Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: USB Sound System

Re:USB Sound System 03/12/2014 15:37 #288401

Credo che una volta montato bisognerebbe programmare la centralina per farl funzionare...
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:USB Sound System 03/12/2014 18:31 #288420

Lookaloopy ha scritto:
Stefano, io veramente non capisco perché ti ostini a discorrere amabilmente di cose sulle quali hai solo opinioni e nessuna cognizione.
Se diciamo che va attivato in Ford è perché è così, e perché qualcuno prima ci ha già provato, non perché siamo tutti pirla.
La centralina dell'auto non sa che gli stai mettendo il Premium Sound System che ha il modulo bluetooth, perché quando è stata fabbricata non c'era.
Quindi bisogna andare in Ford perché solo loro possono "dire" alla centralina della Fiestina che adesso c'è il PSS con tanto di bluetooth.
Quoto tutto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:USB Sound System 03/12/2014 18:43 #288427

Lookaloopy ha scritto:
Stefano, io veramente non capisco perché ti ostini a discorrere amabilmente di cose sulle quali hai solo opinioni e nessuna cognizione.
Se diciamo che va attivato in Ford è perché è così, e perché qualcuno prima ci ha già provato, non perché siamo tutti pirla.
La centralina dell'auto non sa che gli stai mettendo il Premium Sound System che ha il modulo bluetooth, perché quando è stata fabbricata non c'era.
Quindi bisogna andare in Ford perché solo loro possono "dire" alla centralina della Fiestina che adesso c'è il PSS con tanto di bluetooth.

Potresti essere più educato e ricordarti che siamo in un forum dove ci si scambiano opinioni...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:R: Re:USB Sound System 03/12/2014 19:49 #288440

stefano91ste ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:

Potresti essere più educato e ricordarti che siamo in un forum dove ci si scambiano opinioni...
Hai anche quotato il mio post, del che ti ringrazio perché rende evidente - se mai ve ne fosse bisogno - che il tuo richiamo a una maggiore educazione è del tutto campato per aria. Non c'è traccia di maleducazione in nessuna delle parole del mip post, non facciamo i bambini di tre anni, su dai.

Invece io ti ricordo che su un forum si scambiano opinioni quando si richiedono opinioni.

Quando si discute su cosa è possibile fare e cosa no in un determinato caso specifico, se hai solo un'opinione fondata sul nulla è meglio che togli le manine dalla tastiera e lasci scrivere chi ha un minimo di cognizione di causa, altrimenti crei confusione e basta, e ultimamente ti sei particolarmente distinto in quest'ultima specialità.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: p.porcelli1

Re:R: Re:USB Sound System 03/12/2014 22:37 #288450

Ho quotato il tuo post per rispondere a te visto che hai scritto il mio nome.. il cita non è mica da vedere come una sfida mamma mia.. stai sereno.. ho solo detto all'utente che probabilmente il modulo bluetooth non sarebbe stato da attivare poichè non è nuovo ma proviene da un'auto nella quale già funzionava.. se non è così bastava rispondere che nuovo o usato va attivato sulla macchina a cui è destinato.. No ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: USB Sound System 03/12/2014 22:55 #288453

No stefano. Non è il modulo da attivare, ma la centralina gem che lo deve leggere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: USB Sound System 03/12/2014 22:59 #288454

ah ok :) avevo capito, la gem è la stessa che gestisce anche l'apertura da telecomando ? scusa l'ot ma è un po che stavo cercando questa informazione
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/12/2014 23:00 da stefano91ste.

Re:R: USB Sound System 03/12/2014 23:01 #288456

La gem è il cervello di tutto quello che succede IN macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/12/2014 23:01 da Fabietto1990.

Re:R: USB Sound System 03/12/2014 23:09 #288457

te lo chiedevo perchè tempo fa cercavo su internet se fosse possibile farsi clonare la chiave con telecomando.. per averne una di scorta e mi sono imbattuto in questo dove la gem la definiscono semplice scatola porta fusibili.. www.idaf.it/index.php?topic=12420.0
e quindi pensavo fosse diversa dalla centralina che si interfaccia tramite obd
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: USB Sound System 03/12/2014 23:18 #288458

Evidentemente in quel forum non sanno cosa sia una gem. Nella macchina ci sono 6 o 7 moduli programmabili, dotati ognuno di diagnostica a se:
- Pcm (centralina motore)
- Gem (centralina controllo abitacolo)
- Centralina airbag
- Quadro strumenti (è quello che si occupa della chiave e del transponder)
- Modulo abs
E altri che non mi ricordo. Con questo chiudiamo l'ot perché qui non c'entra
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/12/2014 23:18 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.