Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Informazioni vivavoce

Informazioni vivavoce 13/01/2016 11:43 #314759

Ciao a tutti Fiestisti,
in attesa di arrivo della mia Fiesta sto cercando tutte le informazioni possibili su cosa mi attenderà.
Sulla macchina che mi arriverà (spero presto) ho scelto il Navigation System con Sync, da quello che sto leggendo e vedendo in vari video, devo dire che la tecnologia Sync mi ha davvero sorpreso, contando che di lavoro faccio il programmatore informatico e sono un amante dei comandi vocali sono proprio contento della mia scelta.

Ho già controllato la compatibilità del mio telefono Android e risulta essere completamente compatibile, ma adesso vorrei chiedere alcune informazioni a voi che già avete la vostra Fiesta.

Nelle pubblicità e video vari si parla molto del Text Reader e di come effettuare una chiamata, mi sapete dire come funziona invece per le chiamate in arrivo?
Mi spiego meglio, mi piacerebbe sapere se la macchina (credo proprio di si) mi avvertirà della chiamata in arrivo ed il che modo.

Grazie e buona Fiesta a tutti!!
Paolo
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni vivavoce 13/01/2016 12:53 #314763

Dalle casse dell'impianto sentirai la suoneria del tuo cellulare...... :woohoo:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Informazioni vivavoce 13/01/2016 13:08 #314765

Ti ringrazio!
Dice anche chi è il chiamante oppure devo necessariamente prendere il telefono?

Qualcuno ha provato attivando il Talkback di Android? Che sarebbe la notifica col nome del chiamante ecc ecc.
Sarebbe molto comodo in macchina in particolare in autostrada, magari attivando l'opzione in automatico come il telefono si connette al BT della macchina, ma sto andando troppo su una deformazione professionale :D

Avete provato anche il Text Reader?
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Informazioni vivavoce 13/01/2016 16:21 #314787

Se lo hai in rubrica ti esce il nome di chi ti chiama altrimenti ti esce il numero......

Ho un iphone quindi non so dirti per i dispositivi android che funzionalità ci sono.....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Informazioni vivavoce 13/01/2016 16:26 #314788

Grazie,
le funzioni Android le scoprirò personalmente appena arrivata la macchina.

Per averlo in rubrica intendi quella del telefono oppure quella che è possibile scaricare nella macchina?
Immagino esca nel computer di bordo sul cruscotto e non sul display presente vicino al tachimetro.

Paolo.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Informazioni vivavoce 13/01/2016 17:03 #314790

Dopo aver collegato il telefono ti chiederà automaticamente se vuoi scaricare la rubrica....dopo averla scaricata il nome del chiamante ti comparirà sul display della radio, se non la scarichi non potrai usare i comandi vocali per effettuare chiamate....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Informazioni vivavoce 13/01/2016 17:09 #314794

Ok perfetto,
quindi la cosa fondamentale è scaricare la rubrica e tenerla sempre aggiornata.

La rubrica è univoca oppure è possibile l'associazione con più dispositivi, ad esempio se mia moglie prende la macchina avrà a disposizione la mia di rubrica per chiamare, ma potra utilizzare il vivavoce per rispondere e usare gli mp3 sul suo telefono, è corretto.

Grazie.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Informazioni vivavoce 13/01/2016 17:47 #314800

Con il PSS (vecchia autoradio) la rubrica viene scaricata la prima volta (a seguito di autorizzazione da dare sul cellulare), e successivamente viene aggiornata ogni volta che il telefono si collega.

Inoltre e' visibile solo quando il telefono e' connesso, e viene visualizzata solo la rubrica del telefono connesso.
Quindi se tua moglie prende la macchina, potra' usare la sua rubrica.

Inoltre, sempre con il PSS, le chiamate vocali non sono pienamente compatibili con Android: si dve usare la funzione "cellulare chiama numero" che attivera' il riconoscimento vocale del cellulare (S-Voice per i Samsung), ed a quel punto puoi fare quello che vuoi.

Ora, visto che il Sync e' piu' evoluto del PSS, immagino che funzioni ancora meglio :-)

Per poter usare le chiamate vocali con il PSS ed Android e' necessario creare la rubrica interna al PSS (supporta un numero limitato di contatti), e in questo modo si potra' usare la funzione "chiama nome".

La funzione "chiama numero" invece funziona sempre correttamente, anche senza rubrica.

P.S.
Trovo che il PSS sia migliore del tanto pubblicizzato Blue&Me del gruppo Fiat :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/01/2016 17:51 da lollapalooza.

Informazioni vivavoce 13/01/2016 18:00 #314804

Dal sito della Ford ho visto che il mio telefono è pienamente compatibile con il Sync quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Non so se anche Sync ha un numero illimitato di numeri, nel caso salvo quelli usati di frequente, che per l'uso che faccio del telefono va più che bene.

Se la rubrica è collegata al cellulare ancora meglio, ma mi toglierò ogni dubbio quando avrò la macchina sotto il sedere.

Grazie a tutti, mi state aiutando ad ingannare l'attesa e convincendo sempre di più del mio acquisto!

Buona serata!
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Informazioni vivavoce 13/01/2016 18:02 #314805

Scarica il manuale del Sync e dacci una lettura :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Informazioni vivavoce

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.