Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Installazione Cruise Control post vendita

Installazione Cruise Control post vendita 27/01/2015 23:47 #293637

Ciao a tutti, ho acquistato nel luglio 2014 una Ford Fiesta Titanium Bifuel che purtroppo e sprovvista del cruise control e leggendo le esperienze di alcuni utenti di questo forum ho deciso di installare il Cruise control affidandomi all'officina autorizzata FORD C:S. di Cotignola (RA).
Dopo il montaggio della cornice del volante provvista di foro aggiuntivo lato destro e relativa pulsantiera, sono stati aggiunti i cablaggi necessari per il collegamento dei comandi. A quel punto si è resa necessaria l'attivazione tramite PC che pero' purtroppo non è stata possibile in quanto viene richiesto il numero di telaio di una Fiesta (dal 2013 in poi) simile ma gia' provvista di Cruise Control dalla casa madre perchè il sistema informatico non accetta l'attivazione con i dati del telaio della nostra Fiesta sprovvista di Cruise Control. Sperando di non sembrare troppo pretenzioso vi chiederei cortesemente se ci fosse un utente cosi' gentile da poterci fornire del numero di telaio di una Fiesta bifuel (2013 in poi) gia' provvista di cruise control. Ringraziando per l'eventuale cortesia resto a disposizione per qualsiasi domanda

Renato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione Cruise Control post vendita 28/01/2015 00:21 #293640

Avete sbagliato procedura...non serve il numero di telaio...dovete estrarre il file asbuilt originale, modoficarlo, salvarlo e ricaricarlo staccando il pc dalla connessione a internet (altrimenti non è possibile caricare file asbuilt esterni). Anche fornendo un numero di telaio diverso si rischia di fare solo danni visto che possono variare altre caratteristiche e avere malfunzionamenti su altre componenti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Renato 2957

Installazione Cruise Control post vendita 28/01/2015 10:53 #293659

quanto ti sta costando questo intervento?
  • roberto_cta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Installazione Cruise Control post vendita 07/02/2015 14:02 #294467

Ciao, la pulsantiera lato destro cioè quella che comanda il cruise control costa nuova circa una trentina di euro ma quello che non è possibile acquistare nuova è la cornice del volante (color alluminio) che non viene fornita come ricambio originale e quindi puoi optare sull'acquisto di un volante usato con cornice gia' con i 2 alloggiamenti per i pulsanti lato destro e sinistro oppure in alternativa ho visto in questo forum che un utente ha praticato da solo il foro nella cornice sul lato destro per alloggiare i comandi del cruise control e ha fissato il pulsante al volante. A questo punto occorre effettuare i collegamenti elettrici che vengono illustrati in modo dettagliato sempre in questo forum dall'utente che ha postato anche diverse foto. Questo è il link:
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...-cruise-control.html

Re:Installazione Cruise Control post vendita 07/02/2015 14:08 #294468

Grazie mille per le preziose info, la prossima settimana facciamo il tentativo con la procedura che mi hai illustrato e ...incrociamo le dita!

Installazione Cruise Control post vendita 07/02/2015 14:09 #294469

Sei sicuro che la cornice non si possa acquistare nuova ? Perchè io ho chiesto in ford se fosse possibile installare il cruise control dopo l'acquisto e mi hanno risposto "se ci sono i cablaggi si"
Quindi mi metterebbero anche una cornice nuova :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 07/02/2015 14:10 da stefano91ste.

Re:Installazione Cruise Control post vendita 07/02/2015 14:31 #294471

No stefano...n8n so dove tu prenda queste informazioni ma non è possibile e non sono presenti i cablaggi nel volante
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Installazione Cruise Control post vendita 07/02/2015 14:40 #294473

In ford, riporto solo quello che mi hanno detto :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:Installazione Cruise Control post vendita 07/02/2015 14:51 #294474

Stefano non ti hanno detto che ti mettono una cornice nuova...ci sei arrivato tu sulla base di non so quale principio. Loro ti hanno solo detto che se ci sono i cablaggi si può fare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Installazione Cruise Control post vendita 07/02/2015 17:06 #294489

Ok.. E chiaramente ti sostituiscono la cornice a v con una che ha 2 fori per i pulsanti.. È sottinteso.. A meno che non siano in grado di bucarti la tua senza danneggiarla...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Installazione Cruise Control post vendita

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.