Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD?

SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD? 31/07/2018 17:19 #347616

si effettivamente è così. l'unico mio dubbio è su come/dove prendere il segnale degli altoparlanti posteriori.
la mia idea originaria era quello di prelevarlo direttamente dalle porte posteriori per poi re-indirizzare i cavi sdoppiati all'interno dell'abitacolo, ma forse è troppo contorta come idea.
volendo partire dallo stereo invece non so quali siano i 4 cavi in questione che poi vanno ai posteriori, ho la radio sony nera :dry:
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD? 31/07/2018 22:49 #347620

Secondo me è meglio che ti rivolgi ad un installatore.
Se prendi il segnale dagli altoparlanti posteriori poi non devi abilitare il dsp se il Sony lo ha, invece che andare a smontare la portiera vedo più veloce andare dietro alla sorgente.
Un multimetro può darti una idea di quali siano i cavi degli speaker :(
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD? 01/08/2018 00:23 #347621

Non mi pare ci sia il dsp, per il segnale effettivamente dietro la sorgente è la cosa più veloce.
Ma nessuno sul forum ha lo schema dei cavi o dei pin che vanno dietro lo stereo Sony?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD? 04/08/2018 22:43 #347721

Ho trovato una guida online dove viene mostrata l'installazione del sub pioneer offerto da ford, e questo va collegato alle uscite delle casse anteriori, è specificato pure nelle istruzioni.
nelle istruzioni del sub jbl invece è specificato di collegarlo alle uscite posteriori...

e adesso? anteriori o posteriori?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD? 05/08/2018 07:19 #347722

dipende sempre se hai il bluetooth, anch'io inizialmente avevo collegato il processore audison alle casse anteriore sia per il segnale che per l accessione automatica senza remote(sente il segnale e attiva il processore), ho dovuto disinserire l opzione automatica di accensione perché mi dava un sacco di problemi perché dava l impulso ogni tot a radio spenta, e il segnale di remoto l ho preso dalla presa 12 volt passeggeri che è sotto chiave.

per il segnale audio l ho puoi prendere sia anteriore o posteriore dipende da dove prende il segnale di accensione
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 05/08/2018 07:21 da Bumbex.

SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD? 05/08/2018 09:32 #347725

Bumbex ha scritto:
dipende sempre se hai il bluetooth, anch'io inizialmente avevo collegato il processore audison alle casse anteriore sia per il segnale che per l accessione automatica senza remote(sente il segnale e attiva il processore), ho dovuto disinserire l opzione automatica di accensione perché mi dava un sacco di problemi perché dava l impulso ogni tot a radio spenta, e il segnale di remoto l ho preso dalla presa 12 volt passeggeri che è sotto chiave.

per il segnale audio l ho puoi prendere sia anteriore o posteriore dipende da dove prende il segnale di accensione

si io ho il bluetooth.
ma quello che ho visto nella guida sicuramente aveva anch'esso il bluetooth perchè era la radio sony nera come la mia, e comunque la collegava agli anteriori.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD? 31/08/2018 21:23 #348241

Torno a scrivere per aggiornarvi.
Alla fine ho montato da solo il JBL basspro SL. l'ho collegato agli altoparlanti posteriori. suona bene e si è integrato bene con l'impianto di serie. e devo ancora finire di settarlo bene.
ho preso il segnale dai battitacco, collegandomi in parallelo, smontato i sedili e portato i cavi poi nella zona sottostante il sedile di guida, occultato tutto sotto la moquette dell'auto e il telecomando nel bracciolo.
per l'alimentazione ho fatto passare il cavo nel tappo di plastica nero che si vede aprendo la porta.
un consiglio, usate il velcro per fissare il sub, evitate di fare fori con le viti e mantiene bene lo stesso.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD? 01/09/2018 12:39 #348246

Ottimo lavoro! Io ho scelto la seconda opzione alla fine, quella del farlo montare da qualcuno!

Il sub è della DME ha 150W RMS (12V) ma sviluppa 1000W max (se alimentato a 24V). Prezzo al pubblico? Lo si trova a 150€ (io con 300€ ho avuto anche il montaggio e una garanzia sul sub e sul montaggio).

Ha il controllo remoto anche questo e ben 4 woofer passivi laterali. A mio parere è una bomba
  • Black_Foxx
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio SUBWOOFER PIONEER OFFERTO DA FORD?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.