stu punto me ne frego dell'equalizzatore ed aspetto.
al massimo per dare una rinfrescata stacco la maschera grigia e la faccio diventare nera lucida.

tra l'altro Fabietto1990, la nuova fiesta monta di serie apparati Sony, ne ho vistre 3 di FoFi Titanium con questo modello.
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/06/2014 14:11 da giuseppep85.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sony PSS afermarket

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.